Rin
di robyzn7d

07/10/23, ore 00:14

Alternanza momenti di tensione a momenti di serenità...ecco adesso che siamo stati in totali momenti di pace e ripresa immagino di dovermi aspettare il peggio, vero? Questo a parte, ho amato sia il capitolo della guarigione che questo. Battute magnifiche, scenette così divertenti ma anche sentimentali al punto giusto, da afferrati il cuore!!! Tutto il capitolo cercando di nascondere la promessa di Nami é stato esilarante con il picco alla fine nelle parole di Zoro! Sapeva tanto di live action...una scenetta che mi rimarrà per sempre nella mente! Così da loro!

20/09/23, ore 15:57

Oddio ma sono davvero gasata.
NON VEDO L’ORA DEL CONTINUO!!! ah già, per fortuna é gia qua pronto per me!
Grazie per questa storia! Tante grasse risate in ogni dialogo...se penso ai due in cucina...o Usop che cade dall'albero. Come al solito un finale adatto!!! Una chiusura perfetta!!!

18/02/22, ore 11:35

Ho recuperato la tua storia perchè consigliata, ma l'ho divorata in quanto stupenda.
Tratta delle tematiche davvero intense, e credo che tu le stia sviluppando molto bene.
La trama poi, articolata, ha spunti ben trattati (lo scontro con Akainu!!!) e la crescita della piccola Rin che non passa mai in secondo piano rispetto alla crescita dei suoi genitori.
Davvero bella, complimenti

Zomi

16/02/22, ore 17:42

Stancarmi? A me questo capitolo è piaciuto da morire. Amo immaginare e leggere di scene di vita quotidiana con la ciurma riunita sulla Sunny, ho adorato ogni singola interazione che hai mostrato, quelle fra Rufy e Nami e Rufy e Zoro in primis, ma pure quella fra Sanji e Zoro - no, sul serio, me li sto ancora immaginando in cucina che si fissano da mezz'ora senza dire niente ahah! Ma pure Usopp spione, Robin che origlia spudoratamente (sì, lo dirò fino alla morte, questo è troppo da lei!) li ho trovati così ben inseriti che erano una meraviglia! Che bella questa atmosfera più distesa e rilassata, sapeva proprio di casa, dopo la tensione dello scontro con Akainu mi ci sono immersa ancora più volentieri, specie sapendo che ormai manca poco alla fine della storia e che quindi il momento drammatico inerente Rin si avvicina. Eh sì, prima o poi lei dovrà tornare nel futuro, no? Non mi rispondere, sono io che mi parlo da sola e sospiro pensando già con nostalgia a tutte le gag in cui ha preso parte inserendosi con naturalezza in ciurma, come se non fosse un OC - io davvero ormai me la immagino così bene sulla Sunny che mi dispiace pensare di doverla salutare T_T Ma se torna nel futuro mica se ne va davvero, mi dico per consolarmi (momento 'parlo da sola' n.2). Ora sono super super curiosa di sapere il resto su di lei!
E Rufy, che sia benedetto, gli avrei dato il cinque virtuale quando ha ricordato a Nami di aver giurato una certa cosa! Il finale poi mi ha fatta ridere un sacco, un bel pugno di Nami per chiudere il siparietto comico fra lei e Zoro è stato la ciliegina sulla torta, ha dato al capitolo quel gusto saziante proprio che mi lasciano quei capitoli così, tutti incentrati sui personaggi in un'atmosfera distesa, comica e così caratteristica di One Piece.
In ultimo ti dico che è ironico per me aver letto questo capitolo proprio oggi, visto il riferimento all'orgoglio di Nami che si presenta a più riprese: non dico altro per ora, poi immagino capirai, sappi solo che lo ritengo un inserimento estremamente azzeccato e in linea col personaggio - e che ho paura, adesso. Spero di sbagliarmi col mio presentimento, mica rifa un passo indietro, vero, vero? Non mi rispondere parte due :D
Aspetto buona buona il seguito con un cosciotto di pollo per Rufy e i fazzoletti per me (Rin ¢_¢). Continua così! <3

15/02/22, ore 15:04

Sono una pessima persona. Ho continuato a leggere la tua ff ma non ti ho più lasciato nessuna recensione. Chiedo umilmente perdono.
Ma, bando alle ciance, voglio fare una premessa: di solito non amo molto le storie Zonami in cui ci sono figli, soprattutto se grandini, perchè spesso ci si concentra troppo su quello e poco su loro due, ma questa è solo la mia umile opinione. Tutto questo per dirti che invece io amo la tua storia, c'è poco da dire: scrittura ottima, frasi precise, introspezioni emotive e coinvolgenti, non c'è niente lasciato al caso e poi descrivi Zoro e Nami benissimo, non potrei immaginarli diversamente, sembrano così reali.
La parte in cui Nami si lancia senza pensarci verso Akainu me l'aspettavo perchè Nami è così; stessa cosa per Zoro: è talmente innamorato di lei che farebbe di tutto, anche lasciarci la vita. Ah, l'amour <3
Negli ultimi capitoli ho apprezzato tantissimo che ti sei soffermata sui vari rapporti che ci sono tra i membri della ciurma: Rufy/Nami, Nami/Usopp, Sanji/Zoro, Zoro/Rufy e così via: vero che siamo concentrati sulla famigliola ma non dobbiamo dimenticarci di tutto il resto. Davvero, mi è piaciuta tanto, poi sono sempre spassosi i loro siparietti.
Dulcis in fundo, la parte finale di questo capitolo: a parte che io ho un debole per i tira e molla, si dai adesso ma no aspetta, prima battibecchiamo, poi facciamo pace, poi ci provochiamo....insomma love.
Ma le frasi finali? Zoro è un babbeo galattico ahaha
Ti cito: “Facciamolo, sposiamoci pure.”
Le disse rozzamente, con il suo solito tono di voce duro e autoritario.
“Così almeno non avrai più scuse per cacciarmi dal letto quando ti gira male.”
Ho riso malissimo, perchè io d'istinto lo avrei menato e infatti Nami non si è fatta attendere. Amo questi siparietti tutti loro perchè non sono due romanticoni diabetici ma ci mettono impegno, chi più chi meno ;)
Sono una tua grandissima fan, aspetto il seguito.
Un bacione, Ale
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 03:06 pm)