I demoni di Catarina
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/07/23, ore 11:16

Ciaoooo,

bel capitolo!! Non immaginavo che fosse così lungo l'epilogo!!

Molto carine le varie scene di interazione tra i vari personaggi... non immaginavo che dopo la missione si separassero per prendere strade diverse, ma tutto sommato ci può stare... sono tutti provati dopo i vari scontri che hanno affrontato....

Ho realizzato che era il matrimonio di Jabura e Lilian quando ho letto che Kumadori sarebbe stato l'officiante!! ^^ Grande!!

Il colpo di scena che non mi aspettavo è stato Lucci come testimone della pilota!!

E' stato un bel finale a lieto fine e mi sto ancora immaginando il seguito della festa di matrimonio!! Non può essere andato tutto liscio conoscendoli!!

Un bel viaggio si è concluso... resterò in attesa delle tue prossime storie ^^

Un saluto e un abbraccio virtuale

25/07/23, ore 09:25

Sniff...non riesco a credere che la storia sia finita...

BWAAAHHH, PERCHE'?!!!

Ok, torno serio. Beh, anche le cose migliori prima o poi finiscono. L'unica roba veramente eterna è il mutuo...

Ok, ora torno davvero serio. Il finale ha un tono molto più zuccheroso e allegro rispetto al resto della storia, però direi che ci azzecca. E' stato davvero bello vedere che i nostri ragazzacci preferiti stanno bene e sono riusciti a trovarsi un posto in questo nuovo mondo. E per di più, Lili e il vecchio cagnaccio rognoso...

JABURA: Ehi!

...dicevo, Lili e Jabura si stanno anche per sposare. Che dolcini! Un finale coi controfiocchi.

E dovremmo essere noi lettori a ringraziarti. Hai scritto una bellissima storia, che tiene compagnia al lettore fino alla fine, ricca di colpi di scena e ottime scene di combattimenti. Una delle migliori della serie, direi. Davvero, grazie di tutto. Ti auguro una bella estate. Quando deciderai di tornare, sarò più che felice di leggere la tua nuova opera. Alla prossima!

PS: Zona Akainu? Io sono nella zona "Ace che si è strafogato di cibo calabrese".

17/07/23, ore 19:39

Ciaooooo!!!

come al solito bellissimo capitolo, pieno di colpi di scena e tanta azione!!

Il discorso di Bibi è stato molto emozionante, mi ha ricordato quello che aveva fatto alla fine della saga di Alabasta... che carina anche la scena con Sabo!! ♥

Una delle mie preferite è stata la parte in qui Shanks è sbucato dal nulla (letteralmente) e ha salvato Mihawk... l'ho trovato assolutamente una cosa che avrebbe fatto lui... l'ho adorato...
Per non parlare delle parti in qui lo spadaccino più forte del mondo era nella dimensione di Im... l'interazione con il testo è stata meglio anche del precedente capitolo... Fighissimo (hai mantenuto la parola data ♥♥♥)!!

Le interazioni tra Smoker (che non è a conoscenza dell'intera situazione) e Tashigi sono state molto carine... si vede che si fidano l'un l'altra e si sostengono a vicenda!!

Vogliano anche parlare del pugno che ha tirato Kureha a Vegapank!?!?! Ci stava assolutamente!!! Se lo meritava tutto!!

Ma ora andiamo al sodo...
finalmente i nostri amati assassini hanno sconfitto le loro controparti cattive!! E soprattutto il nostro lupo ha fatto quel che dovevano fare molto tempo addietro... ADDIO SPANDAM!!!

Molto emozionati i momenti tra Jabura e Lilian!!! Ti prego non li uccidere!! ;_; adesso che finalmente si sono ritrovati ;_; confido nel miracolo come all’Île du Soleil con Jabura e Califa!! ;_;

E ho adorato anche le piccole interazioni che ci sono state tra Lucci e Kaku!! Come i due si conoscano così bene che non hanno bisogno di parlarsi per capirsi!! Anche in fin di vita Lucci ci tiene alla missione come prima cosa e Kaku lo sa e lo supporta come può!! ♥♥♥ C'è bisogno di più momenti di coppia tra questi due!! Io ci spero ancora ♥♥♥

Bene... non so se si capisce quanto mi sia piaciuto questo capitolo!! TANTO!! Meraviglioso!! ♥♥♥

Ora c'è solo da sperare nelle ottime capacità di Kureha di salvare la situazione!!!

Resto in attesa dell'epilogo finale... ♥♥♥

un saluto

16/07/23, ore 10:12

Non ti puoi neanche immaginare quanto ho adorato questo capitolo! Giuro, è il più bello di tutta la storia, così bello che non saprei da dove cominciare per dire cosa mi è piaciuto di più. Spandam che finalmente ottiene quello che si merita (e dovevi aspettartelo, brutto bastardo! Chi fa la spia non è figlio di Black Maria). Smoker che viene liberato (lo adoro, lui e il rapporto simil padre-figlia che ha con Tashigi) e fa quello che gli riesce meglio, cioè essere più scontroso di un grizzly. Im che viene sconfitto da Mihawk (un altro bastardo che ha avuto quello che si merita, hahahaha!). Shanks che, anche quando non vuole, riesce sempre ad essere figo. Bibi che annuncia la disfatta finale del governo (la adoro! Bellissimo anche il bacio con Sabo). E poi, i nostri ragazzacci preferiti...beh, qui non c'è bisogno di lunghi discorsi. Sono stati semplicemente mitici! Ora non mi resta che sperare che il povero Lucci non tiri le cuoia all'improvviso.

Ottimo lavoro, cara Yellow! Attendo con ansia il prossimo (e ultimo, sigh) capitolo.

03/07/23, ore 17:37

CIAO CARA!

allora, dovuta spiegazione.
faccio questa parentesi molto inutile solo per spiegarti la mia incommensurabile gioia nel vedere non uno, non due ma CINQUE CAPITOLI FRESCHI FRESCHI *_*
Sappi solo che negli ultimi mesi ho letto e riletto e riletto ogni tua storia fino a saperle praticamente a memoria, e mi hai tirata fuori da un baratro molto nero e molto buio.
Vorrei scriverti pagine e pagine di ringraziamenti ma mi limito a dire che NON VEDEVO L'ORA DI CONTINUARE QUESTA STORIA!
Grazie Yellow, grazie, grazie! Sei un cazzo di genio e questa piattaforma dovrebbe solo ringraziarti se ci pubblichi dentro. Torno a leggere, ODDIOOOOOOOOO

BACI BACI BACI

Jules

22/06/23, ore 21:52

Ciaooooo!!!!

Finalmente svelato chi era veramente il "finto" Jabura!
Era una soluzione semplice ma non me l'aspettavo... mi piace molto!! ^^

Partendo dal gruppo di Bibi & Co: sono curiosa di sapere che discorso farà la regina di Alabasta al mondo ^^ mi è sempre piaciuta tanto come personaggio!!

Finalmente anche i possessori dei frutti Rogia si stanno esaurendo e stanno tornando normali... spero riusciranno ad aiutare i nostri beneamati assassini!!

Per quanto riguarda Mihawk ed Im mi aspettavo fossero in qualche modo parenti e mi piace la loro interazione... complimenti anche per l'idea della scena in nero, mi è piaciuta molto... sembrava davvero di "interagire" con la storia ed essere immersi nell'oscurità più totale!!! Figo!!!

Per quanto riguarda i nostri cari agenti... non mi aspettavo che ci fossero anche le copie di Lucci e Kaku (per giunta con vestiti così succinti... ahahah ♥♥♥)... molto interessante il fatto che si ricollega all'inizio della storia e che finalmente le domande iniziano ad avere le risposte... ^^
Parliamo anche del fatto che in situazioni così pericolose e serie, Lucci, Kaku e Jabura riescano comunque a prendere in giro Spandam... vediamo se è la volta buona che lo fanno fuori quel verme... (credo che tutti non vediamo l'ora che succeda... vero Lucci?!?)

... e per finire direi che ci sono state un sacco di BOTTE anche in questo capitolo... sopratutto con i tre super-cloni... e si sono trasformati nei loro "animali totem" e pure diventati dei giganti... vedremo come andrà a finire ♥♥♥

In attesa del prossimo capitolo...

un saluto da

22/06/23, ore 10:02

Ha! Avevo ragione allora, sulla faccenda di Jabura. Era proprio un clone. Ecco, questo è uno sviluppo davvero interessante. Anzi no, stupendo. Far combattere gli agenti originali, che anche se forti sono comunque un pò stanchini, contro i loro cloni, freschi freschi, con lo stesso livello di forza e addirittura più cattivi...beh, questo è il genere di cose che mi mandano in sollucchero! E lasciatelo dire, i combattimenti di questo capitolo sono da oscar! Aspetto con ansia il proseguimento.

(a proposito degli outfit sadomaso...ma Spandam non poteva fare la stessa cosa con Califa? Lei sì che sarebbe stata benissimo vestita in quel modo!

CALIFA: Questa è una molestia!)

Il resto poi non è da meno, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Tra gli ingabbiati, Sabo che è tornato normale, Vegapunk, Shanks e Bibi e compagnia bella, Im e Mihawk (ah, i figli son proprio pezzi di cuore!), abbiamo un concentrato di epicità degno di Oda. Giuro, meriteresti un premio per quello che stai facendo con questa storia.

08/06/23, ore 19:14

Ciao!!
Capitolo carico di azione!! Fantastico!! ♥♥♥

Partendo da Shanks e Benn: mi è piaciuta un sacco la scena in cui entrano nella stanza ed effettivamente non c'è nessuno... per non parlare di tutta l'interazione con Im, il flashback con la spiegazione della sua abilità/potere che il Rosso ha con Mihawk (quest'ultimo ed Im sono correlati in qualche modo? Cosa vuol dire che non sono umani? E cos'è l'abilità di Im? Altre domande che scoprirò nei prossimi capitoli!! ^^)...

Fighissimi tra l'altro anche i Cavalieri degli Dei... ce li vedo proprio come guardiani di Im!! Mi piace anche la caratterizzazione di quest'ultimo/a (sono anche io in pari con il manga e ci sta come lo/l' hai descritto/a!!)

Passando ai nostri amati agenti assassini:

- Califa & Co. contro il Fake!Jabura è sepre più intrigante: chi sarà mai questo tizio? Mi viene in mente solo Mr. Two Von Clay che può cambiare l'aspetto del viso (ma se non ricordo male non quello del corpo)... chissà!! ^^

- Lucci & Co. contro le Sentinelle D’Argento modello ginoide sono stati fantastici (in generale in tutta l'azione), era inevitabile che Lucci avesse un'altra crisi ma anche questa volta l'ha scampata... ed a sorpresa compare anche il (ex?) grand'ammiraglio Sakazuki... non mi aspettavo che lo incontrassero (nella sua forma umana? E' grazie a Vegapunk?)...

Sono sempre più curiosa!! ♥♥♥

SPOILER...oserei anche dire: FINALMENTE sono apparsi nel manga anche gli altri dell'ex CP9 oltre a Lucci e Kaku, adesso è canonico che sono tutti parte del CP0 ♥♥♥ (non avevo comunque dubbi che lo fossero)

In parte mi spiace che siamo quasi arrivati alla fine ma sono troppo curiosa di sapere come andrà a concludersi la storia!!

Rimango in trepida attesa del prossimo capitolo con altre BOTTE!!!! Si preannuncia sanguinolento già dal titolo!! ♥♥♥

un abbraccio virtuale
dolcydeb ^^
(Recensione modificata il 08/06/2023 - 07:16 pm)

08/06/23, ore 09:31

Stavolta il capitolo ha un tono decisamente diverso rispetto ai precedenti (almeno questa è la mia impressione). Prima c'era sempre un pò di allegria di fondo, adesso invece, forse perchè ormai siamo alla fine della storia, mi sembra sia diventato tutto molto più tetro. Non che sia una brutta cosa, anzi.

Inutile dire che ho adorato tutte le scene di combattimenti (giustamente, come fai notare tu, non sarebbero personaggi di One Piece senza un pò di sane mazzate), specialmente Shanks e Benn (magnifici come sempre, soprattutto Benn) contro Im (un personaggio decisamente inquietante, sia qui che nel manga). La lotta contro le ginoidi (a proposito, ti immagini Sanji ad affrontarle?) è pura poesia, e la scena di Lily con (quello che molto probabilmente è un clone o un tipo che ha mangiato il Mimo Mimo e ha preso l'aspetto di) Jabura è straziante. E poi la sorpresa finale con Akainu in gabbia (lui proprio non me l'aspettavo). Tutto magnifico. Non vedo l'ora di leggere il resto (anche se mi rattrista il fatto che siamo quasi alla fine).

04/06/23, ore 14:34

Ciao,

davvero un bel capitolo, molto corale e con molta azione.

A questo punto non riesco a capire cosa sia successo.
Il robottino di Vegapunk che all'improvviso si spegne, Jabura che si presenta vestito in modo strano (è davvero almeno Jabura??) e agli altri cosa è successo dopo la separazione.
Rayleigh e Shakki sono i più fighi!!
Mi è piaciuto anche l'escamotage delle Sentinelle D’Argento al posto dei Seraphim!! Brava!!
E Shanks e Benn cosa staranno per affrontare?

Un capitolo con mille domande...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

Un saluto da

31/05/23, ore 12:00

Ciao Yellow!
Innanzitutto auguri per i 10 anni su efp!
Molto ben passati e vissuti direi 😁
Dovrei aver recensito questo capitolo una settimana fa, ma non ho avuto un attimo di tempo libero, quindi recupero adesso prima di leggere il nuovo capitolo.

Che dire...
Ho trovato molto tenere le scene tra Jabura e Lilian, specie la frase "mi è uscita malissimo" ha proprio colpito.
Mi è dispiaciuto per il Canadair, alla fine era un compagno di reparto CP0 e di Lilian soprattutto, con tutta la fatica che ha fatto per averlo e riaverlo. R.I.P Canadair 😭
Ho trovato geniale la combinazione stile robot dei Gorosei, mitica!
Ci stava anche una canzoncina di sottofondo tipo Sailor Moon ahaha

Al prossimo capitolo,

Alessia

31/05/23, ore 11:45

Altrochè se mi sono divertito! Anche se la parte con Jabura versione sadomaso è leggermente inquietante, il resto del capitolo è uno spasso! Un concentrato di azione e risate (con un pizzico di passione. Shakky e Ray che si baciano sono davvero teneri). Ormai manca poco alla sconfitta di Im e compagnia brutta. Shanks e ciurma, Lucci e gli altri agenti, Bibi e Vegapunk, Sabo e Koala, Tashigi e Momousagi. Non manca nessuno (solo forse i due leocorni). Il finale sarà epico, ho già l'acquolina!

Al prossimo capitolo!

PS: Dimenticavo...cos'è successo in quella stanza tra Sabo e Bibi? Ho quasi paura all'idea.

26/05/23, ore 14:05

Ciaooooo e
ADDIO Canadair R.I.P. *scende la lacrimuccia*

Il bacio tra Lilian e Jabura è stato un fulmine a cel sereno... inaspettato ma bellissimo *.* non me lo aspettavo!! C'è sempre stato qualcosa nell'aria tra i due e finalmente è successo ** mi è sempre piaciuta la loro complicità e amicizia ma anche questo 'nuovo' aspetto della loro relazione mi piace molto!!!
(Non mi ricordo se te l'ho mai detto ma io in cuor mio tifo per Lucci e Kaku^^ li trovo anche loro una coppia che ha una loro complicità di fiducia e rispetto reciproco un po come Lilian e Jabura)

La storia è sempre più intrigante... continua così!!!

Auguri per i 10 anni del canale e un abbraccio virtuale da
dolcydeb
(Recensione modificata il 26/05/2023 - 02:13 pm)

26/05/23, ore 11:11

Finalmente! Aspettavo questo momento dalla fanfiction precedente. Facendo un discorso generale, mi piace molto il tuo modo di scrivere. Per esempio la descrizione dell'incendio che aumenta l'intensità e la tensione. Una gioia "da sommelier" per chi legge. Complimenti

24/05/23, ore 10:28

Innanzitutto, auguri per i tuoi dieci anni su questo sito! (anche io ci sono dal 2013, ma li faccio a novembre)

In quanto al capitolo, direi che anche stavolta hai fatto centro. Ottima idea per quanto riguarda i nomi degli altri quattro Astri (tra l'altro, molto meglio di quelli che avevo immaginato io: Gorbaciov, il Rabbino, Baffone, il Fighetto e Crapa Pelata). Un pò bizzarro il farli combattere tutti insieme uniti in un mecha (personalmente li vedo più a far combattere altri al posto loro), ma nel contesto della storia ci azzecca perfettamente. Chissà se poi riusciranno a sopravvivere, questi cinque vecchiacci.

Per quanto invece riguarda Jabura e Lilian...beh, sarò sincero. Io li vedevo più come amici/fratello e sorella, come amanti non tanto. Lo sviluppo però è avvenuto in modo molto realistico e adeguato alle loro personalità. Spero davvero che escano da questa avventura sani e salvi, così potranno proseguire il loro rapporto.

Il resto del capitolo, poi, è una botta di adrenalina. Ci stiamo avvicinando sempre di più allo scontro finale. Chi vincerà? Chi schiatterà nel peggiore dei modi? (Spandam, con un pò di fortuna) Solo Ener lo sa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]