L'unica colpa
di Ashla

15/03/22, ore 18:52

Ciao Ashla!
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo di questa tua raccolta di Drabble.
Ammetto di conoscere molto poco questi personaggi secondari, quindi non ho ben chiaro tutto quello che succede nella storia (cioè ai fatti a cui si riferisce di preciso Ted), ma l'ho trovata comunque molto carina e ben scritta. Anche a fronte della mia ignoranza in materia, ho comunque potuto apprezzare Ted e i suoi sentimenti, sentendoli molto reali e riuscendo a capirli nonostante tutto.
Quindi... Brava! Non era facile, ma tu ci sei riuscita!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

15/03/22, ore 13:11

Ted e Andromeda sono due personaggi che mi hanno sempre intrigata tanto, la loro storia d'amore è tra le più drammatiche della saga e ritrovarla qui tutta dal punto di vista di lui è stata una bella sorpresa.
Ho apprezzato come tu abbia mostrato la vittoria di Ted, il suo essere riuscito a prendersi la felicità, a vivere un amore che ha preteso e stravolto tutto tanto era forte, e come ne abbia poi mostrato la decadenza – il male che trova la strada per raggiungerlo e riprendersi tutto, prima costringendolo a isolarsi dalla famiglia e poi strappandolo alla vita. La frase conclusiva è amarissima e io non posso che dispiacermi per Ted e Andromeda e per il loro amore.

25/02/22, ore 10:17

Ciao! ^_^
Ted Tonks è un personaggio che mi piace molto, nonostante di lui nei libri ci sia pochissimo! Sono contenta quindi che tu l'abbia scelto per la raccolta, sono molto curiosa di scoprire come svilupperai i prossimi prompt.
Mi è piaciuto come hai gestito questo: sei partita dalle vittorie di Ted (vittorie che sono la sconfitta di un'ideologia!) per arrivare alla sua fine, quando non poteva continuare a vincere.
Trovo molto carino come hai giocato con i colori nel titolo, richiamando lo stemma di Tassorosso.
Ti auguro in bocca al lupo per questo turno!
Alla prossima,
Mari

23/02/22, ore 16:49

Ciao,
volevo dirti che a me questa storia ha fatto davvero impazzire. E ti dirò di più: credo di averla davvero compresa ad una seconda rilettura perché, dopo la prima, avevo qualche leggero dubbio.
Partiamo immediatamente a parlare del tema. Hai presentato la sconfitta come l'altra faccia della medaglia, una faccia che può sembrare lontana ma che in realtà è sempre presente nella vita di Ted.
E infatti ce la mostri in poche righe. Parli della sua relazione con Andromeda come una vittoria, perché, sì, effettivamente ha vinto tutti quei pregiudizi di cui è impregnata la società Purosangue (e i Black). Però poi ci presenti anche la controparte di questa vittoria, ovvero l'inevitabile allontanamento di Andromeda dalla sua casa e dalle sue sorelle, ritrovandosi da sola con Ted ad affrontare una vita che non deve essere stata affatto facile.
Perché, mettendo per un attimo da parte i primi tempi, dove entrambi erano probabilmente ebbri del loro amore, si sono resi conto che la lontananza dai cari e dalla famiglia della ragazza – e probabilmente anche dalla società in cui è cresciuta – è stato il prezzo da pagare.
La sconfitta si percepisce anche quando torna la guerra, perché Ted si trova costretto ad affrontare di nuovo una situazione nella quale aveva sperato di non trovarsi. Una situazione che credeva superata, vinta, per l'appunto.
E invece non è stato così. Nel primo caso l'esilio dalla famiglia Black è stato lo scotto da pagare, nel secondo caso è stata la morte.
Davvero una bellissima storia, complimenti.
A presto,
Blue

22/02/22, ore 16:28

Che dire, mi piace molto la coppia Ted e Andromaca e mi piace che hai scelto di scrivere di loro. Un momento triste e intenso, per questo prompt è di certo adeguato. Da compagna di squadra non posso votarti ma ti lascio volentieri i miei complimenti.

21/02/22, ore 22:51

Eccomi anche qui: temo che non avrò mai tempo di recensire come si deve tutte le storie del drabblitch, ma ci tengo almeno a provare a lasciare qualche riga a tutti.
Ted è un personaggio che io amo moltissimo e che, ahimé, è fin troppo sottovalutato nel fandom, quindi sono stata contentissima di sapere che tu avevi scelti di scrivere proprio di lui.
Tra l'altro, trovo che lui si presti davvero bene a questo tema: è proprio vero che la sua vita sembra quasi una beffa, perché dopo aver tanto lottato, dopo una guerra, dopo aver dovuto difendere il proprio amore da una famiglia folle e crudele è terribile che lui debba perdere la vita così, fuggendo, lontano dalla propria famiglia. Oltretutto, credo che scegliere volontariamente di andarsene sia stato un atto di terribile coraggio, che qui riprendi in maniera molto evocativa con la scena dei saluti fra lui e la sua famiglia.
Insomma, è una drabble che mi ha davvero stretto il cuore!
In bocca al lupo per la sfida!

21/02/22, ore 20:47

Davvero bel drabble e bella la scelta di scrivere una raccolta su Ted. Io non ne sarei stata capace, penso. Per i miei gusti sarebbe stato ancor più d'impatto usando la prima persona, ma forse sono l'unica che scrive così. Comunque mi è piaciuto molto.
SB

21/02/22, ore 16:25

Sciauuu!

Partecipo anche io alla Coppa e sto cercando di recensire tutti gli altri lavori, senza lasciar passare troppo tempo, quindi eccomi a lasciare super volentieri due righe anche a te: Ted Tonks è uno dei miei personaggi preferiti e ho sempre trovato molto bella e romantica la sua storia con Andromeda ♥
Ted ha vinto l'amore della sua vita, ha potuto costruirsi una famiglia e vivere in serenità diversi anni... in effetti pareva quasi troppo bello per poter durare, e tutto è stato interrotto nella maniera più crudele che si possa immaginare, con la sconfitta per eccellenza çç
Molto bella, ti ringrazio per la lettura ^^
in bocca al lupo e alla prossima!

Leila