Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

24/03/22, ore 12:36

Buongiorno Teo!
Ed eccomi anche a recensirti questo venticinquesimo capitolo che io ho trovato molto divertente! 😁 Vedo che sei tornato a parlare del mare come in Remember Me, insomma ti piace molto osservarlo e fantasticarci su vedo, ma il mare piace molto anche a me, e tu lo hai descritto alla perfezione, può essere piacevole e bello come anche terribile e spaventoso allo stesso tempo. Po il Maestro Muten lo hai reso alla perfezione esattamente come è nel canonico, ma del resto solo così potrebbe essere perché non riesco assolutamente a immaginarmelo diverso, ooc non pervertito. E anche io lo inserirò nella mia attuale long ad un certo punto, e naturalmente non mancheranno le perversioni hehe. 😎 Poi mi han fatta morire le materie assurde elencate da Muten e come si stizzisce Dicootto, ma guarda io le studierei subito quelle materie perché come già ti dissi anche io sono un po' pazza come i personaggi nella storia di Alice. 🤪 Sicuramente quel tipo di matematica mi andrebbe più a genio di quella convenzionale che per me è sempre stata un vero e proprio incubo! 😱 Anche se ancora oggi riesco a cavarmela senza calcolatrice coi piccoli calcoli (si sente figa e si da un tono). 😏 (scherzo) E poi con la sabbia lanciata da Lazuli in faccia a Muten mi han fatto venire in mente quando all'asilo c'era un bambino con cui litigavo sempre perché non potevamo vederci, e ce le davamo pure, con la suora che veniva a separarci e una volta mentre giocavamo in cortile nella buca della sabbia lui mi venne a distruggere quello che avevo appena costruito e così io per vendetta gli gettai una palettata di sabbia in bocca. 😂 Si lo so ero tremenda, e lui poi corse dalla suora a chiedere aiuto. Cmq sai che uno dei tanti nomi del Maestro Muten è anche Genio della Testuggine? Bravo Teo che hai inserito anche questa cosa! 👍🏻✌🏻 E last but not least io si che mi ricordo la Quadriglia delle Aragoste, come anche i racconti in fondo al mare con tutta la fauna ittica!
Ancora bravo, bravo ,bravo con questo spassosissimo capitolo! 👏🏻
Alla prossima! 👋🏻

Taany

22/03/22, ore 00:04

👋
E abbiamo trovato la Finta Tartaruga - alla buon'ora - l'è quel pervertito del Muten...
A proposito, teo; ma la storia che il vecchietto l'è il capo di Rad l'hai ripreso da Remember me, per caso-
Lazuli: -seeeeeeeeei un copiooooooooooooone 😂
ops
Da notare come Muten non sa mai essere serio -.- non c'è da stupirsi, se Lazuli ha come voglia di farlo fuori-
Lazuli: -cos'è 😇 lo prenderesti a calci/caxxotti pure te, summerina-
Io: -hai voglia, Là 😇 oltre che matto, è pure scemo-
Lazuli: -😈 *si ripiglia* -piuttosto, te-
la giovane squadra l'autore per poi schiaffargli il capitolo in faccia
"Beh, è normale che tu non la conosca. Sicuramente tu sei esperta in Bellficazione, in effetti" ribatté Muten, pensieroso. (cit)
Umigame: -guarda che a Bellificazione è sparita la I, teorbo-
X_X
"Sei pronta a farmi dare un'occhiata alle tue mutand-...". (cit)
-'a ridaje -.- se Là dice di no, è no, defixxxnte :|
Non oso immaginare come saranno gli allenamenti *facepalm* sempre se esistono sul serio, 'sti allenamenti della malora...
alle note
Lo so che il titolo era volutamente fuorviante, però c'è stato di mezzo Carnevale e ho voluto farvi uno scherzetto... (cit)
Lazuli: Ma &%&%&%&%&%&%&%&%& - termine elegante, o quasi, per mandare qualcuno a quel paese - teùn-
niente Lazuli Regina stavolta, vedremo se la prossima sarà la volta buona! (cit)
Lazuli: *again* -sarà meglio per te, teosgrazieto 🌋 ricorda come summer si è saltata un ciappy intero, grazie a te-
Grazie poi a Sweetlove che mi ha fatto un paio di splendidi disegni in occasione del mio compleanno, oggi pubblico una meravigliosa Lazuli immersa nella natura. (cit)
-vedi di farle i complimenti, teùn, altrimenti io te meno-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaao- *traduzione; fa' i complimenti a sweety-chan, teazzo, se non vuoi che ti mordo/morda il sedere*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; ed io ti guarderò storto/male, se non farai i complimenti alla signorina citata più su*
Io: -in parole povere, amico; falle i complimenti per il disegno 😈 è un ordine-
Ce la farà in tempo per l'inizio del Cell Game? (cit)
-sperem-
Muten regalerà altro disagio? (cit)
-e direi 😱 sempre se Lazuli non deciderà di farlo arrosto e/o di offrirlo a Cell a mo' di offerta di pace perché ormai stufa marcia di lui-
Muten: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -vedi il fare il serio, accidenti 🌋 altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🌋
il vecchietto si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

13/03/22, ore 08:18

Ciao Teo! Tra un impegno e l'altro sono finalmente a leggere e recensire! Chiedo venia ❤️❤️
E come potevo non adorare questo capitolo fatto di puro disagio???? Come descrivi tu le gag divertenti, non lo fa nessuno. Mi inchino davanti alla tua bravura.
Il maestro Muten si rivela sempre il solito pervertito, e noi adoriamo il suo personaggio.
Peccato che ultimamente nelle serie si veda poco, ma diciamo pure che il suo tempo lo ha fatto, e che Toryhama ce lo infila ogni tanto, giusto per dare un po' di pepe in più.
Aspetto mercoledì per l'aggiornamento.
Un abbraccio, Erika ♥️

11/03/22, ore 20:16

Ciao Teo!!!
Aspettavo di tornare a casa stasera dopo una lunga giornata di lavoro per farmi due risate col tuo capitolo perchè sapevo che questo aggiornamento avrebbe portato tanta ilarità e tanto disagio e così è stato, grazie davvero!! Grazie molte al Genio e a Lazuli, che giustamente stava perdendo la pazienza dopo tutte le allusioni e le battute sconce del vecchio che non gli pareva vero di avere davanti a sè una ragazza dalla bellezza di Lazuli. Insomma, ora capisco da chi ha preso Rad visto che nella vita reale lavora al ristorante del vecchio, non poteva che essere altrimenti 😂😂 Come dissi l'altra volta, se ci fosse stato anche Rad in questo frangente non oso immaginare i livelli di disagio che avremmo toccato, credo davvero che Là li avrebbe gettati entrambi in mare 😂 A livello di contenuti, anche io come Là mi sono sentita stranita mentre raccontavano delle lezioni della scuola e delle materie storpiando i nomi. Il mondo di Alice è un mistero ed è strano, lo abbiamo capito sin dal primo capitolo quindi non mi sorprende ;) Mi chiedo davvero come possa Là diventare la regina visto che il Genio non sembra aver voglia di insegnarle, cioè lui vorrebbe anche ma proprio non ce la fa visto che si distrae in continuazione 😂 insomma, dovrà davvero mettersi d'impegno per contenersi, speriamo che la tartaruga lo aiuti.
Ci voleva un capitolo di transizione che ci facesse ridere un pò.
Alla prossima Teo :)
Vale

09/03/22, ore 22:24

Ciao teoo eccomi qui oggi puntuale 😁sapevo che la tartaruga era il maestro Muten 🤣🤣quanti apprezzamenti sulla tua Là 😂vecchio maiale 🐷 😂😂😂che bello il racconto sulla sua scuola e i nomi delle materie 😂😂😂sto ancora sorridendo. Grazie davvero per questo capitolo che se è di passaggio però almeno mi ha fatto sorridere ed evadere un po' da tutto ciò che di brutto sta accadendo in questo mondo....
attenderò due settimane con ansia. Sono davvero curiosa di capire che tipo di allenamento speciale farà la nostra Là...
(io ne avrei uno speciale con vegeta 🤣🤣🤣🔥 🔥 🔥 ma questa è un'altra ff 😂).
bravissimo come sempre autore mio preferito.
Un abbraccio

09/03/22, ore 14:34

Regina di cuorieeehhhhhhhh! Di mille colorieeeeehhhh!
Scusa, dovevo farlo.
Ora posso commentare in maniera seria (lol, ma quando mai).
Lo sapevo, lo sapevo che il Genio non avrebbe perso tempo a fare apprezzamenti alla bella Lazuli e si sarebbe beccato più che qualche strigliata HAHAHAH
E' tutto così canon che mi fa morire dalle risate. Adoro davvero un sacchissimo.
Le ha pure chiesto il bacetto, dio mio XD e le ha chiesto pure se è andata a letto con Rad... AHHAHAH mi pare il classico nonnetto pervertito nelle riunioni di famiglia di Natale, ahahahaha aiutoooo.
Ancora mi sto chiedendo come abbia fatto a sopravvivere alla furia di Lazuli.
Tutta la parte in cui spiega le materie che insegnava è malatissima, non avendo mai letto il libro mi ha sorpresa non poco, penso che la Finta Tartaruga si sia calata qualche acido xD
Pensavo che Lazuli si sarebbe trasformata già in Regina di Cuori in questo capitolo. Ma a Carnevale ogni scherzo vale, no? :D
Insomma... un altro bellissimo capitolo che mi ha stupita, mi ha tenuta incollata e mi ha fatto venire pure voglia di prendere le stesse droghe che si è preso la Finta Tartaruga LOL
Ma wow... troppo bellissimo il disegno di Sweet *:*
Insomma... grazie di cuore per aver aggiornato ancora questa storia!
E' sempre un piacere leggerla e mi ha strappato un sacco di sorrisi (e risate, per il comportamento da maniaco del Genio) in questa noiosa pausa pranzo!
Un abbraccio e a presto!
Eevaa

09/03/22, ore 11:21

Buongiorno e bentrovato, finalmente è mercoledì e non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Parto subito dalla tartaruga... quella lì mi ha sempre dato un senso di pace, sin da quando ero piccola e la guardavo apparire nella prima serie in tv. E' una sensazione anche piuttosto strana, ma tutt'ora adoro Umigame! E vedo che anche a Lazuli fa lo stesso effetto, dato che si sente subito rasserenata dalla sua presenza.
Poi vabbè sei riuscito a trovare un'associazione anche per Muten, geniale sia il titolare di Rad e il maestro di arti marziali di Goku!
Immancabile, come da te annunciato, il riferimento a 'Il mare se ne frega', e anche stavolta mi trovo a riflettere su quanto io desideri essere come lui, ma a fregarmene non ci riesco proprio. A volte la sensibilità la si nasconde, proprio come Lazuli, e si crede che quelle persone così fredde siano lastre di metallo senza cuore.
Comunque, dovremmo essere tutti un pò matti, come meglio riusciamo, e soprattutto avere consapevolezza dei propri obiettivi. Lazuli, adesso, sa che vuole diventare la Regina di Cuori e sconfiggere Cell, e ne ha fatta di strada dall'inizio di questa long. Mi sento anche un pò orgogliosa di lei... come se fosse davvero un'amica.
Aldilà delle mie recensioni riflessive, immaginavo avremmo incontrato tanta perversione di Muten e di conseguenza la violenza di Lazuli 😂
E' esilarante il loro dialogo, c'è da impazzire a comprendere cosa il vecchio stia dicendo, ma alla fine lei ce la fa!
E temo dovremo aspettare, quindi, per vedere davvero la Regina di Cuori. Lo scherzetto ti è riuscito bene 😉
Sono onorata tu abbia voluto inserire il disegno, e sono ancora convinta di non meritare tanto, ma ti ringrazio davvero.
Sempre eccezionale quando scrivi, confermo credo per la trecentesima volta.
A presto
Sweety