Recensioni per
L'unica colpa
di Ashla

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/04/22, ore 22:25

Ciao Aiko/Ashla io non so come approcciare questa drabble.
Allora, sarà che con Ted Tonks ho un conto in sospeso come Bellatrix (nella sfida delle OTP la Tonks/Andromeda ha battuto i miei amati Bellamort!), ma è la chiusura della drabble che mi ha lasciata un po' perplessa.
Chiusura a parte, la drabble riflette bene quello che deve essere stato l'animo di Ted nel sentirsi giudicato per lo stato di sangue e colpevolizzato di aver amato Andromeda. Ma niente, non ci posso fare nulla, la Bellatrix che è in me si sta ribellando. Io vorrei scrivere qualcosa di carino, sul serio, il mio lato Tassorosso sta premendo per essere coccolosa, ma l'horcrux di Bellatrix che è in me sta Cruciando il mio lato Tassorosso e quindi mi ritiro.
Ti dico brava prima che Bellatrix Cruci anche me!
Un abbraccio,
Sev

Recensore Master
15/03/22, ore 18:55

Ciao Ashla!
Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo di questa tua raccolta di Drabble.
Questa seconda fan fiction l'ho apprezzata più della prima. In generale perché mi sono andata a leggere un paio di cose in giro a proposito di Ted Tonks (LOL), ma anche per il modo in cui l'hai strutturata. Mi è sembrata più incalzante, quasi più nitida, capace di far recepire il suo messaggio con maggiore impatto.
Avere la possibilità di conoscere Ted attraverso queste tue brevi storie è una bella occasione, quindi ti ringrazio. Amo sempre le storie che parlano di altri personaggi, quelli secondari, ma non sempre ne so abbastanza, quindi le fan ficiton sono sicuramente un'occasione per ampliare la mia conoscenza.
Un saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
15/03/22, ore 11:21

Ciao, cara, eccomi a commentare anche questo secondo capitolo ^^, mi fa davvero piacere ritrovare il buon Ted (non avevo capito che la raccolta sarebbe stata incentrata su di lui, aaaaah, che bello **)
Credo che tu abbia sviluppato il prompt in maniera davvero bella, seguendo un doppio binario: da un lato abbiamo la prospettiva di chi segue Voldemort e di chi professa la sacralità del sangue puro. Ted per loro è colpevole di essere un nato babbano e di aver sedotto e sposato una discendente della casata dei Black, ma giustamente lui ritiene di non aver fatto nulla di male, e a ragione ♥. Come può essere un peccato, l'aver amato?
Struggente poi la seconda parte nella quale Ted è costretto a vivere in clandestinità per salvarsi la vita e questa volta sì, che vorrebbe chiedere perdono per aver fatto soffrire la sua famiglia: ma in questo caso sono Meda e Dora a ricordargli che sono fiere di lui e non c'è nulla da perdonare.
Ottimo lavoro ♥
In bocca al lupo!
(Ma forza Grifondoro :P)

Leila

Recensore Master
15/03/22, ore 11:02

Ciao, Aiko!
(Aiko o Ashla? C'è un nodo da sciogliere, qui!)
Continuo a rinnovarti anche qui i miei complimenti per essere stata la cercatrice della nostra squadra e questa volta mi impegno a passare prima dalle nostre drabble! Sperando di riuscirci!
Mi piace molto il modo in cui stai esplorando il personaggio di Ted Tonks, c'è tanto su d loro da immaginare e raccontare. E molto, moltissimo si può leggere già in questa drabble nella quale sei riuscita a racchiudere tantissimo. Ci sono tutte le aspettative e le ambizioni della nobile casata dei Black, disilluse dall'amore di Ted e Andromeda, il suo coraggio (se così si può chiamare) di mostrarsi per quello che è non farsi vittima di quella famiglia così illustre e pretenziosa e infine, nella seconda parte, questa rassegnazione. Ted è in procinto di fuggire eppure si percepisce chiaro un abbraccio di questa famiglia che, pur avendo lottato tutta una vita contro il fanatismo, non si è mai pentita delle scelte fatte.
"Non c'è nulla da perdonare, solo d'amare."
Trovo che tu abbia sfruttato benissimo anche il tema di questo secondo turno!
Quindi che dire, bravissima e in bocca al lupo a noi! Alla prossima!
gabry

Recensore Master
14/03/22, ore 16:35

Ciao!
Mi fa molto piacere trovare un'altra drabble su questo personaggio che, come avevo già accennato, amo molto.
la sua è una storia straziante, perché non solo per amare Andromeda ha dovuto combattere una difficile battaglia, ma perché alla fine si è ritrovato lontano dalla propria famiglia, costretto a morire lontano dagli affetti per mantenere la dignità e non piegarsi, nemmeno ideologicamente, a un regime che non avrebbe mai potuto supportare, nemmeno accettando la paura che loro vogliono imporre.
Mi piace come hai utilizzato il prompt, mostrando come Ted non abbia nulla per cui chiedere perdono: perché tutto ciò che fa è amare, e amare non è un peccato, non può mai essere un peccato, nemmeno quando questo amore fa soffrire le persone a lui care.
Insomma, scusa il commento rapidissimo, ma ci tenevo a passare anche da questo secondo round.
In bocca al lupo, e a presto!

Recensore Master
14/03/22, ore 15:43

Ciao, Ashla!
Ti rinnovo i complimenti per il primo turno 💙
Trovo che Ted sia un personaggio molto interessante anche per affrontare questo prompt, il perdono: non chiede perdono per chi è, anche se i Purosangue ritengono che dovrebbe farlo. Non chiede perdono ma va oltre, sposa una donna che, secondo i loro ideali malati, sarebbe oltre la sua portata.
È molto triste che dopo una vita in cui (per quanto possibile) lui e Andromeda hanno ignorato la differenza delle loro origini Ted debba allontanarsi dalla sua famiglia proprio per le origini che ora lo condannano. Molto bella la frase finale, però: anche adesso che si è dovuto allontanare, non ha nulla di cui farsi perdonare.
Ti faccio in bocca al lupo per questo turno!
Mari🦅