Every you every me.
di Vallyrock87

04/08/23, ore 21:53

Buonasera cara, eccomi di ritorno qui sul tuo profilo ^^
Una pirates!AU non me l’aspettavo, dico la verità, però è stato interessante, divertente e a tratti commuovente leggere di loro in questa veste alternativa. Il concetto di reincarnazione mi è sempre piaciuto, il fatto che i due fratelli fossero gli unici a rendersene conto rende il tutto più misterioso, anche perché questo significa che loro si aspettavano di incontrare amori passati, amici e meno. Invece soltanto i demoni a quanto pare potevano, e non certo tutti. L’ambientazione mi pareva familiare, infatti quando ho letto nelle note finali il riferimento ai Pirati dei Caraibi mi sono detta “ah ecco, queste sensazioni di dejavù!” Comunque hai mostrato parte del loro passato, il presente dove lui si trova disperso e solo e mi sono già immaginata un epilogo terribile.
Poi tattica, sei andata a ritroso a mostrare tutto il loro percorso, il dove, quando e come siano arrivati fino a Tortuga e vicinanze, e soprattutto perché abbiano abbracciato la pirateria da ricchi e per bene che erano stati. A tratti ho pensato non ce l’avrebbero nemmeno fatta, invece non è solo la loro pellaccia a essere resistente ma il legame che hanno coltivato e portato avanti per secoli, permettendo loro di ritrovarsi sempre e comunque e superare qualsiasi cosa.
L’H/C, l’angst, l’amore fraterno, una sorta di soulmates nel senso ampio del termine e non di amore semplice, bensì di rapporto indissolubile mi hanno conquistata, così come nel finale sapere che si riprende la scena apparentemente senza speranza dell’inzio… per poi scoprire che si sono salvati e possono riprendere le loro vite, la loro storia e continuare a scriverla assieme.
Ho letto tanti tuoi lavori ma questo mi è piaciuto più di altri, sei migliorata ancora, il testo è esposto molto bene, curato nel dettaglio, con un ritmo incalzante e variabile a seconda del momento. I dialoghi sono molto ben distribuiti, le giuste pause lasciate alle descrizioni aiutano a cogliere anche particolari secondari che arricchiscono la lettura. Poi per i personaggi sai come la penso, si vede che ami questa opera, che ami loro e che li hai interiorizzati perfettamente.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/04/23, ore 12:31

Buongiorno cara, eccomi finalmente!
Non potevo fare a meno di tornare qui in questa raccolta, anche perché il prompt pare moooolto interessante, e via di H/C! ^^
Il presente lascia perplessi così come il passaggio al momento in cui Sesshomaru ha mostrato i sintomi acuti di qualcosa che lo stava facendo male sul serio: uno come lui, mi chiedo, e ci chiediamo un po’ tutti… cedere così? cioè, non tanto cedere quanto non rendersi conto di ciò che gli stava accadendo? C’è anche da dire che non è l’unica cosa che stupisce questa, anzi… il modo in cui il padre e soprattutto Inuyasha reagiscono a questo malessere è veramente molto spontaneo e fisico: per quanto i due fratelli possano trattarsi male e sopportarsi poco in pubblico, qui mostrano un altro tipo di legame che era palese per chi gli sta vicino, ma non certo per volontà loro.
Insomma si vogliono bene, più che bene! E Inuyasha così preoccupato lo adoro, sappilo, perché amo il modo in cui i parenti si struggono per un sick, oltretutto un sick che solitamente non si ammala nemmeno.
Nelle congetture, nella fase di ricovero e tutto, tra un pensiero e l’altro dei presenti scopriamo anche qualcosa in più riguardo Sesshomaru, il rapporto amoroso attuale e uno precedente, con il nome di Rin che non si può dimenticare.
Ora la parte che amo maggiormente nell’ospedalizzazione: il paziente, il suo stato, il modo in cui appare e come lo vivono quelli che lo circondano. Per me è un momento che mi emoziona parecchio, lo ammetto ^^ sono una whumper, che ci vuoi fare! Di certo è una immagine a effetto, soprattutto considerando che è un demone e normalmente non ce lo immagineremmo mai così. Dallo stato comatoso al risveglio con il fratello accanto, qui la tenerezza si fa largo spazio mostrandosi con i pensieri dei due alternati, dove finalmente l’orgoglio viene messo da parte e l’affetto c’è. Era ora! Seee non ti crede nessuno che dai colpa solo ai farmaci, sai?
Zakura è il nome del tuo personaggio di un’altra long, o sbaglio? Non vorrei prendere un abbaglio credimi ma sono parecchio convinta della cosa.
Nel momento in cui i due fratelli conversano c’è una discesa che lascia l’H/C da parte e si porta nel momento di maggiore scambio di dialoghi, quello delle indagini. Che la storia sia improntata sul rapporto tra i fratelli e su come la paura della perdita possa consolidarne la veridicità si nota, poi l’ultima parte è dedicata infatti alla conclusione (insomma vatti a fidare di una ex nemica, eh!) dove vengono pennellati gli scenari di convivenza dei protagonisti e di come invece siano finiti coloro che hanno attentato a Sesshomaru.
Che poi penso sia stato fatto proprio per portare disequilibrio tra umani e demoni, non tanto perché è lui ma per il potere e la figura rappresentati nella società.
A vedere Sesshomaru e Inuyasha così mi si gonfia il cuore, figurati se il minore sarà in grado di lasciare solo l’altro, d’ora in poi! Altro che accapigliarsi ogni volta che si vedono, adesso non possono stare separati e io amo questa cosa ^^
Alla prossima cara, buon lavoro! :3

03/04/23, ore 11:24

Ciao, eccomi a recensire in occasione dello scambio del giardino, e scusa per il ritardo.

Ho letto con piacere questa storia dedicata al rapporto travagliato che intercorre tra questi due fratelli, il maggiore in quanto demone puro sangue e il secondo, Inuyasha, figlio dello stesso padre ma progenie di una donna umana. I contrasti sono quindi inevitabili visto il profondo disprezzo che Sesshomaru ha verso gli umani e i mezzosangue, anche se come personaggio quest'ultimo mi piace molto, anche perché credo che in fondo, il nostro demone dai lunghi capelli color argento non sia poi così cattivo. Credo che Sesshomaru non abbia mai compreso veramente il perché il padre abbia amato una donna umana al punto da desiderare di avere un figlio da lei, e che il suo astio verso il fratello minore non sia diretto proprio verso di lui, malgrado le cose che gli rinfacci che il padre sia morto per proteggerli impedendogli di dimostrargli chi fra loro fosse il più forte. In realtà, Inuyasha ha ragione, entrambi hanno perso un padre e almeno in questo dovrebbero capirsi... Credo che questo rapporto fraterno non raggiungerà mai una vera intesa, ma è sempre bello vedere questi due personaggi fortissimi interagire fra loro, percià la lettura è stata davvero bella e interessante da questo punto di vista. Una citazione va anche alla povera Kagome, come sempre ipergelosa di Kikyo, non rendendosi minimamente conto di cosa sia realmente successo tra il suo Inuyasha e il fratello maggiore. Inoltre devo dire che lo stile semplice, chiaro e lineare con cui hai realizzato il testo mi piace davvero tanto, è lodevole anche che tu abbia ringraziato chi ti ha aiutata nel realizzarlo, trovo sia per un autore motivo di vanto, perché indica umiltà e vero interesse verso il lettore.

Tea.

15/03/23, ore 22:32

Ciao
Ho letto tutte e tre le one-shot e mi sono piaciute moltissimo.
Alla prossima

24/06/22, ore 23:18

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Nonostante non conoscessi il fandom ho letto senza troppi problemi la storia e ho compreso appieno il rapporto fraterno. Mi è piaciuto molto, questa parte di odio e amore che colpisce questi rapporti riesce sempre a equilibrarsi e l'interesse e la preoccupazione di Inuyasha per il fratello è veritiera e molto dolce.
Mi piace anche che Sesshoumaru, nonostante sia il maggiore (quindi quello che si prende cura dell'altro, di solito) lasci al fratello la possibilità di prendersi cura di lui, l'ho trovato tenero e molto fraterno.
Anche il fatto che la poliziotta fosse una 'vecchia amica' di Sesshoumaru, mi è piaciuto molto, devo dire che mi era partita la ship fin da subito, perché me l'hai resa simpatica e interessante (ricorda che io non la conoscevo, quindi mi è proprio piaciuto il TUO personaggio  ) e un po' mi è dispiaciuto che alla fine non sia successo niente. Ma chissà, spero in un'altra OS  (visto che la sua fidanzata alla fine se n'è andata e poi è stata arrestata). Mi ha molto divertito e fatto tenerezza il fatto che Sesshoumaru si imbarazzi quando Zakura va in ospedale da lui.
Una storia molto carina, interessante tutta la gestione dei poteri dei demoni (non so se tua o canon, ma mi è piaciuta :-) ) e con un bel finale in cui i fratelli vanno a vivere insieme, saldando ancor di più il loro legame.
Una lettura molto piacevole e scorrevole.
Alla prossima,
Mo

21/06/22, ore 16:01

bellissima storia! molto dettagliato e ben descritto il combattimento e pg ben caratterizzati, complimenti! mi piace molto sentire il punto di vista di Inuyasha e di vedere comunque la freddezza di Sesshomaru e le sue difficoltà con l'empatia e l'orgoglio!

08/05/22, ore 14:14

Magnifico ritratto della famiglia No Taisho, usando ben costruiti dialoghi e un'atmosfera che ben si sposa con un contesto più moderno e un'introspezione ben più dettagliata. La preoccupazione di Inuyasha e compagni è resa ottimamente, e anche il cameo di Zakura risulta in maniera azzeccata all'interno della storia, così come il tipico orgoglio di Sesshomaru. In bocca al lupo con le prossime shot.

01/05/22, ore 10:17

Ottima atmosfera per un breve ma cruento duello che ben rende il legame tra i due personaggi, usando dialoghi alquanto efficaci nel mostrarne i sentimenti. Forse però si sarebbe potuto lavorare un po' più sui compagni di Inuyasha, sebbene l'ultima parte di Sesshomaru coi suoi compensi ampiamente. A questo.

24/04/22, ore 17:18

Ciao ^^ Eccomi qui
Devo dire che era molto tempo che non mettevo piede in questo fandom, che per me è un po' come la mia casa. inuyasha è stato praticamente uno dei miei primissimi manga e anime, ha un posto specialissimo nel mio cuore sia come opera che come personaggio. devo dire che questa storia ha reso giustizia alla situazione dei due fratelli, infatti, leggendola mi sembrava di entrare nel manga e vedere i loro soliti scontri, la loro gelosia infondata, la guerra che si fanno da sempre ma che alla fine è solo l'iceberg dello stesso grande dolore.
è l'unico modo che conoscono per parlarsi, forse anche per starsi vicini e per essere una famiglia, quello. e mi hanno sempre fatto una tristezza immensa perché se avessero davvero voluto uccidersi lo avrebbero già fatto.
è un tipo di dolore, di gelosi che solo chi ci passa può capire, nemmeno chi ti sta vicino.
l'introspezione e le descrizioni della storia sono molto belle e si adattano benissimo al canon del manga, i personaggi anche. mi è tornata la nostalgia di quest'opera e la voglia di rivederlo per la centesima volta, perché inuyasha fa questo splendido effetto <3
alla prossima e grazie per la bella lettura
-Madeleine

23/04/22, ore 19:14

Ciao cara! Sempre in super ritardo io, ma eccomi giunta da te finalmente!
Dopo un viaggetto negli altri fandom, sono super contenta di ritornare dai tuoi Inuyasha e Sesshomaru, due personaggi che ormai hai fatto tuoi completamente! Adoro il modo in cui sai sviscerare il loro rapporto, riportandolo nei tuoi testi con lo stile fluido e sentito che ti caratterizza: sia quando essi vengono presentati come una coppia che quando decidi di rimanere nel canone, la complessità del loro legame emerge fino in fondo e arriva dritto al cuore del lettore, in tutta la sua emotività!
Anche questa OS non fa eccezione.

Inuyasha avverte l’odore di Sesshomaru, d’altronde lo riconoscerebbe da chilometri e chilometri di distanza, e senza pensarci due volte abbandona tutto e tutti per correre dal fratello che, a quanto pare, lo ha richiamato di proposito per avere un duro confronto con lui!
Tra di loro c’è tensione, rabbia e troppe cose non dette. Lo scontro, anche fisico, è inevitabile, e infatti i due incrociano quasi subito le loro lame in una battaglia serratissima. Ma la verità è che il loro stato d’animo nasconde dentro tanto dolore: per Sesshomaru questo dolore deriva dall’essersi sentito tradito e messo in secondo piano dal padre, che per lui costituiva una figura importantissima. Nella sua visione, l’uomo ha preferito Inuyasha, arrivando perfino ad affidare a quest’ultimo – figlio di un’umana, quindi un essere inferiore- la propria eredità, e soprattutto arrivando a sacrificare se stesso per proteggerlo, abbandonando anche lui, di conseguenza. Mentre dalla sua parte Inuyasha non ha mai avuto il privilegio di conoscere il padre a causa della sua morte prematura, per cui tutto ciò che gli rimane di questa figura è Tessaiga, la spada tanto ambita dal fratello.
È proprio Inuyasha – che è sempre il più sensibile tra i due fratelli- a gettare le armi e parlare a cuore aperto: la loro rabbia non ha senso, perché al di là dell’invidia reciproca, fondamentalmente loro condividono la stessa sofferenza per la morte del genitore e la profonda solitudine che questa perdita ha comportato nella loro vita.
Anche se non riesce ad esprimerlo pienamente, Sesshomaru rimane profondamente colpito da quelle parole.
Ribadisco che, anche questa volta, hai svolto un lavoro eccellente per quanto riguarda l’introspezione dei due protagonisti della storia, che oltretutto rimangono IC dall’inizio alla fine! La tensione che si avverte tra i fratelli è tangibile, ma ancora di più lo è questo legame di amore e odio che condividono, il loro essere simili nonostante le divergenze caratteriali, le invidie… mentre leggevo pensavo soltanto che avrei voluto vedere una scena del genere anche nell’anime! Sarebbe stato bello ed importante! Meno male che esistono le fanfiction! :P
Complimenti, un abbraccio!
Violet :)

20/04/22, ore 21:27

Ciao,
questa volta troviamo Sesshomaru e Inuyasha in epoca moderna alle prese con una situazione piuttosto strana, Sesshomaru é in Ospedale, qualcuno lo ha avvelenato.
La situazione si presta ad un riavvicinamento tra i due fratelli. Come spesso succede infatti l'odio tra fratelli è più dichiarato che reale e rendersi conto che Sesshomaru sarebbe potuto morire ha spaventato moltissimo Inuyasha! Il momento che mi è piaciuto di più é stato quello di Inuyasha che si sveglia mentre Sesshomaru gli accarezza i capelli, è una scena molto tenera che mostra i veri sentimenti che legano i due fratelli.
Mi piace molto anche quando compare Toga, é un peccato che sia apparso ben poco nel mondo di Inuyasha, almeno nelle tue FF posso leggere di lui ❤️
E poi, sorpresa! É apparsa anche Zakura in versione Commissario! Mi é piaciuta molto la sua entrata in scena, non me l'aspettavo e a quanto pare é piaciuta anche a Sesshomaru che per poco ha avuto un infarto per l'emozione 😂 Mi sa che anche qui i due demoni sono destinati a stare insieme! 😉
Divertente anche l'idea di aggiungere una trama un po' alla CSI.
Naraku è Kagura poveretti, fanno una brutta fine anche qui, é destino!
Molto bello il finale con Sesshomaru e Inuyasha che finalmente hanno superato le incomprensioni e vivono insieme, Toga ne sarà sicuramente felice, quanto a Zakura... Spero che Sesshomaru riesca ad ammettere i suoi sentimenti! ❤️
Al prossimo capitolo! 😊
AlbAM

16/04/22, ore 21:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, ma che bella storia che ho letto. Cioè, povero Sesshomaru in h per avvelenamento, ma vogliamo parlare del caro Inuyasha preoccupato e terrorizzato dall'idea di perderlo? Lui è l'unico che ha beccato la vera colpevole, Kagura.
Purtroppo non ha prove e Zakura - che bello trovata anche qui - che conduce le indagini non può fare altro che indagare e trovarle.
In questa storia c'è un forte legame familiare, cosa che mi ha fatto molto piacere. Sesshomaru che si addolcisce con Inu, tanto da tenerlo in casa con sé... Che dolce. Ma scena all'ospedale è stata fantastica e mi ha commossa.
Alla fine tutto si sistema bene. Un bel salto temporale ci mostra come è finita la storia.
Sesshomaru si salva, Kagura viene incarcerata e giustiziata con il suo complice Naraku e i due fratelli restano a vivere insieme, non senza alti e bassi, ma è normale.
E cmq, mh, ma che reazione esagerata - ma non troppo - alla vista di Zakura che entra nella sua stanza in h da parte del caro Sesshomaru. E lei ha capito, oh, sì.
Menzione d'onore per l'ospedale e la sua utilità.
Grazie per la bellissima lettura, ora so o curiosa. Ciao e alla prox, Chiara.

14/04/22, ore 01:46

Ciao,
Penso che in questa OS tu abbia colto molto bene i sentimenti dei due fratelli. Sesshomaru soffre per la morte del padre e se la prende con il fratello minore per sfogare il suo dolore. Non ha mai pensato che anche Inuyasha potesse soffrire tanto e più di lui, non si mai posto il problema che suo fratello poteva portarsi dietro un dolore forse ancora più grande del suo, che almeno ha avuto la fortuna di conoscere il padre e di passare del tempo con lui!
Mi è piaciuto molto il momento in cui Inuyasha interrompe il duello e mette suo fratello di fronte alla verità. Sesshomaru rimane spiazzato, prende Inuyasha per il collo ma poi non ce la fa ad ucciderlo, perché suppongo che nel profondo si renda conto che non può uccidere il "fratellino" e forse nemmeno lo vuole, in realtà. Lui vorrebbe smettere di soffrire per la morte di suo padre. Per un attimo si sente addirittura confortato dallo scoprire che anche Inuyasha soffre, ma lui fa fatica a gestire questo tipo di emozioni e infatti se ne va di colpo e poi subito si mette alla ricerca di Naraku, penso fondamentalmente per occupare la mente con qualcos'altro. Ma le parole del fratello gli rimangono impresse e chissà forse da questo momento inizia il lento avvicinamento tra i due fratelli che il padre desiderava vedere uniti.
Inuyasha povero, non può godersi la piccola vittoria morale su Sesshomaru perché tanto per cambiare finisce a cuccia! A volte penso che il mezzo demone abbia davvero una pazienza infinita! 🙄
Un bel racconto che sarebbe potuto tranquillamente essere inserito nell'anime per come sono perfettamente IC i due fratelli!
A presto 😊
AlbAM

09/04/22, ore 12:06

Eccomi finalmente e scusami per il ritardo/disguido: la maledizione della recensione mangiata ha colpito anche me, sigh. Questa os mi è piaciuta molto perchè parla del rapporto di amore/odio dei due fratelli, una cosa che conosco molto bene visto che anche io e mio fratello da adolscenti non ci sopportavamo ma ci vogliamo sempre un gran bene e guai a toccarci l'altro! E infatti tra Inuyasha e Sesshomaru c'è lo stesso rapporto, apparentemente non si sopportano e litigano sempre ma poi quando Sesshomaru si sente male subito il fratello corre in ospedale perchè in fondo si vogliono un gran bene, tanto che poi alla fine vivranno insieme da buoni fratelli. Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo in questa storia è il suo sottotono da giallo e la comparsa di Zakura! Sarebbe bello leggere ancora di loro due insieme, magari proprio un AU. Questa mi è piaciuta veramente molto!

05/04/22, ore 12:55

Ciao 😊
Bellissimo anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Sesshomaru e Inuyasha sembrano odiarsi ma sotto sotto si vogliono bene.
Alla prossima