Darkraria, Regno di Ombre [INTERROTTA]
di Mixxo

20/02/22, ore 23:48

Mi chiedo se sarebbe più corretto far finta che la prima parte del capitolo non ci sia, non so se mi sia fisicamente possibile commentarla senza bias.
Nah, devo dire comunque la mia. Ehilà, qui _Alcor! Potremmo dividere il testo in due macro-eventi; il primo, come Toshi prova e fallisce ad essere un supporto, il secondo, come Clare riesce costantemente ad essere una minaccia.
Partiamo dalla prima parte: la debolezza di Darkraria rimane l'apparato di trama legata alla distruzione della Galactrix/convalescenza di Kama. Partito debole a causa di un errore di costruzione, impiega parecchi più personaggi e sta facendo fatica a mostrare apertamente come è legato alla trama principale. Personalmente mi piace, ma non nego che il dramma Sumire-Clare in confronto è più facile da considerare solido. Clare è consistentemente una brutta persona e Sumire sente il pericolo che la presenza della cugina porta nella sua vita.
Se devo riassumere il mio discorso: la trama di Sumire ha un conflitto più facile da indentificare e che crea molta tensione, la trama di Kama sta arrancando nel mostrare questa tensione. Detto ciò, ho comunque amato le interazioni tra Toshi e le ragazze, il fatto che Kama malgrado sia in una situazione terribile insista a voler fare la forte anche se fisicamente non può. Bonus, finalmente elementi di world building più sottili! Cibo! Fauna! (Non so perché tra le nostre due storie abbiamo mostrato solo ragni, ma okay, li amo comunque.)
Passando alla seconda parte del capitolo... Comprendi che Clare sia molto potente anche dal fatto che possa permettersi di essere sfrontata davanti agli elite senza esitazioni. La scena è abbastanza interessante, introduce i cristalli e il loro funzionamento. Devo dire, non ho grandi commenti parte che son curiosa di vedere come continuerà il dialogo tra cugine nel prossimo capitolo.
Mettiti a scrivere, ragazzo
Ottimo lavoro!