The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

02/03/24, ore 09:24

Ciao! Perdona il ritardo, ho letto il capitolo qualche giorno fa ma solo oggi ho trovato il tempo di recensire!
E torniamo da Jack/Mr Cold, che ritroviamo in compagnia della variante di Elsa. Con cui, neanche a dirlo, subito ci prova! Ribadisco che adoro l'umorismo con cui avete caratterizzato lo Spirito del Divertimento, ogni sua battuta mi piega dal ridere, anche se riconosco che avere accanto uno che spara cazzate senza neanche prendere fiato possa dare sui nervi , ed Elsa deve avere davvero molto self control per non spaccargli la faccia.
Questa variante dell'ex regina è molto più posata e fredda rispetto a quella che conosciamo, ma condivide la stessa determinazione nel mettere al sicuro ciò che ama, cosa che anche Cold nota subito. Ma la parte davvero interessante è quella relativa alla squadra che Elsa ha messo insieme per ritrovare Yen Sid. Ora, ammetto di essere rimasta un po' indietro sulle ultime uscite di casa Disney e di non aver riconosciuto molti personaggi (che sono andata subito a googlare) gli unici che conosco praticamente sono Hiro e Baymax e Sticth. E a proposito, non posso fare confronti gli altri personaggi dato che non ho visto i cartoni, ma questi tre sono resi davvero alla perfezione! In particolare il momento in cui Baymax dice a Cold : "sei morto, prendi un lecca lecca di consolazione" è stato fantastico! Ho sghignazzato come una scema ahahaha
Non mi aspettavo che anche Tigre e Topolino si sarebbero uniti alla squadra, ma ovviamente loro hanno più motivi di tutti per ritrovare il maestro. Interessante anche la macchina inventata da Hiro per rintracciare Pitch nel vuoto tra i mondi, mi ha ricordato un po' il Cerebro di X-Men.
Ovviamente Cold all'inizio è recalcitrante, ma era prevedibile che avrebbe ceduto.
Ma la sorpresa delle sorprese è stata l'apparizione niente meno che di Darth Vader! Non me l'aspettavo proprio!
Sarà che per ora ci avete mostrato solo personaggi animati e mai provenienti da pellicole con attori in carne e ossa ma effettivamente ormai Star Wars è a tutti gli effetti un prodotto Disney e di serie animate sul franchise ce ne sono a bizzeffe!
E devo dire che anche nella sua breve apparizione siete riusciti a rendere giustizia a questo personaggio e al suo background, che lo rendono uno dei cattivi più iconici di sempre: la paura di perdere ciò che ama che si tramuta in dolore e poi odio e desiderio di vendetta, tutto reso benissimo!
Il connubio tra Pitch e il signore dei Sith potrebbe portare a esiti catastrofici, sono proprio curiosa di scoprire chi altro arruoleranno!
Complimenti come sempre, la storia si fa sempre più intrigante! A presto!
(Recensione modificata il 02/03/2024 - 09:28 am)

20/05/22, ore 12:19

Una squadra quanto mai variegata quella che incontra Cold, fortunatamente li conosco tutti tranne Eda.
Mi ha fatto molto piacere vedere Baymax, le sue uscite sono fantastiche "sei morto, prendi un leccalecca di consolazione."...bellissima XD.
Non mi aspettavo Stitch, ma ammetto di aspettarmi molto da quest'arma biologica di distruzione. Credo che nonostante gli iniziali contrasti lui e Cold potrebbero andare molto d'accordo, creando un duo alquanto strambo ma pericoloso.
Ho apprezzato come Cold rispedisca al mittente tutti i buoni sentimenti della squadra, mi piace il suo cinismo.
Faccio solo notare che nessuno ha detto che lui avrebbe dovuto accompagnarli da qualche parte, per adesso il suo compito pare solo quello di sedersi sulla sedia.
Vader...ormai dovrei essere abituato a vederlo comparire in queste storie, onestamente non riesco a immaginare cosa possa volere da lui Pitch. Usarlo come macchina della verità? Sarebbe un po' riduttivo, oltre a questo credo che troverà Dr. Facilier molto irritante.
In questa parte ho trovato molto interessante le osservazioni di Vader, come noti che il potere che circonda Pitch sia più oscuro del lato oscuro.

11/05/22, ore 11:37

Hello carissimi,
Eccomi qui a continuare questo viaggio... Mr Cold è sempre in bilico e nel bene o nel male sta iniziando a fare i conti col passato e col suo legame con Picth; più di una volta viene messo alle strette sia da una glaciale Elsa in tutti i sensi, sia alla fine della riunione con la squadra scenta per combattere la minaccia in cui rischia di cadere il multiverso; qui inizio già a intravedere una sorta di redenzione, anche se lo stesso da ancora fatica ad ammetterlo, sotto frasi pungenti specie rivolte a Tigre e Topolino, e il rifiutarsi di aiutare la squadra alla fine tramite la macchina di Hiro.
La squadra mi è sembra davvero ben sviluppata, ho adorato vedere Stich, Hiro e Baymax, e scoprire personaggi nuovi come Eda (The Howl House volevo recuperarlo im qualche modo...)
e Adora/She Ra (... quella mi ispirava un po' meno ma magari è carina). Tigre la vedo molto in linea col voler... ripristinare il suo onore, Topolino è meno incisivo come sempre... ma almeno sta crescendo anche lui ecco.
Darti Vader... ormai vi conosco... non potevi non inserirlo 😆 🤣 però insomma visto che Pitch è in grado di attraverso universi... immaginò che avrà un potere comunque superiore al nostro signore dei sith preferito. Però insomma... bravo Vader che hai rimarcato la minaccia. Una buona minaccia non fa male a nessuno 😆
Un saluto cari e alla prossima
Elgas

08/04/22, ore 23:23

ciaoo eccomi per il scambio, ti chiedo scusa per il leggero ritardo ma è una settimana intensa.
bella l'intrspezione su Mr Cold a inizio capitolo e non può fare a meno di stuzzicare la cara Fiocco di Neve (lo dico e lo ripeto mi pate la ship ogni volta che lo dice) ma LOL perché si immagina Scrooge Mc Duck che rapisce bambini ahahah.
oohh ma allora a parte la spacconeria un po' di rimorso a intermittenza Mr Cold sa ancora provarlo o quella Elsa sa toccare le corde giuste.
ed ecco finalmente spiegato il piano di Elsa, mi è piaciuto l'incontro fra Mr Cold (guai a chiamarlo ancora Frost) e il resto della squadra.

ed ecco che ci spostiamo in un altro universo... certo che Darth Vader ti piace proprio tanto, non ti bastava averlo nell'altro crossover pieno zeppo di cattivoni, eccolo pure qui, come alleato di Pitch.
che altro succederà?
alla prossima ^^

21/03/22, ore 11:00

Finalmente riesco a passare anche io!
Purtroppo inizio col dire che sono un caso disperato e il personaggio di Eda, così come Adora – sebbene almeno lei l’abbia sentita nominare e sappia come sia fatta – provengono da serie che non ho guardato mai. So che questo non sarà un problema per il proseguimento della storia ma sicuramente mi perderò i riferimenti al loro canon u_u
Mi domando come questa variante di Elsa possa aver raggiunto tale livello di controllo e sopportazione perché, diciamolo, Mr Cold farebbe perdere la pazienza ad un santo ed Elsa, nonostante la sua compostezza, ben sappiamo quanto arda sotto la superficie ghiacciata per cui non vedo l’ora di scoprire quale sia la sua storia che pare averla portata ad un livello di spiritualità altissimo e, al tempo stesso, mi chiedo se, prima o poi, scoppierà (?).
E’ stato interessante vedere il disprezzo di Cold per il suo vecchio nome e, qualche video qua e là, non basterà di certo a mitigare il suo odio verso l’Uomo della Luna anche se – sotto, sotto – credo che un po’ biasimi anche se stesso e la sua mancanza di fede.
La squadra dei phantoms ha tutte le carte in regola per fare faville ed è decisamente ben assortita. Molto divertente la scenetta di Baymax che si dispiace di non essere riuscito a salvare Cold e non male neanche la gelosia di Stitch nei confronti del flirt con Eda anche se, quest’ultima, non ci ha pensato due volte nel rimetterlo al suo posto, sia in termini di battute sia quando ha osato sfidare Elsa. Palpabilissima la sfiducia di Adora e sono contenta di aver ritrovato Topolino e, soprattutto Tigre, sebbene dai, diamo al topo ciò che è suo, è stato coraggioso ad affrontare Cold per difendere la sua amica.
La macchina di Hiro mi ha ricordato molto Cerebro del Professor X e lui è il solito genietto di sempre.
Venendo, infine, a Darth Vader: visto l’amore per questo personaggio, non mi stupisce davvero la sua presenza e posso solo immaginare la felicità di poterlo inserire in questa grande avventura. Ancora, ovviamente, non è proprio chiaro cosa abbia in mente il duo Kozmotis/Pitch ma chiaramente in Vader hanno trovato un degno alleato, anche se non so davvero cosa aspettarmi perché dalle parole di Kozmotis nei confronti di Yen Sid pare quasi che sia mosso da qualcosa di nobile eppure si sta davvero accerchiando da gente molto poco raccomandabile.
Ma lo scopriremo solo leggendo.
Alla prossima
Cida

13/03/22, ore 17:06

Questo capitolo mi è piaciuto molto, Cold come sempre resta uno dei miei preferiti e adoro le sue interazioni con Elsa, in un certo senso sembra quasi di ripercorrere i Jack ed Elsa dell'altra storia, anche se in modo diverso.
Dialoghi davvero belli, la battuta sul papero che rapisce le persone l'ho amata. In effetti il suo atteggiamento non è di certo uno dei migliori.
Cold in particolare mi ha colpita durante il discorso del suo nome, quando Elsa lo chiama Frost. Mi sono proprio immaginata il suo volto, dapprima con un sorrisetto beffardo e in procinto di fare qualche battuta, ad uno più serio, quasi impassibile.
Il fatto che reputi Jack un debole, che si è fatto soggiogare e che ha perso tutti i suoi amici. Elsa ha toccato un tasto dolente, seppur inconsapevole.
Ho apprezzato anche tutto il team, un bel miscuglio di personaggi sia di film che di serie.
Purtroppo non sono fan di She-Ra perdonatemi, ho provato a seguirlo ma non mi ha presa, stessa cosa per Howl House alla fine. Eda però mi sta simpatica, mi è piaciuta questo suo strano flirt con Cold ahah
Poi trovo adorabile anche il fatto che Stich si arrabbi se qualcuno ci prova con Eda, mi viene da pensare che quindi in questo universo lui ne sia molto legato. Dato che non c'è Lilo.
Bello anche l'inserimento di Hiro e Baymax, tutte le scenette che ne sono seguite le ho trovate davvero carine. Da Baymax che fa una scansione a Cold e gli offre un lecca lecca per scusarsi di non averlo salvato, ad Adora che fa il terzo grado al nuovo arrivato e lui che la sbeffeggia per il fatto di essere una ragazza con una spada.
Ci fosse stato anche Sdentato sarebbe stata il triangolo di creature perfetto, con Stitch e Baymax.
Cold alla fine accetta di aiutarli, anche se non proprio volontariamente ma va beh, alla fine c'era ben poco da fare, e sono sicura che saprà cavarsela e magari imparare qualcosa da questo nuovo "percorso". Oh chi lo sa, magari alla fine si unirà permanentemente al team.
Anche se fossi in Elsa lo terrei d'occhio, e difatti la ex regina delle nevi non sembra ancora fidarsi di lui. Stessa cosa per Eda.
Felice di rivedere anche Tigre e Topolino. Un'accoppiata davvero strana ma che sto adorando, le battute di Cold su Tigre le ho adorate poi. Mi ha fatto tenerezza comunque vedere Topolino che prova a fronteggiare Cold, anche se sotto sotto ha paura.
Adoro anche l'inserimento di Darth Vader, alla fine ci sta il suo coinvolgimento, se ci sono Pitch e Facilier, non vedo perché non ci deve essere anche lui. Un villain di tutto rispetto pure.
Cold è stato tosto, ma sicuro, per quello che dovranno affrontare è il minore dei mali e secondo me saprà tirar fuori degli assi nella manica.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!

08/03/22, ore 19:59

Ciao (;
Capitolo davvero interessante. Cold poverino prova ad affrontare la situazione con positività, cerca pure di approcciarsi ad Elsa, ma lei si comporta da algida regina delle nevi e gli dice chiaramente che non si fida. Mr. Cold poi nemmeno vuole sentirsi chiamare col suo nome originale, perché per lui la sua controparte "buona" è più che altro uno debole e che si fa comandare, la sua storia invece ad una certa ha preso una piega più oscura. Comunque mi è partita la ship tra lui e la variante di Elsa, conoscendomi penso fosse inevitabile. E per Cold arriva il momento di conoscere altri personaggi, adoro che ci siano Stitch, Hiro e Baymax, anche se stiamo parlando di varianti. Alla fine Cold è sì un nemico, ma che potrà risultare utile dato quello che sta accadendo.
Poi, Darth Vedere, si sa che mi piace tanto ed è bello vederlo anche in questa storia, nella sua versione "canonica", niente meno che alleato di Pitch... mi sa che insieme ne combineranno eccome, sono intrigata sia dalla parte buona che da quella dei villains.
A presto :*

Nao

04/03/22, ore 19:03

Ciao eccomi qui ^^
La situazione si fa abbastanza interessante anche per il primo cattivone che troviamo alleato di Pitch ovvero Darth Vader. Sono davvero curiosa di sapere come gestirai la situazione.
Dall'altra parte abbiamo un Jack Frost ovvero Mr Cold si trova davanti un Elsa molto fredda e distaccata rispetto a quella che aveva conosciuto. Mi chiedo quale sia la storia di questo personaggio se anche lei era una regina o altro in questo nuovo mondo dove Mr Cold è finito.
Facciamo la conoscenza di altri personaggi e qui i miei occhi erano a cuoricino.
Sticth uno dei miei personaggi preferiti. Adoro il film Disney ed ho moltissimi gadget di questo personaggio e poi abbiamo Baymax che mi piace tantissimo e ogni volta che lo vedo vorrei dargli un abbraccio ahahah.
Mr Cold si vede davanti questi strani personaggi e bellissimo la parte in cui flirta con Eda (spero di aver ricordato bene). Non sembra molto convinto di prendere parte a questa missione, lui che voleva distruggere il multiverso e ora si trova a doverlo salvare, ma se non fa come è stato chiesto da Elsa le porte della prigione si apriranno e allora dovrà marcire in prigione.
L'unica soluzione è accettare.
Complimenti per questo capitolo davvero molto bello e alla prossima