Recensioni per
Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 189 recensioni.
Positive : 189
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/05/22, ore 00:43

Buona sera Miss cara, da quanto tempo è che non mi vedi su questi lidi?
Ammetto, molto banalmente, di essermi dimenticata di recensire, ma oggi avevo deciso di scriverti due righe (delle mie) sull’hotel dei ricconi e sui poveri sfigati che si faranno ammazzare dall’assassino di Monty bello, a proposito dell’Arconia, a me Nicoletta piace tanto, ma se ha deciso che deve far fuori dei pennuti, scegliesse un’altra specie e lasciasse perdere i cocoriti, non sa che gioie possano dare!
Ma poi, in tutto ciò, mi sono resa conto che no, no Fabiana, non hai recensito le superchicche e i pazzi psicopatici da una vita. Cavolo. Quindi eccomi qui, seduta a terra vicino al mio gatto a scrivere mentre lei cerca di leccare le briciole del parmigiano dalla sua cuccetta su cui ha sbriciolato tutto. È uno spettacolo davvero ipnotico, giuro.
Venia a noi però e facciamo un veloce recap delle puntate precedenti e degli eventi più salienti!
1- Ro si decide a comportarsi da Prospero anche davanti agli altri, il fatto che sia andato a minacciare la panterona è assolutamente adorabile, così com’è assurdo invece, e da parte di Alexandra anche un po’ sciocco, il punto due;
2- La Sutton ha rosicato male e ha deciso di “vendicarsi” del mio piccolo angioletto innocente cercando di rovinare lui e la sua famiglia, anche a costo di allearsi con gli Auror.
Un po’ fa tenerezza, povera panterona, convinta che il mio polpettino di funghi non se ne sarebbe accorto o non avrebbe fatto nulla per tenerla d’occhio/anticiparla, carta di poterla fare sotto il naso a l’ultimo discendente di una stirpe che è sopravvissuta a ben di peggio di un’avvocata senza scrupoli e troppo ambiziosa. Tesoro, i De Aureo non sono mai stati fermati nel resto del mondo, pensi di poterlo fare tu? Lol. E poi continuo a dire che quello sfregiato di Potter deve farsi gli affari suoi, venga a litigare con la burocrazia italiana prima di decidere di mettere un segugio alle calcagna di un suo mago!
3- Clolly-dolly, bambina mia, piccola teinadipendente irlandese, figlia del popolo che non se capisce quando parla quasi peggio degli scozzesi: ma cosa mi combini? Ma che mi fai? Prima quel raccomandato di Potter ti manda a perseguitare quella povera anima innocente di Prospero, poi ci dici che lo stavi seguendo perché pensi che sia un trafficante (calunnie e maldicenze, non posso credere che sospettiate che la famiglia del mio pandorino con zucchero a velo sia capace di fare una cosa tanto barbara come “trafficare” in merce rara e preziosa! Qui siamo tutti amanti del bello, non siamo criminali!) e lo accusi anche di essere l’assassino! Lui! Il mio piccolo lucciolino! Andiamo Clolly, guarda quel faccino! Credi seriamente potrebbe mai fare nulla di male? Credi sarebbe capace di uccidere? Mutilare? Ferire gravemente? È un pacifista lui e scommetto che se non fosse stato per quell’infame della Sutton non lo avresti mai sospettato!
Ma poi ci da il colpo di grazia, la nostra menestrella rossa, e ci dice che addirittura COMPLOTTAVA con la vittima! Eh…povera cara, un’altra anima innocente ingannata dalla Sutton per suo tornaconto personale.
4- Quarto ed ultimo punto: credo siamo tutti d’accordo nel dire che alla fine di questa storia, più che tornare a casa tranquillo, Ariello dovrebbe andare per una settimana o due in un centro di recupero psichiatrico, lo stanno a fa uscì matto, questo ce sbrocca tra un po’. O forse l’ha già fatto…

Prospero che se ne sta zitto, pur sapendo tutto, che osserva, si diverte, studia e ragiona, mette su una storia tutta nuova solo per puro diletto, per spingere qualcuno che è in silenzio a dire ciò che sta nascondendo ai suoi amici… se, e ripeto, SE Prospero fosse il colpevole questo sarebbe un vero e proprio esercizio di istigazione al dubbio. Far in modo che coloro che dovrebbero arrivare alla soluzione del caso inizino a dubitare gli uni degli altri… Diamine Miss, la prossima storia che fai tutti criminali, così posso mandarti qualche pazzo psicopatico vero… non che non te ne abbia mai mandati, poi presi o meno non fa differenza, ma sto iniziando a riflettere e un bel po’ di gente con qualche problemino ce l’hai sempre da me. Passiamo da soggetti come Ro a pavlove di miele, zucchero, cannella e ogni cosa è bella di Moos… eh, lol.
Rimane il fatto che me lo sono proprio immaginato il mio ferrero rocher che sa, guarda con quello sguardo da “so ma non ti dico cosa e quanto” e poi attende il momento giusto per fare la sua mossa. La mia piccola lucertolina <3.
Parliamo un po’ di quello che Clolly-dolly ci ha detto però!
Secondo quanto la nostra popetta al sugo ha riferito alla sirenetta, subito dopo la visita di Ro-Ro alla panterona questa si sarebbe spaventata/arrabbiata con lui, che sia per le minacce in sé o per l’audacia del nostro paladino dell’innocenza non lo sappiamo, e ha deciso di rovinargli la vita. A lui e famiglia. Ora, questa cosa ha senso ma non ne ha per due principali motivi: prima di tutto, se lei era coinvolta significa che il cliente di Ro era anche suo, perciò, se mai il piano sarebbe andato in porto e Prospero fosse stato scoperto, incastrato, arrestato o qualunque cosa avrebbero fatto di lui, presto o tardi sarebbe venuto fuori il fatto che la Sutton stessa aveva parlato e beh, come dire, non è che ci faccia proprio una bella figura come avvocato. Forse lei non avrebbe mia detto il nome del cliente, ma Ro sì, eccome se non l’avrebbe fatto, l’avrebbe trascinata nel fango con lui, poco ma sicuro.
Seconda cosa, si sarebbe messa contro un bel po’ di gentina proveniente da tutto il mondo e da tutte le classi sociali.
Quindi, Alexandra era davvero così sicura di sé da credere di poter fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento?
Non lo so Rick, a me sembra falso.
Ora, non so se il mio bando dalle supposizioni pubbliche riguardi anche questo, ma adesso la dico in breve e poi, purtroppo per te, te la dico in non-breve in privato.
Se non è stata Alexandra a mandare il biglietto anonimo che avvertiva dell’ultimo lavoro di Prospero, chi è stato? Credo che questo sia un punto molto importante della faccenda, perché implicava che il colpevole sapesse che Prospero avrebbe preso quello specifico treno, assieme alla Sutton, e ha fatto in modo e maniera di assicurarsi la presenza di un Auror già fortemente incline a reputare Ro il colpevole di tutto.
In ogni caso, la panterona è stata sciocca a fermarsi a parlare con lui, ha solo peggiorato la situazione, mettendo Ro in allerta.
La teoria dei tre moschettieri quindi, per me, ha più che senso, questo omicidio è stato pianificato nei minimi dettagli. Dal luogo, ai presenti, ai metodi migliori per poter passare inosservato ma al contempo essere riconoscibile ed “innocuo” agli occhi della vittima. Con tanto di palla della morte suprema sul luogo del delitto.
Che dimoselo, chi è il cretino che ammazza qualcuno e lascia una prova grande quanto una casa ad indicare lui? Nessuno. O forse qualcuno che cerca di ingannare gli altri portandoli a credere che una cosa non sia possibile perché troppo scontata.
Sta di fatto che la situazione si sta facendo bella interessante, sono sicura manchino ancora delle parti importanti ed il semplice fatto che più passa il tempo più escano nuovi particolari e nuovi segreti è solo che emozionante. Per di più credo che il tipo ingaggiato da Finn, l’investigatore privato, abbia una certa rilevanza, ma potrebbe anche essere colpa delle quattro puntati di Colombo che ho visto oggi e che mi hanno completamente deviata, chi lo sa.
La mia unica certezza è che il dipartimento Auror dovrebbe offrire al mio bambino un posto come consulente fisso, altro ché. Dovete solo accettare il fatto che farebbe un doppio lavoro, ma sai le informazioni dispari che ti porta? Una miniera d’oro! E infatti credo in te, maritozzetto alla panna di mamma, so che hai capito chi è il colpevole. Mo vedi di non farti ammazzare da Asriel andando a buttargli giù la porta alle due di notte perché hai finalmente risolto sto Cluedo.
Cavolo, dovevo davvero mandartelo per OMITB, altro ché.
Bene Miss cara, spero di essere stata abbastanza sintetica, anche perché il mio vero sproloquio arriva per MP per evitare spoiler, anche se ormai stiamo alla fine.
Quindi avrai mie notizie presto! Purtroppo per te Byeeee!
Phebe.

Recensore Junior
01/05/22, ore 14:19

Scusami, scusami, scusami, scusamiiiiiiii per il mio ennesimo immenso ritardo. Giuro non pensavo di essere così indietro e non puoi nemmeno immaginare quanto mi dispiaccia. Vorrei avere una valida scusante, ma hai pubblicato da tempo gli ultimi capitoli e io mi sono semplicemente persa il conto di tutti quelli che non avevo recensito. La mia unica scusate è che l’unibo mi sta togliendo ogni gioia (ho dato un esame martedì e giovedì mi sono rimessa a studiare per un altro). 
So che la mia promessa risulterà un po’ vana e irrealizzabile, ma cercherò seriamente di non perdermi più così tanti capitoli (anche se c’è da dire che, mia cara, tu pubblichi un sacco di cose e, come ti ho già ripetuto miliardi di volte, non so sinceramente come tu faccia, ma hai tutto il mio rispetto e la mia invidia). 
Soprassedendo sulle mie manchevolezze (che sono davvero tante), vorrei farti i complimenti per questo capitolo perché, giuro, non mi sarei mai aspettata un plot-twist del genere, ma proprio mai, neppure nelle mie elucubrazioni più sfrenate. Anche se, diciamocelo, io non sono famosa per essere una tipa sveglia nel cogliere i tuoi indizi; in tutte le tue storie gialle, a cui ho partecipato, non sono mai riuscita a scoprire il colpevole o anche solo a svelare un qualsiasi tipo di segreto, ma va bene così: adoro anche solo farmi sorprendere dai tuoi colpi di scena inaspettati.
Comprendo i comportamenti sia Clodagh sia Asriel, perché la prima non poteva fare molto altro rispetto a quello che a fatto, mentre la rabbia mista a delusione del primo nello scoprire che la sua migliore amica gli ha mentito (seppur perché costretta) è condivisibile, chi non reagirebbe così? Almeno io avrei avuto la stessa identica reazione. Ammetto però che per un secondo ho temuto che Asriel avrebbe dato di matto e fatto esplodere qualcosa; per fortuna è riuscito a trattenersi e a tornare in sé, bravo ragazzone! 
Alexandra si riconferma l’orribile essere che abbiamo potuto conoscere con il passare dei capitoli e la mia opinione su di lei non potrà mai migliorare, temo. Il fatto che ogni sua azione sia attentamente calcolata la rende sicuramente una persona astuta e intelligente, non si può dire il contrario, ma umanamente parlando mi fa accapponare la pelle. 
Il mio amore per il duo formato da Ro e Fogliolina è immenso, insomma mi fanno scompisciare dalle risate ogni volta che li vedo interagire. Le minacce di Delilah mi hanno steso, prima tentare di tagliuzzare le giacche e poi scrivere alla nonna italiana; noto poi con piacere che le nonne fanno sempre più paura della santa inquisizione X’D
Sono sempre più convinta che dovremmo santificare James alla fine di questa storia, solo lui si sarebbe potuto sobbarcare l’onore di stare dietro a tutti i sospettati perché questi scrivessero per poter confrontare le grafie.
Prospero ha scoperto chi è stato? Ma che davvero? Dicci oh uomo supremo, svelaci l’arcano che ci sta facendo ammattire, ti prego! 
Grazie davvero per questo capitolo e a presto, spero (il mio augurio è rivolto a me stessa, che riesca a recensirti in tempi quantomeno decenti a sto giro).
Buona domenica,
Chemy

Recensore Veterano
19/04/22, ore 13:05

Eccomi!
Buongiorno cara Irene, finalmente passo anche di qui.
Da dove posso iniziare se non dalla notizia che ha sconvolto un pò tutte quante? Clodagh si è incontrata segretamente con Alexandra e Asriel era all'oscuro di tutto ciò. La spiegazione ha perfettamente senso e tutto il flashback è stato interessante.. da una parte ero sicura che Alexandra si sarebbe vendicata di Prospero, dopo il loro ultimo incontro nel suo ufficio, ma non immaginavo che si sarebbe rivolta al dipartimento degli Auror per incastrare De Aureo. Come il ragazzo faccia a sapere molte cose me lo chiedo anch'io, avrà forse un dono? Quello che è certo e che il mistero si infittisce e io sono proprio curiosa di scoprire chi abbia orchestrato tutto questo. Si aggiunge un altro grattacapo per gli Auror: chi sarà stato ad avvisarli se la grafia di tutti i sospettati non coincide con quella presente nella lettera? Nel frattempo vengono scoperti altri dettagli su alcuni passeggeri. In particolare su Finn e su Elaine, che prende la saggia decisione di andare a raccontare qualcosa che precendemente aveva omesso. Direi che ha fatto benissimo e si conferma la mia impressione iniziale su di lei e cioè che è sicuramente una donna intelligente. 
Come ti dicevo sono troppo curiosa di leggere la soluzione e a questo punto spero che Prospero ci illumini presto!

P.S. immaginare Corinne addormentata con un gatto sulle ginocchia mi ha fatta sorridere. E' proprio vero che i gatti a volte sono attratti dalle persone meno interessate a loro XD

A prestissimo e complimenti! <3

Recensore Master
14/04/22, ore 11:34

Io oggi avrei tanto voluto prendermi un bel giorno sabbatico, ma visto che sono fortunata esattamente quanto la mia figlioletta di nero vestita, sono ridotta uno straccio a letto, ragion per cui mi appresterò a recuperare almeno questo capitolo! Mi scuso già in anticipo se la recensione sarà una mezza schifezza, ma non sono più di tanto in grado di intendere e di volere.
Buongiorno mia cara Signorina! E buon compleanno Delilah! (Mi sembra la sede giusta per fare gli auguri a fogliolina).
Allora che Clodagh non nascondesse chissà quale inganno a discapito del suo fido collega lo avevo capito, non sarebbe stato possibile perché si capisce che non solo Clo è una buona persona, inoltre si vede che è eccellente nel suo lavoro; mi spiace ovviamente per Asriel, essendo appunto il suo compagno Auror ormai da tanto tempo e anche un buon amico, quindi capisco perfettamente perché deve esserci rimasto male. Credo che chiunque al posto suo avrebbe reagito non troppo bene, ma confido anche nell’intelligenza di manzo apocalittico, che avrà sicuramente capito che nulla è stato fatto contro di lui.
E quindi la panterona si è ritrovata a collaborare con gli Auror per tentare di rovinare la vita a Prospero e famiglia! Beh la cosa non mi stupisce affatto; Alexandra Sutton ci è sempre stata presentata come un essere umano più che discutibile, quindi sarebbe sciocco stupirsi di questo. Al contrario sappiamo che ha sempre fatto di tutto per ottenere i propri scopi; ci sarei rimasta di stucco se il suo complotto fosse stato messo in atto per reale senso di giustizia e non per tornaconto personale 😅.
Comunque fregare Ro è praticamente un’azione impossibile e sai, io sarò anche di parte, ma sono contenta che il ragazzo abbia una mente tanto geniale. Sappiamo bene che Delilah senza Prospero finirebbe per essere un’anima in pena e io non voglio di certo questo per fogliolina. Per altro lei è la prima ad essere un po’ losca (come biasimarla poi, visto le sue origini?).
In tutto questo bisognerà ancora capire chi ha infilato la palla della morte nella camera della Sutton, che poi corrisponderà all’assassino (o al suo complice?). I papabili sospettati non sono poi molti ormai, visto e considerato i pensieri di Prospero che abbiamo letto a fine capitolo, che lo escludono matematicamente.
Ruven? Clara? Renée? Finn? Come già detto escludo May o Corinne, così come ritengo improbabile sia stato Lenox, perché non mi sembra proprio di aver letto di una persona in grado di premeditare un omicidio, a differenza magari di altri personaggi. Poi magari mi sto sbagliando io e ci hai trollati per bene, chissà.
Devo dire che mi è piaciuto molto il focus su Elaine: mi piace la personalità di questa donna, che si mostra da un lato molto diretta, senza aloni grigi ad oscurarla, dall’altro amo questa sensazione che trasmette, che tutto sembra poterle scivolare addosso. Il fatto che sia stata sincera con Asriel le fa guadagnare punti e, come ha sottolineato lei -che poi sarebbe più o meno lo stesso discorso per Ruven riguardo al vestito, o per Delilah- sarebbe molto sciocco da parte sua, nel caso fosse davvero lei l’assassina, spiattellare il suo movente all’Auror.
Detto ciò, ovviamente la scena in cui sono tutti mezzi addormentati mi ha fatta morire. Delilah che si lamenta del povero Cecil pure nel sonno ☠️☠️ e Ro che insiste a dire che stava solo pensando. Che dire, amo sempre di più questo bislacchissimo duo.
Temo di aver esaurito le energie, sob. Spero di recuperare OMITB al più presto!
Bri

Recensore Junior
12/04/22, ore 11:17

Hola!
Non mi paleso da un po' (un bel po' a dire il vero, eheh) e di questo mi scuso infinitamente.
Dunque, che dire? Le cose si stanno dipanando, ma la metaforica ed abusata matassa e ancora bella annodata.
Data la mia lunga assenza, ci sarebbero diverse cose da dire e che meritano ano spazio molto più ampio a quello che gli darò, ma sarò breve e c(irc)onciso: altri impegni reclamano la mia attenzione.
Innanzitutto, Clo. La sua missione "segreta" l'ha portata a mantenere nascoste alcune cose ad Asriel, cosa che lo ha ferito e fatto immancabilemnte arrabbiare. Molto arrabbiare. Comprensibile, del resto. E veniamo a sapere che Alexandra collaborava con gli auror per indagare (e incastrare) Prospera e famiglia. Harry Potter, comunque, scegliendo Clo come addetta alle indagini sui De Aureo e contatto per la Suttun non comnpie una mossa stupida: la rossa è decisamente avversa a Prospero, e pure Alexandra non festeggia quando incrocia l'italiano, tutt'altro. Due donne che mal si sopportano ma schierte contro un nemico comune: potrebbero essere una bella squadra. Impensabile, ma potrebbe.
Poi...Finn, eh? L'ex galeotto che fa pedinare la Sutton da un investigatore privato (irreperibile al momento) per..? Motivo sconosciuto.
Ora, non posso non esimermi dal sperticarmi in lodi su come stai gestendo la mia creatura. Elaine è sempre più Elaine, la stai rendendo non tridimensionale, ma quadridimensionale! La adoro di capitolo in capitolo, la amo ogni volta di più! negli ultimi capitoli si sta delinenado sempre di più. Con le sue osservazioni prive di tatto eppure eleganti, il suo modo composta, educato... un milione di grazie per averla scelta e per come la stai muovendo.
Sai, la prima volta che ho letto l'ultimo capitolo che hai pubblicato, non mi aspettavo che Elaine parlasse di sua spontanea volontà della zia e dello zio aquisito. Mi ha un po' spaizzato questa cosa. Ma più ci penso, più a senso. Le sue spiegazioni che l'ahho portata a parlare poi delinenano l'intelligenza che la caratterizza. E niente, le volevo già bene prima, ma adesso le voglio ancora più bene!!!
Oh oh, qualcuno qui sembra avere una illuminazione notturna! RoRo, che cosa hai capito? Vuoi dirci qulcosa??
Aspetto con ansia il prosieguo, non vedo assolutamente l'ora di leggere il resto!!!
Baci e abbracci!!!
Paci

Recensore Veterano
03/04/22, ore 10:50

Buongiorno!
Con un po’ di ritardo ma eccomi qui finalmente con la recensione di questo nuovo capitolo dove si iniziano a tirare tutte le somme, un po’ mi dispiace che questa storia che ci ha accompagnato per molto tempo stia volgendo al termine, ma dall’altra parte sono molto curiosa di sapere come potrebbe concludersi.
Procediamo però con ordine.
Spero proprio che ASriel dopo tutta questa vicenda si prenda una bella vacanza in un posto senza treni perché in questi ultimi capitoli l’ho visto un po’ stressato ahaha, d’altra parte la vacanza se la meriterebbe e non potrei certo biasimarlo.
La dinamica coppia Delilah-Prospero come sempre è fantastica anche in questo capitolo, devo dire che anche se avevo dubbi su di loro all’inizio sono dei personaggi che adesso sto adorando. La parte poi dove lei minaccia lui di scrivere alla nonna è stata fantastica poi, le nonne restano sempre le nonne.
James come sempre è adorabile e spero che a fine caso gli diano dei gironi di vacanza pure a lui o qualche ricompensa non so, si è trovato invischiato in una situazione non facile e di certo che non penso si sarebbe mai aspettato.
Si scopre qualcosa di più anche sul misterioso incontro di Clodagh con la Sutton, ero molto curiosa di avere più dettagli in merito a questo affare. Zan zan zaaan ecco cosa voleva fare quella donna, incastrare tutta la famiglia De Aureo, non so perché ma penso proprio che poi i clienti sarebbero passati da loro a lei.
Quindi l’enigma del giorno è scoprire chi ha scritto al Dipartimento ed ha orchestrato il tutto. Effettivamente chiedere a tutti i passeggeri di scrivere qualcosa per confrontare la grafia può essere utile, sperando che il colpevole non abbia usato una penna incantata o simili.
Viene poi fuori un’altra verità di Finn e di Elaine, tutti i nodi stanno venendo al pettine, A questo punto dovrebbero essere tutti? Oppure manca ancora qualcuno?
Direi che per oggi ho concluso e come sempre ti faccio i complimenti per questo capitolo, ammetto che mi ha incuriosito moltissimo e adesso non vedo l’ora di scoprire chi si cela dietro a questo mistero!
Alla prossima,
Dakrblue_moon

Recensore Master
02/04/22, ore 12:52

Allora io lo so che questa non sarà una recensione degna e so anche di scrivere in un contesto in cui tutto questo non giova (sono in macchina, non alla guida 😂) ma sai che tra poco starò via qualche giorno e ci tenevo molto a passare. Che dire? Questo è un importante focus su Clo e un qualcosa di certamente inaspettato: ho adorato la sua immensa dolcezza e anche gli spigoli meno morbidi (bellissima quando dice ad Alexandra ciò che certamente Ro pensa di lei!). Tra l'altro è bellissimo come lei si preoccupi di aver deluso i colleghi e mi è piaciuto tantissimo il modo dolce di James di rassicurarla, mi scioglie il loro rapporto!
A proposito di James, un applauso (che rasenta la standing ovation) a lui per come ha gestito i passeggeri e le firme 😂😂😂😂. A tal proposito sono morta con Lenox che, prima incredulo, poi accogliente e sempre cavaliere, offre una cioccorana alla sconsolata May (mi fa troppo ridere la tacita comunicazione con Elaine 🤣)... è proprio lui!
Posso dire di aver amato Fogliolina dormiente e il suo farfugliare con Ro che quasi si prende una sberla?🤣🤣🤣 Ah, caro, lo dici anche a noi a chi hai pensato? Secondo me io e lui potremmo essere d'accordo comunque e tu sei sottilmente sadica a chiudere così il capitolo 😂, brava!
Ah ovviamente sono sorpresa da Finn e ammirata dalla scelta di Elaine e altrettanto meravigliata dai dettagli che aggiunge, lei stessa, al suo triste background.
Naturalmente mi è piaciuto come hai aggiunto le note malinconiche per lei ed Asriel e immagino come vivano uno la perdita e l'altra questa e la sottile ma imperante e forzata lontanza dal povero zio. Complimenti per come hai gestito Finn e ti dico già, e senza remore, che scarto lui ed Elaine riconfermandoti i miei due sospetti...non ho ancora capito però come si possa aver eluso la faccenda della calligrafia, sebbene abbia una vaghissima, quanto errata😂, ipotesi. Ah e massima solidarietà con i poveri e stremati auror! Aspetto la seconda parte per aggiungere tasselli mancanti, per dirlo come la mia fotografa preferita, tasselli sulla panterona (mi piace come hai approfondito il rapporto tra lei e Clo e l'odio ricambiato per Prospero...ma io a Prospero voglio bene, eh! Alla vittima, più ne sappiamo e meno riesco, per niente scusami.
Spero di non aver dimenticato nulla ma scrivere con le curve mi diventa sempre più difficile, complimenti ancora e a presto
A.🥰

Recensore Master
30/03/22, ore 17:10

Io ti prego e scongiuro di perdonarmi per il ritardo e per la recensione lampo che sta per arrivarti, giuro che prossimamente cercherò di fare di meglio.
Clodagh, Asriel e JJ sono sempre i soliti amorini -ti prego, falli tornare in una qualche storia perché so già che mi mancheranno immensamente quando motre sarà conclusa-; sentirsi mortalmente in colpa per aver seguito gli ordini tassativi di Harry è così tanto da Clodagh 💛, così come è quasi tenero vedere come Asriel faccia del suo meglio per non mettere il broncio, consapevole che la sua collega non avesse scelta ma restandoci allo stesso tempo male perché sono abituati a fare tutto in duo. Anche se per noi questo tiro mancino di Harry è stata una manna dal cielo: se Asriel e Clodagh fossero stati assegnati allo stesso caso anche questa volta noi non avremmo avuto JJ e JJ è una gemma che va protetta a tutti i costi, dai borbottii scorbutici del suo collega e dalle considerazioni poco gentili del suo gatto.
All'inizio quando ho letto di Alexandra e della sua decisione di "collaborare" con gli auror sono rimasta stupita, ma ovviamente nel giro di poche righe salta fuori che c'era un tornaconto personale, nonché una notevole dose di malizia...scema io che non ci ho pensato, insomma è della Panterona che stiamo parlando! Che poi, volendo ben vedere, ormai abbiamo capito che i De Aureo non sono certo degli stinchi di santo, ma, con tutto il rispetto per la biondissima dipartita, risulta facilissimo parteggiare per chiunque sia l'avversario del momento della Sutton. Poi andiamo Prospero e Fogliolina sono le superstar di questa storia, la risata grassa e garantita, come si fa a non amarli?
La scena finale con Prospero, che mi immagino con un sorriso da Stregatto stampato in faccia, convintissimo di aver risolto il caso, è una conclusione di capitolo semplicemente perfetta: se c'è qualcuno in grado di sbrogliare una matassa tanto complessa prima ancora del nostro magico trio di investigatori non può che essere qualcuno che è proprio abituato a tessere intricate trame come Ro, anche se mi chiedo cosa intenda farne di queste sue supposizioni. Non credo andrà immediatamente dagli auror, non sarebbe da lui, ma spero che non si metta troppo nei guai...altrimenti Laila sarà costretta ad andare all'assalto a salvargli il deretano...forse questa però è una scena che mi piacerebbe vedere.

Ora devo scappare ma ti mando un forte abbraccio!
Em