Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    21/02/2022    4 recensioni
[Parodia di "Momo"]
Dei ladri misteriosi stanno rubando tutto il divertimento di Topolinia. Riuscirà Topolino a fermarli?
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Topolino
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Topolino corse dietro Galatea, che lo portò a una vecchia casa abbandonata.
- Dici che le Ombre della Noia si nascondono qui?
La cagnolina annuì e mise una zampa sulla porta, che si aprì ed entrarono: la casa era tutta al buio, piena di polvere e ragnatele e con pareti e mobili rovinati.
Galatea corse verso un'altra porta e la aprì, rivelando una lunghissima scala grigia che scendeva molto in profondità.
I due la scesero e quello che trovarono li lasciò a bocca aperta: c'era un enorme complesso di stanze grigie, dove si aggiravano tantissime Ombre della Noia.
"Dobbiamo stare molto attenti! Se ci scoprono è la fine!" pensò Topolino.
Per fortuna, seguendo Galatea, riuscirono a evitare tutte le Ombre e arrivarono a un'enorme portone chiuso con un lucchetto.
- Galatea, puoi aprire anche questo?
No, la magia che la protegge è troppo potente. Però ho questa.
E tirò fuori da chissà dove una piccola chiave d'oro.
È una chiave magica che mi ha dato Mastro Fun.
Topolino infilò la chiave nel lucchetto, lo aprì e spalancò il portone: in quella stanza c'erano tantissimi scaffali con sopra migliaia e migliaia di Funball.
All'improvviso le palline si alzarono e iniziarono a fluttuare fuori dalla stanza.
- AAAAAHHHH!!!!
I due si voltarono e videro che a urlare era stata un'Ombra che li aveva scoperti!
- HANNO LIBERATO LA NOSTRA RISERVA DI FUNBALL!!! PRESTO, PRENDIAMOLI!!! PRENDIAMOLI!!!
Topolino e Galatea iniziarono a correre con alle calcagna un intero esercito di Ombre della Noia.
Uscirono dalla casa e si nascosero dietro un cassonetto dei rifiuti in un vicolo. Da lì potevano vedere le Ombre che li stavano cercando.
Poi all'improvviso successe una cosa incredibile: un'Ombra iniziò a emettere fumo, urlò di dolore e si ridusse in un mucchietto di cenere; piano piano la stessa sorte toccò alle altre, finché non ne rimase nemmeno una.
Questo era successo perché ormai tutte le Funball avevano lasciato il nascondiglio ed erano tornate ai legittimi proprietari.
- Ce l'abbiamo fatta! Ce l'abbiamo fatta, Galatea! - esclamò Topolino abbracciando la cagnolina.
Adesso devo tornare da Mastro Fun. Addio, Topolino!
- Addio, Galatea! - la salutò lui mentre la guardava andarsene.
Poi tornò sulla via principale della città e vide con piacere che tutto era tornato come prima: la gente rideva, chiacchierava e si divertiva.
- Topolino, Topolino!
Si voltò e vide Pippo e Minni correre verso di lui.
- Pippo! Minni! - esclamò abbracciandoli. - Che sollievo! Anche voi siete tornati normali!
- Già! Sei stato tu a salvarci anche stavolta? - chiese Pippo.
- Eh, sì!
- Oh, mio eroe! - disse Minni dandogli un bacio sulla guancia.
- Se penso che per colpa di questa strana malattia mi sono perso il mercato di Topolinia...! - sospirò sconsolato Pippo.
- Non preoccuparti Pippo, c'è sempre l'anno prossimo! - lo rassicurò Topolino.
- Pippo, hai più mangiato quelle frittelle che ti ho mandato ieri sera? - gli chiese Minni.
- No, sono rimaste in frigo.
- Perché non andiamo tutti insieme a casa tua a gustarcele mentre Topolino ci racconta cos'è successo?
- Mi sembra un'ottima idea! - disse felice Topolino.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby