Recensioni per
Rin
di robyzn7d

Questa storia ha ottenuto 115 recensioni.
Positive : 115
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/10/23, ore 04:11

E poi finalmente é arrivata la parte terza...dico finalmente soltanto perché stavo soffrendo troppo e necessitavo di un sollievo! in cui all'inizio ho egualmente creduto che andasse a finire tutto in malora...ma pian piano ho iniziato a vedere sprazzi di qualcosa di bello e così, come se fossi stata io stessa Nami, ho vissuto un percorso di ripresa per tornare lucida. 
É stato un bel finale di capitolo, di queste tre parti. La scena con Zoro, in cui ha un confronto con Nami, é stata molto eccitante...ma anche illuminante, non me l'aspettavo! e mi é piaciuta tantissimo... e poi ovviamente mi ha spezzata anche vedere come soffriva Sanji...lui così sensibile, mi ha sciolta...e Rin che porta questo peso addosso...e tutto é diventato chiaro!
quanta sofferenza ho provato...ho seguito i personaggi e sono stata dentro i loro dolori...
Mi hai distrutta ma grazie per questi capitoli incredibili! 

 

Recensore Junior
22/09/23, ore 16:09

Un vero capolavoro.
Complimenti cara, ma come mi hanno rapita questi tuoi scritti, nessuno mai.
Attendo con ansia la conclusione, anche se so già che poi mi mancherà da morire! Ma ti ringrazio per questa bellezza e questo strazio insieme! Questi tre capitolo sul passato del futuro é come se fossero un'altra FanFiction a parte: bellissima, struggente, incredibile. Scorci di un evento che é stato davvero forte...con quel paragone con Bellemere perfettamente riuscito, anche perché praticamente fin dall'inizio della storia torni spesso sulla somiglianza di Nami con la madre adottiva, e il suo forte senso di sacrificio...(Nami é incredibile)!!  Tutto ha un senso, tutto ha un ritorno. 
forse ti romperò le scatole con tutte queste recensioni...ma sono rimasta colpita dalla tua bravura nel dettagli...si nota proprio la tua conoscenza e passione per one piece (la sento tutta) e cura di ogni piccola nota. Ci sono cose che non mi sarebbero mai venute in mente...ma soprattutto a cui mi hai fatta riflettere tu, ripensando all'opera originale e cose che non avevo afferrato. Perciò ho tanto per cui ringraziarti......oltre al farmi sognare!
BELLISSIME le scene col maestro di Zoro..... TUTTE! 
Ma BELLISSIMO TUTTO! 

 

Recensore Veterano
26/03/22, ore 13:46

Ho aspettato di poter leggere con calma, con un capitolo così bello lungo era d'obbligo, e mamma mia quante cose sono successe! Mi sono sentita sulle montagne russe, ho provato tantissime emozioni, a cominciare dall'inizio, dove tutto era sospeso e incrinato, dove Nami non era più Nami. Mi è sembrato di guardare un film (lo dico a prescindere da quello di cui ti occupi, davvero) perché ogni scena, dialogo e reazione erano descritti nei minimi dettagli e mi hanno permesso di visualizzare tutto, di passare dalla parola allo schermo, e per questo non mi stancherò mai di farti i complimenti! È stato bello accompagnare Nami, o meglio assisterla durante la sua graduale ripresa, ho adorato Zoro quando per farla reagire le ha detto di arrabbiarsi, non tanto per le parole ma per il modo, e per come hai poi descritto la scena seguente, quella del 'risveglio', diciamo, della rottura degli argini - e come si sono amati!, così intenso, sincero, toccante, davvero un'emozione indimenticabile! Ma anche Usopp l'ho adorato *.* Ho la fissa che lui e Nami siano migliori amici e l'ho trovato proprio giusto in quel ruolo, il pensiero che sia stato lui a smuovere Nami in qualche modo, come solo un amico potrebbe fare, mi è piaciuto da matti - e niente, vorrei abbracciarlo, io dico che si merita un regalo <3 Comunque nonostante la parte toccante della storia, la Sanji che è in me alla domanda di Usopp "Come ha fatto Zoro?" - (a smuovere Nami) - la risata me la sono fatta: eh, Usopp, sapessi, ha fatto i fatti ahah!
Ma passiamo all'altra parte del capitolo che ho amato. Cioè in realtà l'ho amato tutto, ma le parti che ho preferito sono state quella del confronto Nami-Zoro e quella finale con il maestro di Zoro. Sono stata davvero contenta di vederlo, è stato un inserimento coi fiocchi, ho riso nelle parti più spensierate dove si parlava del caratterino di Rin e di quello di Nami, e ho provato un senso di pace quando lui e Nami si sono messi a parlare di Kuina. Ma poi questo Ryoma?? L'avevo sgamato subito, o meglio in realtà ci speravo in questo 'amico'... però vabè, aspetto buona buona il seguito per vedere che succederà. Ci tengo a dirti anche che mi è piaciuta Robin nel ruolo di ascoltatrice di Rin, mi è sembrata la più giusta per ricoprirlo, per capire le sue ferite e aiutarla a riflettere sulla realtà dei fatti - povera bambina, pensare di essere stata addestrata dai genitori per fare da arma o da scudo, e a quell'età poi!, non deve essere stata una passeggiata. E comunque la chiusa del capitolo mi ha trasmesso un senso di pace e benessere senza pari, con l'allusione a un'altra promessa da mantenere. Bellissimo come sempre, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, e di nuovo tanti, ma tanti, tanti complimenti!

Nuovo recensore
16/03/22, ore 21:32

Se ho passato più di una settimana ad aggiornare la pagina almeno una volta al giorno per controllare se avessi aggiornato? Fatto.
Se mi sono emozionata come ogni singola volta che leggo un capitolo nuovo? Fatto.
Se non vedo l’ora di andare avanti? Assolutamente.

Insomma, niente da dire.
Sono così sollevata che Usopp sia riuscito a “risvegliarla”, il modo in cui l’hai descritto è fluido e sempre chiaro.
La cosa che mi piace di più delle tue fic è che secondo me i caratteri rispecchiano esattamente i personaggi originali.
Spesso leggo storie in cui Zoro è tipo super dolce e espansivo e Nami una cucciola di koala e questa cosa mi turba molto.
In sintesi: Bravissima, mi hai emozionata come sempre.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
A presto!