Lezioni di sopravvivenza - Secondo Livello
di NPC_Stories

Finalmente ho avuto il tempo ed il piacere di leggermi questo capitolo.
A dir il vero mi ero già in passato letto un pò la storia e credo che me la rileggerò tutta recensendola.
In primis devo dire che sono felice di leggere nuovamente di Dee Dee, la sua storia è una figata incredibile anche se molto travagliata.
L'intero capitolo è spettacolare i personaggi descritti con pochi righi sono però ben definiti ed il loro carattere traspira da ogni loro gesto o pensiero in maniera sempre più naturale, come se non fosse una descrizione ma quasi come se si potesse vedere la scena.
Per il tiefling mi dispiace parecchio e sono molto curioso di sapere di più su di lui e su come si evolverà la sua vicenda, ma devo ammettere che la cosa che più di tutti mi ha incuriosito è il rapporto Daren ed il suo tempio, oltre che in effetti il rapporto con sua figlia (che non può vedere e forse potrà mai) diciamo che quella è stata la parte del capitolo che mi ha affascinato di più.
Ammetto che sono soddisfatto nell'aver constatato come il titolo sia stato sviluppato e rispecchiato a pieno infatti le "LEZIONI DI SOPRAVVIVENZA" sono lezioni a tutto tondo e se confrontassimo la protagonista ora con la protagonista all'inizio io noto un profondo abisso tra le due.
Vorrei poi chiederti un chiarimento le chiese di Eliastree sono sempre segrete o celate ?
Comunque grazie davvero per questo capitolo e non vedo l'ora di leggerne un altro (da ora sono più libero quindi minimo una recensione al giorno dovrei farla XD, mentre recupero altre storie non lette )

Un capitolo davvero moooooooolto interssante, forse il mio preferito dell'intera storia, almeno per ora.
Innanzitutto, mi faccio un pat pat sulla spalla per essermi messo in pari con un'altra delle tue storie! Anche se spero che la aggiornerai al più presto, perchè apprezzo davvero le mirabolanti avventure di Dee Dee e Daren.
Passando al capitolo, mi ha riempito di nostalgia. Aaaaaah, la dea Loth...maledetta mezza ragna figlia di IT, ricordo ancora il giorno in cui trasformo il mio personaggio nella mia prima campagna DeD in uno dei suoi accoliti a otto zampe. E così dovette rimanerci per cinque puntate, prima che trovasse il modo di liberarsi dalla maledizione! Poi sono riuscito a spodestarla e prenderne il posto, ma il malocchio me lo sono portato dietro. Ora ringhio ogni volta che sento il suo nome!
Quindi sì, faccio il tifo per i drow, spero davvero che troveranno il modo per liberarsene. Nel mentre, il dio delle melme lo conosco solo di fama, anche se ho avuto a che fare anche io con quegli "adorabili" slime che ha per figli. Immagino che sia parecchio pericoloso, se anche Daren e le sacerdotesse sono così caute con lui, e mi chiedo se sarà l'antagonista principale della saga.
Ma la parte che più mi ha colpito di questo capitolo è stata sicuramente la seconda, soprattutto per merito dei monologhi del nostro elfo dalla personalità cinica. Cosa che il suo prigioniero non ha problemi a riconoscere, viste le parole che gli rivolge dopo averlo sentito autocommiserarsi. Parole sagge, ma al tempo stesso molto disfattiste, che personalmente condivido solo a metà.
Molto bello il monologo finale che rivolge a Dee Dee, immagino quanto tempo tu ci abbia impiegato per pensarlo. Tra l'altro, è stato abbastanza strano vedere Daren parlare così tanto tutto d'un fiato, visto quanto è riservato solitamente. Ciò dimostra quanto ora si fidi della sua apprendista, tanto da mostrarle un simile livello di confidenza.

p.s. sì, pure io mi sono immaginato un what if in cui la vampirella finiva con il diventare una pazza assassina, a causa di tutte le sofferenze subite.