Topolino e i Ladri di Divertimento
di Marlena_Libby

30/06/22, ore 05:12

Ciao Marlena😄 Anch'io amo Michel Ende e ho amato "Paperino e la Storia Finita", lo so a memoria. Non avevo mai letto fanfiction a tema Topolino e mi chiedevo come sarebbe stato leggere una parodia ma in formato scritto non con le vignette. Direi che ci sei riuscita benissimo: i dialoghi sono la parte centrale e le descrizioni sono di contorno come l'outilne per una vignetta. Mi è piaciuto anche il costume di Mastro Fun che rispecchia a pieno il personaggio.
Hai ripreso tutti i punti importanti di Momo, e questa storia sarebbe entrata benissimo in una singola storia di Topolino (invece "Paperino e la Storia Finita" ne aveva bisogno di due). Galatea trasformata in cagnolina ci può stare, ma forse sarebbe stato ancora meglio con qualche animale più giocherellone e divertente, per esempio una scimmia (o forse sono io che non so giocare coi cani).
È stato un piacere. Spero tu faccia altre parodie👋🏻

13/03/22, ore 16:51

Dovresti proporre questa storia alla redazione di Topolino, tanto é bella.

09/03/22, ore 11:44

Ciao. Ho immaginato quanto accaduto in quella casa e finalmente Topolino insieme all'aiuto di Galatea ce l'ha fatta. Sono stata contenta di leggere che Pippo e la fidanzata di Topolino sono tornati come erano prima. Bello il finale dove tutti e tre mangiano insieme le frittelle. Una storia che ho letto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 11:45 am)
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 11:46 am)

21/02/22, ore 21:21

È stato molto semplice risolvere il problema ma a volte sono meglio le cose semplici che cose troppo complesse quindi questa fine ci stava molto! Per fortuna è finito tutto e il divertimento è tornato, nessuno è più triste!