Jailbird
di Kim WinterNight

21/03/22, ore 10:21

SORELLA!
Wow... Sono davvero senza parole! Sei entrata nella psiche di Mike e hai estrapolato i suoi pensieri più profondi, anche grazie alle splendide canzoni che ti hanno aiutato e ispirato.
Anche se, ovviamente, i suoi pensieri sono frutto della tua fantasia, credo tu abbia interpretato molto bene quello che potrebbe essere il suo stato d'animo al momento. La depressione è una malattia davvero terribile, che ti distrugge in ogni fibra del tuo essere. Non riesci a reagire, non riesci a fare nulla, sei stanco di essere, di esistere. Non mangi, non fai niente che possa tirarti su il morale perché sei convinto che nulla possa farlo, ormai.
Mi è piaciuto molto che tu abbia inserito Bill nel capitolo: lui è un amico che tiene a Mike, anche se la sua reazione di rabbia, come logico, ottiene l'effetto inverso. Non puoi rivolgerti con rabbia a una persona che soffre di depressione: quella persona non lo fa apposta a stare così male, è una condizione che non si può proprio spiegare se non la si prova di persona. Bill ha il cuore d'oro, lo sappiamo, ma questo suo modo di porsi nei confronti di Mike è sbagliato, purtroppo. E Mike non vuole cedere nonostante sia perfettamente consapevole di aver bisogno di aiuto e non vuole cedere a quell'abbraccio, a quella supplica, di cui ha veramente bisogno, e quindi rimane lì, nel suo limbo, senza riuscire a parlare, a sfogarsi, a cambiare.
Davvero tantissimi complimenti! Io non riuscirei mai a scrivere un'introspettiva così potente come la tua, davvero sei magistrale!
Ci sentiamo presto per il seguito!
Un abbraccio, e uno pure a Mike anche se non lo vuole!