La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

30/03/22, ore 23:32

Eccomi qui! Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, anche se ci stiamo avvicinando alla fine. Oppure no? Dopotutto, hai ripercorso gli eventi del secondo film, ma forse proverai ad espanderli. Sinceramente, io ci spero, visto quanto adoro le tue Jelsa stories, che furono anche le prime che lessi sulla suddetta coppia.
Passando al capitolo in sé, sono rimasto molto soddisfatto da come sei riuscita ad integrare gli spetti delle 5 Leggende all’interno di Frozen 2, arricchendo una trama che, nel complesso, non mi era molto piaciuta (al di là del percorso caratteriale e psicologico di Elsa). La presenza di Pitch, in particolare, è riuscita ad offrire un antagonista vero e proprio per le vicende narrate, una mente dietro ai comportamenti altalenanti e imprevedibili degli Spriti, che secondo me nel film cambiavano fazione/idea troppo rapidamente, senza apparente ragione.
Le sequenze della pellicola sono state ricreate perfettamente, dal salvataggio di Arendelle alla riunione tra Anna ed Elsa. Ma la parte più bella del capitolo è stata sicuramente quella in cui Jack decide di perseguire la felicità di Elsa prima di qualunque altra cosa, permettendole di vivere con la sua famiglia in questo mondo…ma in quanto fan della coppia, spero vivamente che questa non sia la loro fine, sarà meglio che tu abbia in servo una bella sorpresa nel prossimo capitolo, o sarò io a diventare Pitch! A parte gli scherzi, Jack è stato davvero altruista e coraggioso (come si conviene al Quinto Guardiano), ma visto che Elsa ha cominciato a comprendere i sentimenti che prova per lui…beh, posso solo sperare che tutto andrà come dovrebbe.