Rin
di robyzn7d

13/10/23, ore 04:02

WOW che continuo pazzesco...una parte due che ha fatto malissimo...ho praticamente pianto tutte le mie lacrime! Così come le ho piante vedendo la storia di Nami nel live action. Mi piange tanto il cuore a ripensare alla sua storia...al sacrifico di sua madre...a cosa ha dovuto patire lei... mi é sembrato tutto così possibile e vero e inevitabile. Complimenti, mi hai spezzato il cuore... soprattutto nel finale in cui Zoro é fuori dove cerca di medicarsi e ha quella conversazione con Usopp...💔

22/09/23, ore 15:51

AAAAHo letto parte seconda e parte terza insiemeeeeee senza prima recensire! Non sono riuscita a trattenermi! Commento tutto il pacchetto nella prossima recensione! Ma dico solo che questa parte seconda del passato del futuro mi HA LACERATO IL CUORE
Non potevo non scrivetelo sotto questo capitolo!!! É stata un'esperienza incredibile...ho davvero creduto nella morte di Nami, sembrava così reale, così prossima!!! OHMammaaaaa!!!!
Ma Zoro che sta fuori e cerca di merdicarsi solo per non pensare....solo per non....Usop che nota che per la prima volta gli trema la mano sull'elsa....ohMMAMMAAA e il capitano che... credo di aver avuto i brividi!!!!
Bravaaaaaa questi tre capitoli sono stati di tutto!!!

11/03/22, ore 02:36

Ciao cara,
Come già detto nella scorsa recensione: tu mi emozioni.
Ma tanto.
Questo capitolo è stato un colpo al cuore, mi ha straziata ma tenuta incollata allo schermo per sapere come continuasse.
È stato impossibile non leggerla tutta d’un fiato, hai un talento naturale per questo tipo di scrittura dinamica ma estremamente toccante.
Non vedo l’ora di leggere il continuo!

04/03/22, ore 16:08

Odiarti? No no, io sono solo contenta di poterne avere ancora, di poter leggere di più. È sempre bellissimo entrare nella home e vedere quel "Rin" in cima. Allora, io adesso ci provo a scrivere una recensione sensata, ma dato che sono sempre molto istintiva e mi piace commentare a lettura fresca perché così non mi scordo di tutto quello che voglio dirti, potresti trovare scleri vari nel mezzo - eh, è questo il lato negativo della cosa, perdonami. Dunque, voglio andare in ordine. Parto dalla prima parte di questo meraviglioso e terribile futuro nel passato. E voglio partire con una risata: - Non vuoi rivedere zio Rufy?” Scherzò su lo spadaccino, cercando di smorzare la tensione. “Zio Usop? E zia Robin? Lo sai che ti aspettano tutti.” “E allora se mi costringi scelgo zio Sanji!” “No, lui no!” - Esordisco così, ne ho bisogno! Ho recuperato insieme questi ultimi capitoli, arrivata alla fine del primo non ho resistito e mi sono fiondata subito sull'altro, quindi sono frastornata proprio per questo, per quello che ho letto dopo. Ma due parole le voglio spendere su tutto. Tu sai quanto mi piace leggere di momenti come questi, di slices of life ambientate dopo la fine del viaggio, ora più che mai. E ho apprezzato tantissimo la prima parte di questo passato del futuro, gli intermezzi con Genzo e Nojiko, la vita a Coconut Village, l'inserimento di Yosaku (e Johnny, perché sì, se ne immagino uno immagino pure l'altro, come Cip che non può stare senza Ciop! :D), ma soprattutto... il riferimento a Bellemere. Bellemere, il personaggio femminile di One Piece che più amo. Se lei e Zoro si fossero incontrati lo spadaccino sarebbe stato messo a dura prova, il loro sarebbe stato un rapporto turbolento all'inizio che poi da cane e gatto sarebbe diventato quello di due amiconi, secondo me. Perciò le parole di Nami "ma poi l'avrebbe amato" mi hanno fatta sorridere e annuire con soddisfazione.
Ora passo all'ultimo capitolo. EH. Già mi avevi preparata, quindi immaginavo che un po' alla "La vita è bella" dopo una prima parte relativamente serena, dove la paura è solo presentita con un assaggio, ci sarebbe poi stata la parte triste e lacerante. Eppure il colpo è stato comunque forte. In questo periodo sono particolarmente emotiva e tu mi hai dato il colpo di grazia. Ti dico solo: Bellemere - la scena più straziante - tu che la fai rivivere con Nami. E vabè. Ora del decesso: quella di questa recensione. Anzi no, sono morta prima e poi risorta solo per lasciare il commento! Ho letto per tutto il tempo con una mano davanti alla bocca con gli occhi scorrevano febbrili il testo, ma giuro, GIURO, con la testa mi veniva l'istinto di allontanarmi dallo schermo perché avevo paura. Poi ho capito che il peggio non l'avresti fatto succedere quando hai tagliato la scena - sì, quella - lasciando uno spiraglio di speranza con l'apparazione di qualcuno. Solo che andare avanti nella lettura e scoprire il dopo... non sono madre, ma credo che sia quanto di più devastante possa succedere a qualcuno. E il dolore di quella perdita è ricaduto pesantemente anche su Zoro e su Rin, che si è sentita la vera colpevole di tutto. È tristissimo pensarci, soffocante. Ho un nodo nello stomaco che stringe e non accenna mica a mollare la presa, nonostante la presenza di scene confortanti, di sprazzi più distesi e sereni nel finale. Akainu di #%!!&?! L'ho sempre odiato e adesso lo odio ancora di più. Grazie per questa dose mordente di emozioni. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto.
P. s. quanto ho empatizzato con Robin a una certa, quando ha detto a Rin di non voler sentire altro. Impossibile descriverlo.

04/03/22, ore 08:39

Voglio aspettare la terza parte per scrivere tutto quello che ho provato e sto provando in questo momento. Devo incanalare tutte le emozioni, anche perchè non sono per niente lucida mentre scrivo, mi tremano le mani.
Questa scrittura mi cattura, sono ancora lì con loro nella storia e non riesco ad uscirne, non voglio uscire.
Rimango nel passato del futuro e ti aspetto alla fine.
Ale
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 08:41 am)