Illicit Affairs
di LadyOfMischief

01/01/24, ore 13:34

Ciao! Eccomi qui per il nostro scambio!
Ah, gli splendidi incubi psicologici mostruosi... un bel classico che non tramonta mai, quando hai quell'irrefrenabile voglia malvagia di torturare di angst i tuoi personaggi, specialmente quelli fragili, torturati dai dubbi e dai propri errori passati >:) ma, come mi piace dire... IL PENTIMENTO NON ARRIVA SENZA DOLORE! PENTITI, UOMO, PENTITI! Assimila i tuoi peccati e i tuoi sbagli e arriverai al perdono! MUAHUAHUAH!
Deliri pazzoidi a parte, come s'è capito amo quando si verte su queste introspezioni psicologiche che mettono a nudo i personaggi in tutto e per tutto, li rende umani e dà loro un margine di evoluzione non indifferente. Mi è quasi sembrata la prima volta che ho sentito dire a Ben "Ho sbagliato con te", lo ha ammesso, ha capito che ha davvero fatto molti errori brutti e che purtroppo dovrà pagarli tutti e il primo passo è ammetterlo, dopodiché lasciarsi guidare da Rey che comunque ha una marcia in più è un buon proseguimento.
Sta cosa che Kylo aveva ucciso il leader dei Cavalieri di Ren non la sapevo... forse perché quei quattro stronzi sono apparsi nel film solo per morire dopo due secondi e non sono praticamente serviti a una beneamata minchia! È figo che lui avesse preso il titolo di "Kylo Ren" da una cosa del genere, lo rendeva un personaggio comunque molto più intimidatorio che non si deve sottovalutare in alcun modo, qualcosa che molti hanno percepito andarsi a perdere sin dal primo film... veramente un peccato, ripeto, questo sprazzo lo rende molto molto interessante. Santi romanzi, cosa devo dire, non so dove viene detto ma santi scritti (?) nonostante sia un fallimento che ci vogliano delle robe collegate al film per approfondire i pg e non il film stesso...
Be', che dire, buon anno Lady, tante care cose e continua sempre così, apprezzo sempre ciò che scrivi e grazie di regalarmi non solo tante emozioni ma anche nuove curiosità su questo franchise che secondo me ha pure tanto da donare!
Rorynte quelli fragili, torturati dai dubbi e dai propri errori passati >:) ma, come mi piace dire... IL PENTIMENTO NON ARRIVA SENZA DOLORE! PENTITI, UOMO, PENTITI! Assimila i tuoi peccati e i tuoi sbagli e arriverai al perdono! MUAHUAHUAH!
Rory
(Recensione modificata il 19/02/2024 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2024 - 06:24 pm)

29/03/22, ore 09:10

Bellissimo capitolo, la parte della visione è davvero angosciante, brava!
E loro due sono sempre più teneri :) Non vedo l'ora di sapere come continua e dove questi nuovi sviluppi ci porteranno!
A presto :)

24/03/22, ore 06:42

Ho trovato molto interessante la visione, il senso onirico è evidente fin da subito ed è scritta molto bene.
L'ho trovata interessante per alcune informazioni, come il cubo jedi controparte della piramide sith.
Poi c'è la visione di questo benedetto trono, oggetto mistico e forse chiave per raggiungere il vero equilibrio nella forza. Come hai detto una volta, l'equilibrio non può solo essere questione di numeri e se davvero lo fosse sarebbe l'idea più deludente mai scritta. XD
La visione è ricca di phatos e si percepisse l'impotenza di Ben fin da subito, essere inerme davanti all'incalzare degli eventi.
Ottime le battute del finto Snoke che mi ha sempre ricordato di più l'imperatore, credo che verso la fine i suoi contorni si siano mischiati dando un indizio di chi forse era il vero artefice di quella connessione.
Le visioni possono anche essere indotte, altro motivo per non fidarsi troppo di esse. Onestamente credo che l'unica cosa da fare con esse sia ignorarle e non pensarci.
Sono poi contento per la presenza dei cavalieri di Ren, dove appaiono più fighi e utili di quanto lo siano mai stati nel film. Nel film sono solo stati un dettaglio trascurabile. Se in qualche modo riesci a dargli un minimo di dignità, non mi dispiace.
Carina e toccante la parte finale con Rey, con Ben che assapora quella quiete dopo un sonno terribile. Riconosco la difficoltà di decidere se parlagliene o meno, non sapendo quale scelta potrebbe portare a un disastro. Le visioni della forza sembrano destinate solo a creare inutile ansia, più che a qualche utilità pratica.