Jailbird
di Kim WinterNight

29/03/22, ore 10:26

Buongiorno sorella!
Oddio, quanta sofferenza dentro Mike! Mi ha scatenato tantissime emozioni e anche molte riflessioni che ora cerco di esporti con coerenza XD
Innanzi tutto il fatto che lui si senta abbandonato dai suoi amici: secondo me in realtà i suoi amici non lo hanno lasciato, ma la sua ansia e depressione lo spingono a vederla in questo modo. Quando vorresti qualcuno accanto non ce l'hai mai, e quando invece vorresti restare solo ecco che arrivano gli scocciatori, come il povero Trevor. Lui è lì per Mike, è preoccupato, ma Mike lo snobba e anzi fa di tutto per mandarlo via. O meglio, la depressione che lo travolge, come si accorge anche lui stesso, quando chiede "che ne hai fatto del mio amico?". Che parole strazianti! Ma purtroppo Mike non vuole ancora farsi aiutare, non è ancora pronto a farlo.
La seconda cosa che mi ha colpito è il fatto che la pioggia lo calmi e sia l'unica condizione atmosferica che lo fa sentire bene, un po' come se fossero le lacrime che lui non riesce a piangere. Mi ha colpito perché di solito le persone, se sono metereopatiche, vivono la pioggia come una cosa deprimente e non calmante, mentre a Mike fa l'effetto contrario. Ma in fondo lo capisco, perché io personalmente adoro il cielo quando è di quel grigio compatto, magari anche un po' nebbioso,che minaccia pioggia ma non piove. Ecco, quel tempo lì mi rilassa tantissimo.
Hai fatto un'altra bellissima disanima dello stato d'animo di Mike, e non ho nessuna difficoltà ad immaginare che possa essere proprio così, perché come ti ho già detto la depressione è davvero una brutta bestia.
Di nuovo un abbraccione a te, uno a Mike, e ci sentiamo presto!