Along the Death
di Elgas

07/11/22, ore 12:59

Ciao, eccomi arrivata all'epilogo di questa storia che mi è piaciuta particolarmente per la coppia che hai creato e che spero di rivedere in altre storie, ovviamente dalla prossima volta riprenderò il Cross-Over.
Ho trovato meraviglioso il momento in cui Akshan guarda Jhin e in lui non vede più l'assassino, ma solo un uomo, un uomo che ha sofferto, che si è aperto con lui e non solo nell'intimità, gli ha raccontato tutto del suo passato come non aveva mai fatto con nessuno e questo Akshan lo sa, per questo può vedere Jhin per com'è veramente, al di là di ogni maschera.
Akshan riprende la sua missione, ma Jhin non lo seguirà. Però il loro non mi è sembrato un vero addio: il bacio, la passione, la dolcezza con cui Jhin gli ha parlato e gli ha detto che è felice di averlo salvato... non so, io credo veramente che tra loro sia nato un rapporto vero e profondo, che adesso le loro strade devono separarsi ma che potranno veramente ritrovarsi e finalmente stare insieme, magari proprio in un Mondo in pace come hai scritto nel finale. Lo spero tanto, sono una coppia che mi ha conquistata e che merita di essere felice insieme, spero di ritrovarli e di ritrovarli come coppia.
Grazie di avermi consigliato questa storia, è stata davvero bella e tenera e tu sei stata bravissima a farmi amare anche questi personaggi.
Abby

12/08/22, ore 16:49

Aaaah, piango un pochino T_T
Esordisco così perché mi è piaciuto parecchio questo finale un po' dolce amaro. Akshan e Jhin per il momento si dicono addio, e spero sia davvero solo "per il momento". Sarebbe tremendo se non si rivedessero più, ma penso sia giusto che almeno per ora ognuno segua la propria strada. Adoro che Akshan comunque ci abbia provato fino alla fine a tentarlo, chiedendogli se per caso voglia venire con lui. In effetti la figura da eroe romantico poco si addice a Jhin.
Jhin che credo proprio si sia legato ad Akshan. Quel bacio finale poi è arrivato al momento perfetto. Mi piace anche che Akshan si sia "messo il cuore in pace" per quanto riguarda la questione di Shadya, penso avesse bisogno di chiudere questo conto in sospeso per andare avanti. Li ho shippato tropiossimo dall'inizio, ma qui è stato amplificato. È stato il finale più giusto, non definitivo perché è comunque aperto. Ed è stato piacevole leggere le avventure di questi personaggi così originali, di Jhin che è il caos, ma che forse a causare un po' di caos nella sua vita è stato Akshan stavolta.
Spero di rileggerti presto :*

Nao

18/03/22, ore 20:23

Ciaooooo e grazie a te per avermi consigliato questa storia! E' stato un viaggio intenso, molto piacevole grazie al tuo stile di narrazione e all'organizzazione dei capitoli, sempre molto ordinati sugli eventi che avrebbero raccontato dando un senso di conclusione ogni volta, pur lasciando quello spazio per il prossimo...
Questa volta invece non c'è niente, o meglio: la storia si chiude, ma il finale è "aperto", lascia spazio a ipotesi, idee, racconti, tutte storie che forse rimarranno chiuse dentro a un cassetto (oppure no, chissà un giorno...) ma come dice Jhin, aver salvato Akshan è un epilogo soddisfacente.

Ho trovato molto dolce il momento di addio a Shadya, l'ultimo sguardo alla tomba di lei dove Akshan ha lasciato dietro tutto sé stesso; il dolore provato in tutti questi anni, l'odio covato nei confronti dei Khan, le speranze distrutte in una notte dalle parole spietate ma necessarie di Jhin... Akshan è risorto una seconda volta in questo capitolo, ora desidera una nuova vita, ha un obiettivo nobile, ed è innamorato...
Ovviamente queste cose si incastrano male con Jhin. In questo capitolo ho trovato la descrizione migliore che potessi fare di lui, era esattamente quello che avevo in mente dopo averlo conosciuto nella tua stori ma non riuscivo esattamente a trasmettere a parole: "Jhin era caos, puro e indistinto, al dì bene e male, di vendetta e giustizia."
Non c'è nient'altro da aggiungere su di lui in questo momento, è semplicemente così e basta; aggiungerei che conosce la gentilezza e la concede a chi ne ha bisogno, ma a parte questo, è perfetto così.

Mi aspettavo che Akshan gli chiedesse di andare con lui, e mi aspettavo anche che Jhin rifiutasse, ma è chiaro come entrambi abbiano significato molto l'uno per l'altro, e separarsi è difficile.

E' stato un capitolo molto breve, quasi come se non volessi dilungare troppo gli addii, e credo che fosse lo stesso per Akshan e Jhin, ma l'ho trovato davvero perfetto. Penso che tu abbia fatto bene a tenerlo incentrato su Akshan, raccontare la stessa esperienza attraverso gli occhi di Jhin avrebbe rischiato di renderlo troppo ridondante, e poi trovo giusto che il Demone, dopo aver rimesso la sua maschera, nasconda i propri pensieri su questo addio...

E' stato veramente bello. Con il tuo stile che accompagna il lettore verso una cascata di ricordi e sentimenti pesanti è stato decisivo, hai saputo raccontare una storia che si chiude in pochi capitoli raccontando il necessario e senza lasciare comunque alcun punto interrogativo. Mi hai fatto conoscere piano piano due personaggi che non avevo mai sentito nominare e sono arrivato a sentirli vicini come se fossero stati parte della mia vita da sempre, a commuovermi per loro e desiderare il meglio per il loro futuro.

Grazie per aver scritto questa storia, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo (magari Kingdom Hearts? mi manca poco per finirlo, non si sa mai...) e continuare a recensire!
A presto e complimenti!
Altair13Sirio