Tre matrimoni (più uno)
di theGan

15/07/23, ore 01:56

Mi ero persa questa storia! Com' é dolce! Io Genzo preferisco immaginarlo con Kojiro, ma effettivamente sarebbe bellissimo se prima o poi uscisse una tavola di Takahashi in cui finalmente si svela l' amore fra Genzo e Karl. Aspetto con ansia la fanfic con la dichiarazione bombastica di Karl allo stadio! P.s Kojiro bisex...mi gusta mucho. P.s 1 adesso mi toccherà fare ricerche su cosa significhi queer ace o demi perché non ne ho la minima idea 😅😅
(Recensione modificata il 15/07/2023 - 02:09 am)

05/06/22, ore 10:08

Ciao theGan!
E' passato tantissimo tempo da quando ho letto l'ultima fan fiction dedicata a quel manga meraviglioso che è "Captain Tsubasa", quindi mi sento super felice di essere di nuovo qui a leggere qualche altra avventura creata da appassionati come me!
Parlando strettamente della tua storia, la coppia formata da Genzo Wakabayashi e Karl Heinz Schenider è da sempre la mia preferita e ne ho scritto tantissimo anche io! Anni fa, anche io gli feci scambiare gli anelli a letto, nella mia fan fiction a capitoli "Io ci sarò", proprio perché me li immagino lì, rilassati, solo loro due, riservati come amano essere.
Tuttavia, è stato bello leggere il finale, la bolgia e l'affetto di tutte le persone che li hanno accompagnati e che gli hanno voluto bene, lì pronti a festeggiarli con entusiasmo.
Davvero una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

06/04/22, ore 15:38

Il matrimonio di Tsubasa va dal comico all’esilarante, con Genzo e Hermann più bastardi che mai che mollano Karl in mezzo a quel mare in burrasca, salvo salvarlo all’ultimo minuto. Taro Jun e Hikaru in effetti sembrano quasi imparentati, tanto si somigliano. Ci fosse anche Sorimachi potrebbero fare un quartetto ed esibirsi come gruppo.
Certo che anche quello di Hikaru non scherza! Sarà anche normale, ma Genzo e Sanae che cospirano per far parlare tra loro i rispettivi compagni e poi si mettono a spettegolare sono fantastici! E comunque, Genzo è inutile che provi a negare riguardo Karl perché Anego è sempre dietro l’angolo e ha l’occhio lungo, taaaaanto lungo.
Anche Hikaru che rapisce Taro ha il suo perché (poi ti dirò - e qui vado di intuito -, Taro un debole per il suo ex Capitano ce l’ha eccome...)
E poi la tenerezza di Genzo che propone al suo ragazzo di ballare, fregandosene di convenzioni sciocche e altre amenità è qualcosa di fantastico (adoro assolutamente!)
Curioso che la coppia più strana e male assortita sia quella ad avere il matrimonio più normale. Ed è tenero che i ragazzi della nazionale abbiano festeggiato lo sposo; dopotutto è veramente una famiglia e loro si conoscono da tutta una vita.
Il confronto tra Genzo e Kojiro è una delle cose più belle che mi è capitato di leggere. Che Kojiro fosse uno di vedute aperte non l’ho mai dubitato, ma la tirata sul fare a pezzettini chiunque osasse avere qualcosa da ridire, dimostrando di essere un vero amico nonostante tutto, è quasi commuovente.
Comunque Kojiro al posto di Del Piero mo piacerebbe vederlo, così come quei due calendari... 😊
E chiudiamo con il matrimonio più delirante in assoluto. Riguardo Genzo e Karl, in realtà quindi loro si sono sposati tanto tempo prima e questo è solo un modo estremamente chiassoso di festeggiare qualcosa che dura da sempre.
Ryo lo perdoniamo per quella specie di outing perché in realtà è un puro e non concepisce certe cattiverie. Di Kojiro ho detto (e mi è piaciuto enormemente) e del Trio Shutetsu diciamo che sono sempre stati piuttosto possessivi nei confronti del loro Capitano ma in realtà sono felici per lui.
Veramente tanto tanto divertente questa shot, e mi ha fatto tornare in mente un tormentone che girava qualche anno fa nel fandom che recitava “nella nazionale che vorrei sono quasi tutti gay” 😀
Riguardo la dichiarazione, sono d’accordo con te: sarebbe veramente bello vederla in mezzo al rettangolo verde, davanti al mondo e senza preoccuparsi delle carogne livorose.
Nota a margine: che meraviglia sarà quando finalmente non sarà più necessario nascondersi e fingere divessere ciò che non si è senza preoccupazioni (so che è quasi utopico, ma ci spero sempre... 😊)
(Recensione modificata il 06/04/2022 - 03:41 pm)

04/04/22, ore 21:44

Molto carina anche questa fic. E l'auto-incazzatura di Kojiro contro gli ultras e tutto il mondo è spassosa :)))
Brava!

02/04/22, ore 18:50

Ciao! Molto carina questa storia, pure benji e Karl gay. Non è che ci vado matta per questo tipo di finale, perché benji è talmente bello che lo vedo con le donne, ma ogni tanto, se la trama mi piace, e vabbè...il matrimonio di Holly e patty, potevano farsi aiutare da benji...hanno aspettato tanto che era ovvio che succedeva un gran casino, e figurati se non facevano 2 maschi! Ora dico, caro Yoichi, mi pare ti chiami così, perché hai messo così poche femmine in questo cartone? Patty si meritava 1 maschio e 1 femmina...anche gli altri matrimoni sono carini, e per quanto riguarda il nostro portiere...e vabbè siate felici!! Ah, colpo di genio cacciare via del Piero, e metterci mark!! Complimenti!

01/04/22, ore 14:45

Più si è,più ci si diverte.No?Non sempre.....Tsubasa e Sanae,sono stati troppo generosi e ingenui,ad invitare amici e,amici degli amici,con tanto di famiglie al seguito.Ho riso,immaginando Karl,provare a distinguere Misugi,da Matsuyama e Misaki.Il momento più divertente però,è stato quando ha rimproverato Genzo ed Hermann "amici traditori",per averlo lasciato solo "ad affrontare l'invasione nipponica".E Genzo che gli risponde:
"Andiamo,Kaltz è riuscito a recuperare delle tartine al salmone".Quando lo trovano però,le tartine,sono misteriosamente sparite.
Altro momento divertente,è stato immaginare le velate minacce,che la metà della Nazionale Nipponica ha rivolto alle Poste,per aver ricevuto con una settimana di ritardo,l'invito al matrimonio tra Hikaru e Yoshiko.Ed il fatto che,i due sposi,abbiano sottolineato più di una volta nell'invito "più uno".
"Uno deve esserlo,per riconoscerne un altro"Bravo Karl.Ha fatto benissimo a rispondere così a Tsubasa.Nemmeno lui è un santo,quindi,gli conviene stare zitto,invece che permettersi di giudicare gli altri.
Poi,è arrivato il matrimonio tra Ryo e Yukari e,sono d'accordo con tutto quello che ha detto,e ha fatto,lei:ha fatto bene a rimandare le nozze,per poter terminare gli studi,e per viaggiare;e poi,ha fatto bene a dire a Ryo di trasferirsi in un'altra Città,lontano da sua madre e,da quei bagni che lui "detesta".
Il momento più bello però,è stato quando la Nazionale è andata in campeggio.Soprattutto la chiaccherata tra Genzo e Hyuga.
Infine,è toccato a Karl e Genzo,sposarsi.Ed il loro,è stato il matrimonio migliore perchè,c'erano proprio tutti:Amburgo;Bayern Monaco;Shutetsu;Nankatsu;Nazionale Giapponese e Tedesca,e tutte le loro famiglie.

01/04/22, ore 12:37

questa storia è bellissima (l'avevo già letta la settimana scorsa in inglese e mi sono ripromessa di andare a leggermene altre appena trovo un po' di tempo), le tue storie sono bellissime... sei proprio brava. Complimenti.

01/04/22, ore 11:30

Mi sono divertita tantissimo a leggerla!!! Ma proprio con le lacrime agli occhi!!! Ci sono dei passaggi eccezionali, davvero. Complimenti.
(Ci sarebbe qualche piccola limatura sulla scrittura per ottimizzare ma non fa niente, chissene, non toglie nulla alla piacevolezza di leggere).
PS "Il tedesco lo fissa come un cervo fa con un camion sull’autostrada" qui ero già ribaltata, poi è stato tutto un crescendo.

01/04/22, ore 07:12

Ciao, storia decisamente movimentata e simpatica. Quanti matrimoni! Ognuno particolare