Recensioni per
Out of Character
di sese87

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/03/22, ore 07:55
Cap. 3:

Ciao cara, e ben tornata ♥️♥️ questa One shot e' davvero bella e mi sono divertita a leggerla. Lo volevo proprio vedere Vegeta che chiedeva un analgesico alla madre di Bulma, solo per la sua espressione 🤣

P.s. auguri per tutto allora! Spero che i tuoi sogni ed i tuoi obiettivi si realizzino proprio come tu vuoi ♥️♥️♥️
Un abbraccio, Erika

Recensore Junior
11/03/22, ore 13:58
Cap. 3:

Dal momento che la storia comincia con la madre di Bulma, personaggio esilarante a mio avviso, potrei anche smettere di leggere, certo che il resto della storia sià un capolavoro.

Bulma subito è doppiamente in crisi, sia nella dimensione emotiva, con Vegeta che conversa con Panchy, e dall'altra parte un'involontaria accusa alla sua dimensione professionale. Ottimo modo per aumentare subito al massimo la tensione narrativa, e in così poche parole.

E ci sono pure Oolong e Yamcha! (ma non hanno nulla da fare, loro due?) Povera Bulma, unica cerebromunita in mezzo a maiali e guerrieri scansafatiche / ossessionati dall'allenamento.

"Si stava allenando!
Che capolavoro! Il suo fidanzato. Ma non gli importava proprio niente di salvarla? Almeno a provarci sul serio! Ma lei detestava che ci si provasse, a lei interessava riuscirci. «Oggi è il mio compleanno!» Era troppo aspettarsi che che tutti facessero ciò che lei si aspettasse?"

...Sese.

Tutto bene?

Tu... tu lavori troppo. E porchetta la miserietta, tra trasferimenti intercontinentali, matrimoni e master, mi fai sentire un... un... un verme. Mi sento inutile! E pensavo pure: "Ehi, ho passato tutti gli esami, me la sono cavata bene!" E invece no! Dove sono i matrimoni, le offerte di lavoro e i dottorati di ricerca? Eh? DOVE?

No, ma sul serio, lavora un po' meno. Non vorrei che diventassi come Bulma; certo, caratterizzata da Dio, ma parecchio isterica e poco in salute (mentale o meno).

Che poi, Bulma e il suo compleanno... Se ogni cinque anni non annunciasse il proprio 38° compleanno, mi farei più problemi.

Tornando alla storia... Il secondo paragrafo è davvero interessante, fa vedere un confronto tra Bulma e Vegeta con dialoghi molto spicci e sottili. Particolare anche che Bulma chieda del "come" sia avvenuto il discorso tra Vegeta e la madre di Bulma, specie se viene da una persona superficiale come la scienziata, che giusto qualche riga più in alto avevamo visto irascibile e sconsolata dalla quotidianità. Infatti questo porta direttamente ai pensieri riguardanti il dottor Gelo e la macchina del tempo, di certo molto più pesanti ed esistenziali, per la povera Bulma.

Però, nonostante tutto questo, nonostante le antipatie, Bulma da Vegeta non si vuole proprio staccare.

Adorabile.

Vabbeh, come al solito la fanfiction è pessima perché si chiama "Out of Character" e io volevo leggere di più coiti e conati, come a quanto pare si suol dire da queste parti. Quindi a tutti i costi vorrei leggerne di più, fino a quando sono targati sese87.

Alla prossima, e stammi bene!

Recensore Junior
10/03/22, ore 19:32
Cap. 3:

Ciao Sese, scusami per quello che ora leggerai, non sono al top, perché malata di covid (sì, con me lui si è permesso) quindi i pensieri saranno mal esposti, sappi però che hai tutta la mia stima, e tanti complimenti. Ho riso, ho riso, dio mio quanto ho riso! 😄. È proprio quella Bulma comica alla Toriyama, semplice, senza troppi arzigogolati pensieri (come invece la rende la sottoscritta) e proprio questo le dà un'efficacia pazzesca. C'è stato un momento, quando per la prima volta hai scritto maiale... Che Pensavo intendessi Yamcha. Che cattiva che sono. Il maiale è Olong. 🤭 Bello il confronto tra chi si abbronza e chi invece c'ha la maglietta consunta dal sole! Lei che va in camera sua è stata la parte che ho preferito. Insomma, poverino, non ha fatto nulla, ha pure la camera in ordine, appena appena ha chiesto qualcosa per il mal di testa, ma non lo ha chiesto a lei, grave errore. E lei, isterica e bisbetica come solo Tori la sa fare, lo accusa di prendere, di ottenere con prepotenza, di invadere. È bello vedere che fa tutto da sola, vuole la sua attenzione, a differenza di molte ff in cui Vegeta si comporta come un teppista, un infoiato che manco un attore porno... ma quando mai lo è stato? va be' punti di vista. Io il tuo l'ho apprezzato, più simile all'originale. Come l'originale. E niente, bella pure questa. Bello lui che le compare alle spalle. Ti mando un forte abbraccio e ti auguro il meglio per i tuoi progetti e per la lieta notizia, te lo meriti, quindi forza e coraggio! 💐💐