Love Potion
di Overwatch_

11/12/22, ore 12:06

Avevo rimosso di aver iniziato questa storia tempo fa ed è stato un piacere ritrovare questo epilogo.
Personalmente le storie ad Hogwarts mi piacciono molto quando è evidente che i protagonisti sono molto giovani anche negli atteggiamenti e non quando si comportano come degli adulti navigati e pieni di esperienza.
Tu sei riuscita perfettamente a cogliere quella tenerezza e frenesia degli anni più giovani. Dove anche uno sguardo diventa un elemento cardine e fondamentale e la più piccola cosa può far ribollire il sangue.
Ho anche apprezzato il modo morbido in cui hai descritto l'allontanamento tra Ron ed Hermione, persino quando la rottura era causata da una mancanza di rispetto così eclatante.
Ho apprezzato Blaise, Ginny e ovviamente Draco e Hermione.
Grazie per il tuo lavoro!

Un abbraccio
vi

10/08/22, ore 08:48

Ciao...bella storia,mi piace...onestamente...l epilogo credo sia d obbligo....spero che non tardi ad arrivare...

04/08/22, ore 16:20

Grazie, grazie per aver continuato e concluso questa storia. Erano anni che non mi immergevo nel mondo della Dramione e tu mi ci hai fatta tornare con personaggi caratterizzati alla perfezione! In particolare mi complimento con te per come hai gestito Hermione in questi ultimi due capitoli, le sue reazioni - lo shock, il disgusto, il dolore, la vergogna, al di là della gestione della coppia, sono state reazioni molto umane, hai saputo descriverle in modo realistico, tanto che mi sono messa nei suoi panni e ho provato una forte empatia nei suoi confronti. Anche in questo senso hai saputo risultare estremamente coinvolgente, bravissima. E ovviamente la nostra Hermione è corsa in biblioteca a fare le sue ricerche, dopo: in ogni gesto mi è sembrata lei, l'hai descritta con una naturalezza senza pari. Dirti di nuovo grazie mi sembra doveroso anche per questo, leggere fanfiction è un piacere, ma lo diventa ancora di più con autrici tanto talentuose da farti dimenticare di star leggendo una fanfiction. Il finale aperto mi è piaciuto molto, ora però bisogna valutare se l'affermazione di Ginny sulla bravura di dita sia corretta, no? Quindi invoco il seguito a gran voce, eheh... Grazie per questa storia così 'potteriana' e ben scritta <3

02/08/22, ore 22:26

Un finale da gustare insieme a una bella camomilla la sera. Ho finalmente messo i miei figli a letto e recuperato abbastanza energia da leggere questo epilogo (e comunque, assolutamente si per il finale hot, un pò ci sta sempre)
Molto adolescenziale e carina come storia ma comunque valida, scritta molto bene. Concordo con le altre recensioni su questo. complimenti, tantissimi!

02/08/22, ore 17:16

La reazione di Hermione è credibile, per una volta. Le pozioni d'amore letteralmente ti friggono il cervello, non se ne può essere contenti, o comunque non si può liquidare la questione così. Molto felice che tu abbia scelto questo modo di rappresentarla.
Trovo che aggiungere nozioni di Legilimanzia sia lecito e un buon modo per ampliare un mondo già vastissimo, sfruttando i punti non chiari. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con Astoria :)

02/08/22, ore 15:38

Allooooora
Le scene tra loro due, come al solito, hanno il giusto mixture di erotismo e romanticismo, e mi piace vederli da adolescenti. è normale che siano più goffi, magari anche un po' troppo cervellotici (Hermione ovviamente pensa un sacco) ma comunque piacevole.
ASTORIA AHHH MA QUANTO TI ODIO. Che diavolo hai che non va, Dio santissimo?!
Speriamo solo che la McGranitt non faccia niente di stupido, ho l'ansia ora :P
Volo al capitolo 4
(Recensione modificata il 02/08/2022 - 03:39 pm)

02/08/22, ore 12:20

Carissima mia, ma certo che ci interesserebbe l'epilogo! Sono domande da farsi? Eppure siamo galline vecchie da queste parti e dovresti sapere che certi brodi ci piacciono parecchio! Oddio come sono scema... elemosinare un'ultima scena (hot, please) solo perchè odio staccarmi dalle storie che mi intrigano.
E questa è adolescenziale, certo, e delicata (che carino Draco verginello e cotto) ma la tua firma si vede ed è sempre una garanzia. Allora al prossimo capitolo (sigh). Daniela

01/08/22, ore 15:00

Blaise è sempre il mio personaggio preferito, com'è possibile?
Allora anche Draco è vergine in questa fic. Mh, devo dire che è una bella variazione rispetto a molte altre dove, anche a scuola, è un dio del sesso. Lo rende più umano e credibile. La scena tra loro come sempre fa scintille. Mi piace un sacco come descrivi le scene fisiche. Veramente bello. Volo al 3 ;)

01/08/22, ore 14:45

Ogni volta che torno su EFP trovo una tua fanfiction a farmi compagnia, una compagnia di livello ALTISSIMO.
Uno: mai vista la coppia Ron/Astoria. Non posso di certo dire che siano simpatici, ma come coppia in sè sai che non mi dispiace?
Due: non è la mia prima ff sulle pozioni d'amore, ma mai somministrate per sbaglio, devo ammettere. SOno molto curiosa, soprattutto perchè ha già iniziato a fare effetto tra i due. Corro al prossimo capitolo. Grazie mille!!!

31/07/22, ore 20:27

Ma come epilogo? Ma in che senso? E ora?
Questa storia è davvero molto carina; hai uno stile fluido e molto bello, che rende la lettura molto coinvolgente e naturale. La trama è stata interessante: nonostante ci siano tante storie in cui Hermione e Draco bevono una pozione, tu hai sfruttato il trope in modo originale e nuovo, nel tuo modo.
Quindi tantissimi complimenti.
Un abbraccio,
M.P.

Ps: scrivi il continuo, pliz

31/07/22, ore 16:30

Certo che serve l'epilogo vero. Non credo che Hermione ceda facilmente. Il suo modo di ragionare non credo la porti ad accettare i sentimenti di Draco se non dopo averli studiati attentamente e aver sviscerato i suoi in maniera particolareggiata. Poi c'è un Ron allo stato brado che meriterebbe qualche altro colpo, oltre a qualli già avuti da Harry e, immagino, da Ginny.
Buon lavoro agile penna.

31/07/22, ore 13:28

E' un po' che non vengo su EFP e quando ho visto la storia mi sono detta: " Non posso non leggerla, sembra troppo interessante" e infatti mi è piaciuta un casino!! Poi alla fine ho visto " Capitolo 5 - Finale" e ho sclerato!!! MA COME FINALE?? PERCHE'??? NON E' POSSIBILE!!! COME ANDRA' LA PASSEGGIATA?? HERMIONE CEDERA'??? NON PUO' LASCIARMI COSIIIIIII
Poi ho letto la parte verde e ho tirato un sospiro di sollievo xD CERTO CHE VOGLIAMO VEDERE LA LORO PRIMA VOLTA!!!

27/07/22, ore 10:59

Finalmente!!! Ho aspettato con trepidazione di leggere il continuo di questa storia. Scritta davvero bene come al solito, ma anche la trama è particolare. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

11/06/22, ore 11:24

La Dramione è una di quelle OTP che mi sono sempre piaciute e da cui ogni tanto, non importa quanto tempo passi, mi piace sempre fare ritorno. Ma lo faccio senza avere aspettative, perché purtroppo l'80% di quelle in cui mi imbatto segue lo schema fanon che non mi piace per niente di Draco forte come una belva, 'sonofigoemelefacciotutteio' Malfoy + Hermione che, di punto in bianco, si innamora di lui senza un'apparente ragione. A me piacciono i veri Draco e Hermione, quelli in cui lui è un ragazzo pieno di fragilità e lei una ragazza diffidente, fin troppo rigida - perché per quanto possano risultare meno affascinanti delineati così sono loro. Perché questa premessa? ti chiederai. Era doverosa, l'ho fatta per dirti che qui non ho trovato niente di tutto questo che mi stanca e delude, anzi. Sei partita da un cliché che è quello del filtro d'amore, ma l'hai sviluppato a modo tuo in una maniera divertente e intrigante. Il motore che mi ha spinto a leggere è sta proprio l'introduzione, ho pensato "No, sul serio, Astoria e Ron? - e quindi ho iniziato a leggere incuriosita e scettica insieme. Sono la prima a dire che le crack pairing possono funzionare, ma spesso vengono buttate proprio a caso. Qui invece mi sono divertita molto, mi sono ritrovata a ridere più volte e nel giro di poco tempo a pensare "Ne voglio di più!" E poi scrivi benissimo! Morale, ho divorato tutti e tre i capitoli e ti prego di non smettere di scrivere questa storia, quando stavo iniziando a "mettermi comoda" pensando che la parte più interessante della storia fosse conclusa e ci stessimo avviando verso la fine... boom!, ecco che hai dato una stangata coi fiocchi con l'arrivo della McGranitt. Che brutto modo di scoprire la verità... che chiusura cliffhangerosa! Sono troppo curiosa di leggere il seguito, ti ringrazio per aver condiviso questi capitoli. E grazie anche per aver presentato una storia con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, è qualcosa a cui tengo molto e che faccio fatica a trovare.
P. s il modo in cui Blaise percula Draco è magnifico.
P.p.s questa Astoria detestabile, sotto sotto, la sto ringraziando.
Complimenti e alla prossima.

09/06/22, ore 00:09

Molto molto interessante carissima!
Scritta come sempre bene e in quel modo che sa accattivare i lettori costringendoli a volerne sapere di più!