Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

02/03/22, ore 10:13

Buongiorno Teo!
E' con gran piacere che ti recensisco questo ventitreesimo capitolo dopo la sua lettura, che come hai giustamente scritto nelle note a piè pagina è carico di adrenalina, azione e amore tutti assieme! Insomma un gran bel capitolo emozionante si può proprio dire!
Partiamo con l'inizio dove abbiamo un Lapis, o se preferisci N. 17, beffardo come suo solito dopo aver fatto fuori l'odiato e odioso Dr. Gero, e beh, credo di avertelo già detto che io amo questo personaggio proprio per il suo carattere arrogante e beffeggiatore. ❤️ Io sul "sangue" del Dr. Gero poiché è un cyborg con tanto di circuiti e cavi elettrici ho sempre pensato che in realtà fosse olio degli ingranaggi. 😆 Cmq tornando alla narrazione Lapis ci rivela una dura realtà, e cioè che il suo sosia è stato assorbito da Cell, e come hai detto tu questa è una scena nella storia originale che mi ha sempre infastidita poiché non avrei mai voluto che Cell assorbisse N. 17! 😣🤬 Ma mi sono piaciute molto le belle parole affettuose e di incoraggiamento che dice poi alla sorella, e cioè che non c'è solo Rad a volerle bene, ma anche lui e tutti i suoi amici. 🥰 Uno scontro che invece mi è piaciuto è stato quello di Cell al secondo stadio contro N. 16 perché mi piace come questo cyborg vuole difendere 17 e 18 con fare protettivo, quasi come se fossero una famiglia e come se i due androidi fossero realmente suoi fratelli, e poi perché da parecchio filo da torcere al mostro, e quando quest'ultimo prova a trafiggerlo col pungiglione per assorbirlo non sortisce nessun effetto poiché N. 16 è tutto metallo e circuiti, ed è impagabile la faccia contrariata che fa Cell seguita poi dal ghigno su quella di 16 che gli strappa via il pungiglione! 🤩😎 Peccato che poi le cose non siano andate come sembrava e alla fine quell'orrida cicala riesce ad assorbire anche la povera N. 18. ☹️ Nella scena che tu hai descritto quando Là prova a fermare Cell che assorbe il fratello e poi si dispera mi ha fatto tornare in mente Crilin che fa altrettanto nella storia originale e per questo ci han pure fatto una meme con Bonolis che intima Crilin a premere il pulsante di disattivazione sul telecomando smettendola di pensare a riprodursi (e che sicuramente avrai visto anche tu). 🤣 Ma poi oltre all'azione, all'adrenalina e al pathos, questo capitolo è ricco di sorprese e colpi di scena con Rad che salta fuori all'improvviso bardato di tutto punto con la sua armatura Saiyan in soccorso di Là, ed incurante e sprezzante del pericolo si scaglia su Cell che però sembra avere la meglio dato l'immenso divario di forze combattive tra i due. 😕 Struggente e commovente il dialogo tra lui e Là, e anche io avrei voluto che avesse dato ascolto a N. 18 scappando, ma per amore si sa che si fa questo e altro, perché al ❤️ non si comanda (oltre al fatto che una vita senza la persona amata non ha proprio senso di esistere)! E infine l'entrata in scena improvvisa del Son e Vegeta, che come negli altri capitoli si conclude con un bel colpo di scena! Pensa che quando leggevo delle dita indice e medio congiunti per un attimo avevo pensato a Piccolo che fa il suo Makankosappo, vuoi forse complice la precedente entrata in scena di Rad agghindato come nei primi episodi 😅, e mentalmente pensavo: "Ah ecco che entra in scena Piccolo! Ma come mai solo ora?", poi ho letto Son Goku e Vegeta e allora... 😜 adesso restiamo in attesa di vedere cosa accadrà nel capitolo seguente e alla prossima!

Taany 👋🏻

P.S. non so se la sai della differenza tra cyborg e androide poiché le due parole non sono sinonimi ma stanno ad indicare due cose ben distinte, e cioè che i cyborg son quelli tutti robotici come il Dr. Gero e N. 16, mentre gli androidi son quelli come 17 e 18 su base umana, ma inoltre ho scoperto che per quanto riguarda gli individui di sesso femminile il termine corretto è ginoide dato che androide deriva dal greco andros e cioè uomo, per cui 18 è una ginoide.

15/02/22, ore 18:12

Teooooo!!! Mannaggia mi stavo perdendo l'aggiornamento! Caspita se ne sono successe di cose in questo capitolo, e com'era prevedibile, il bastardo Cell ha risucchiato entrambi i C17 😭 diventando l'essere perfetto.
Ho amato questo capitolo, e poi tu sai che quelli ricchi di azioni sono tra i miei preferiti (in assenza del disagio 🤣).
Ora dovrò attendere altre due settimane per vedere in azione Goku e Vegeta. 😔
Un abbraccione e a presto ❤️ Erika

13/02/22, ore 13:49

Ciao mio caro!
Eccomi finalmente qui, seduta comoda, dopo la lettura di questo capitolo.
Mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Che dire... la scena in cui Lapis viene risucchiato da quel bastardo mi ha inquietato parecchio, l'hai descritta in modo magistrale - come sempre.
Quello che dici nelle note è vero: è parecchio toccante anche nella serie, ma qui si possono scorgere delle emozioni sofferte in più e mi è piaciuta parecchio.
L'arrivo di Radish assolutamente provvidenziale, bellissima anche la descrizione del suo outfit. Non ho colto il perché della fascia nera al posto di quella rossa, mi sono persa qualcosa?
Io ho sempre pensato che la fascia sulla gamba fosse una sorta di "tributo" alla bandana di Bardack, ma probabilmente è un mio headcanon.
Radish e Lazuli sempre splendidi insieme, tanto carini T___T "sopravvivresti per me?" AWWWW.
Io sogno prima o poi di vedere te e la Vale travestiti da Radish e Lazuli, giuro.
Arrivo di Goku e Vegeta altrettanto provvidenziale, BELLI LORO! Non vedo l'ora di vederli in azione!
In generale tutta l'azione di questo capitolo è stata fighissima, quindi non vedo l'ora del prossimo *_*
Bravissimo come sempre, caro!
Un abbraccio,
Eevaa

10/02/22, ore 21:49

Ciao Teo e ben ritrovato 😀
Caspita, ne sono successe di ogni in questo capitolo, ci hai fatto sudare fino alla fine 😮 i bei momenti tra fratelli e tra fidanzati sono stati entrambi interrotti brutalmente dalla forza di Cell. Come pensavo, Cell ha inghiottito entrambi i C17 per diventare l'essere perfetto, non poteva che essere altrimenti. È stata terribile la scena dell'inghiottimento di Lapis anche se inevitabile 😭 sei riuscito a far trasparire tutto il terrore e la rabbia di Lazuli in quel momento. Sembrava fosse arrivato Rad in tenuta sayan a salvarci e invece subito Cell ha dimostrato la sua nuova forza straordinaria. Lazuli non poteva lasciare Rad da solo a morire, era normale che non sarebbe mai andata a cercare la tartaruga. Non so come faremo senza di essa ma sicuramente Là non si schioderà da lì per nessun motivo. Sembrava ancora una volta tutto perso quando sono arrivati Vegeta e Goku a salvarci il deretano. Ecco, probabilmente Là approfitterà di loro per svignarsela e cercare questa fantomatica tartaruga, probabilmente i due le prenderanno di santa ragione ma per una buona causa. Insomma, lo scontro è appena iniziato ma ci hai già fatto soffrire Teo tra colpi di scena e perdite importanti.
Alla prossima Teo 😀 noi saremo qui ad aspettarti 🤗
Vale

10/02/22, ore 16:19

Eccomi con l'appuntamento del mercoledì anche se è giovedì 🤣🤣🤣urla gioia gaudio e tripudio.. Veggie è venuto ehm... Non nel senso che intendi tu 🤣🤣🤣🤣partiamo dall'inizio... Bellissimo capitolo! Lapis viene putroppo assorbito da Cell che diventa l'essere perfetto. Lazuli viene aiutata dal suo cappellaio capellone matto che adoro adoro 😍😍😍😍sono la mia coppia preferita quei due e un capolavoro la dichiarazione che si scambiano.. Là avrà la forza di battere Cell ne sono sicura 😍con l'amore del suo Rad lei può tutto... Però però arrivano i rinforzi 😍arrivano goku e vegeta... Che dire? Voglio il seguitooooo.
complimenti come sempre mio autore preferito!
🔝 🔝 🔝

09/02/22, ore 15:21

Eccoci a mercoledì e stavolta niente scherzi… il capitolo c’è in tutto il suo splendore. Meglio, stavo per iniziare una tua vecchia storia, ma ti risparmio l’angoscia di dovermi rispondere così spesso 😉.
Ci eravamo fermati al colpo di Lapis, tipicamente Dragonballesco, che ha decapitato il vecchio androide. Dovresti provare questa mossa anche tu al prossimo shooting… speriamo però che non compaia un Cell ad assorbirti!
Scherzi a parte, questa “deviazione” di trama mi piace, e devo dire la verità che un po’ me l’aspettavo… come poteva la protagonista essere assorbita? Chi sconfiggerà Cell perfetto? La regina di cuori non può perdere… oppure si? Per un attimo ho dubitato delle mie convinzioni, finchè non arriva Rad! E lui invece non l’aspettavo…
Il riferimento a Joker e Harley l’ho colto al volo, quella é la scena preferita della tua amica C18 Jr 😜 ci stava bene qui, dai, anche se non si tratta di un folle omicida e di una pazza, ma di Radish e Lazuli.
E alla fine, quando tutto sembra ormai perduto, ecco che arrivano i due compari a salvare i nostri amici.
E adesso aspettiamo 2 settimane, va…
Sei sempre super, anche con qualche problema di troppo. La costanza che hai va premiata, io la mia l’ho persa ormai.
Con questo ti saluto, al prossimo capitolo. O prima, chi lo sa…
Sweety