Recensioni per
Dammi mille baci
di padme83

Questa storia ha ottenuto 160 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/06/22, ore 18:42
Cap. 20:

Mi ha fatto venire i brividi in questa orrenda bollente giornata di questa terribile estate. Il linguaggio è crudo, molto più del solito, perché non ci sono più freni e barriere. È un addio, doloroso e amaro, ma il sapore sulla lingua e sul corpo è sempre quello. L'amore non cambia, quando è così. O forse si, ma lascia impronte così profonde che non va mai via davvero. Adoro come hai descritto Gellert, la pelle tesa sugli zigomi, la fortezza delle sue difese crollata ancora una volta, ancora per un attimo, per lui e solo per lui.
Non è mai davvero un addio. Le loro strade qui si dividono, dopo questo incontro, ma non si perdono mai di vista. Si ritroveranno, in un tempo che ora non gli appartiene. Dopo, chissà dove, chissà come. Ma sono anime legate, per sempre. Che meraviglia Padme, quanto dolore e quanto splendore. Grazie.

Recensore Master
17/04/22, ore 00:08
Cap. 20:

Mia cara Padme,
come ti avevo detto non potevo di certo farmi scappare questo aggiornamento che mi ha sorpreso e aperto il cuore perché con quello scambio di battute sono tornati ad accenderti come un fuoco di san Giovanni e ti hanno travolto come un tornado, come tutte le grandi passioni che sono fonte di soddisfazione estrema ma talvolta anche di grande dolore.
E in questo righe è proprio un tornado che ho visto: di pensieri ed emozioni, di amore, consapevolezza e patimento ma mai, mai!, rimpianto. Gellert e Albus si sono ritrovati ma lo sanno che quella sarà la loro ultima occasione, hanno preso una decisione e come uomini fermi nei propri ideali, nella loro testardaggine in cui nessuno è disposto a cedere, i sentimenti si fanno da parte per quello che entrambi ritengono il loro bene superiore: chi ha deciso di stravolgere il mondo e chi ha deciso di proteggerlo. Eppure c'è ancora un piccolo, interminabile attimo in cui quella fiamma -  che entrambi sentono ancora viva, calda, bruciante - li travolge e li consuma, la volontà è forte ma il corpo cede, cede alle lacrime di quello che ha tutta l'aria di essere un addio. Ma c'è ancora una bolla, in quella pausa di riposo dell'amore, per abbracciare persino il respiro dell'altro, per dire in silenzio tutto quel che non si dice (per citare un gruppo a noi molto caro). Il distacco è imminente ma niente è rinnegato, loro sono una cosa sola, le due facce della stessa medaglia, il riflesso del solito specchio e c'è ancora il momento di un ultimo bacio e imporsi un' autodisciplina di ferro per non soccombere al richiamo dell'amore. La scelta è fatta non si può tornare indietro e, per un istante, Albus ne sente tutto il peso ma c'è solo una cosa da fare ed è andare avanti.
Ho davvero apprezzato questa conclusione e ci tenevo particolarmente a passare prima di vedere il film perché, già lo so, quando loro saranno insieme, il mio pensiero andrà inesorabilmente a te.
Come sempre vederti spuntare fra gli aggiornamenti mi rende sempre molto contenta, il perché lo sai <3
Ti mando davvero un enorme abbraccio e ti faccio i complimenti per aver concluso questa avventura con un cerchio degno dei migliori artisti che ha saputo intrecciare più passioni. Come ti ho detto tante volte, il tuo talento è indubbio c'è poco da fare.
Ti rinnovo i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua e, visto l'orario, ti auguro anche una buona notte!
Ti mando un altro abbraccio perché non sono mai abbastanza!
A presto
Cida

Recensore Master
16/04/22, ore 15:57
Cap. 20:

Padme <3
Finalmente eccomi a recensire quest’epilogo che, lo ammetto, mi ha sorpresa. Pur essendo al corrente di tutto, non mi aspettavo che di punto in bianco pubblicassi quest’ultimo capitolo, ma comprendo il senso della scelta e il tempismo.
Quando mi sono riavvicinata al mondo dei fandom, non sapendo da dove ricominciare, ho scelto di andare sul sicuro e di leggere le storie che avevi pubblicato nel frattempo, senza curarmi del fandom o di altre minuzie, ma badando all’unica cosa che davvero importa: la qualità. E, se su questa non ho mai nutrito dubbi, lo stesso non potevo dire circa questo pairing. Intendiamoci: non era una NOTP, ma non mi trasmetteva grandi emozioni. Ero al corrente della sua esistenza e ne prendevo atto, stop. Perciò lo dico con orgoglio: di Albus e Gellert io mi sono innamorata grazie alle tue storie, alle tue frasi che sono ricami tanta è la cura con cui tessi le parole, le scegli, le unisci andando a creare pezzi che sono unici e che avvolgono il lettore.
Ho apprezzato particolarmente la scelta di non far dialogare direttamente i protagonisti: come hai sottolineato, ormai non è più tempo delle dichiarazioni, non c’è più modo, ma forse e soprattutto non ve n’è la necessità. Ciò che sono stati ora è un segreto che alberga nel punto più intimo della loro anima, quello cui un tempo si sono concessi reciprocamente accesso; la realtà ha messo all’angolo ogni sogno e speranza, ma non può – non potrà mai, nulla potrà mai – cancellare un simile legame. È una connessione di anime, non di corpi, è una spirale che ogni volta li porta a precipitare all’infinito. Quest’ultima volta è l’addio definitivo che spezza il respiro in petto ma che non può non essere; e tra tutti i modi in cui tale situazione può essere descritta, tu hai scelto il più autentico e doloroso, soffermandoti su Albus e i suoi gesti solo apparentemente consueti, banali.
In conclusione, grazie, Padme. Grazie per avermi fatta innamorare di questa coppia, ma soprattutto grazie per regalare al mondo la bellezza coi tuoi scritti (e sappiamo tutt quanto ci sia bisogno di bellezza in questo mondo) e aver offerto a questo fandom delle storie che vanno ben oltre il concetto di fanfiction. Tu hai un dono.
Spero di rileggerti presto, prestissimo. Nel frattempo, ti mando un abbraccio fortissimo e ti auguro buona Pasqua! <3 <3 <3
Euridice100

Recensore Master
11/04/22, ore 17:04
Cap. 20:

Io non so bene come iniziare questa recensione, quindi comincio dalla parte facile.
Quando ho visto il link alla storia, ho detto "corro", e poi me ne sono rimasta in silenzio. In realtà, sono corsa davvero a leggere, e mi sono emozionata moltisismo, e poi ho riletto nei giorni seguenti, e ho continuato a emozionarmi, ma non ho mai commentato. Un po' perché aspettavo di avere abbastanza tempo per sedermi con calma e scrivere qualcosa di più di un commento al volo che potessi mettere insieme al cellulare senza farmi venire i crami alla mano dopo dieci parole. E un po', soprattutto, perché il senso di svolta ineluttabile di questa storia mi rende difficile pensare di commentare con la stessa leggerezza di quando commento una storia qualsiasi, e allora ho continuato a rimandare.
Ma, come direbbe qualcuno, mi conosco, e per me il passo fra rimandare e rinunciare è brevissimo, e non mi sarei mai perdonata se alla fine mi fossi ritrovata a rinunciare a questa storia.
E allora sono qui, senza il tempo di cui avrei bisogno e senza sentirmi pronta come vorrei, ma non potevo non commentare anche quest'ultimo passo di due personaggi e un universo narrativo che, spero che tu lo sappia, mi hanno sempre emozionata moltissimo e sono stati davvero una luce in questo ambiente. Credo di avertelo già detto, ma la tua è una delle penne più originali e talentuose che io abbia mai incontrato in questo ambiente, e se ci sono stati tanti bocconi amari con cui fare i conti in questi anni, di una cosa non mi sono mai pentita e sono sempre stata grata: aver avuto la possibilità di leggere le tue storie è stato qualcosa che mi ha arricchito moltissimo, che ha dimostrato quanto grande possa essere una fanfiction, quanto due personaggi possano entrarti sotto la pelle e diventare un vero e proprio universo poetico.
Trovarli qui, così frammentati, così tormentati, più consapevoli che mai delle distanze che poi restano comunque i volti di un'unica anima è stato straziante. C'è tutto, ci sono tutti loro, c'è tutto il senso del loro rapporto e dell'essere sempre e comunque uniti e vicinissimi, anche quando allontanarsi sembra l'unica alternativa possibile.
Il tuo stile è sempre qualcosa di meraviglioso, ma qui, davvero, è bellissimo vedere tutta la cura, quanto ogni parola, ogni segno grafico, ogni dialogo messo tra parentesi e spezzato e graffiato sia esattamente l'unica scelta possibile.
Sei brava, sei tanto, tanto brava, e questa storia è tanto, tanto più di una semplice storia.
Vorrei riuscire a dirti di più, ma mi limito a mandarti un abbraccio enorme!

Recensore Master
08/04/22, ore 00:24
Cap. 20:

Albus e Gellert sono indubbiamente due anime gemelle, destinate a stare insieme in eterno.

In poche righe riesci come sempre, a far trasparire tutto il desiderio fisico che provano i due giovani l'uno verso l'altro.

Così come i loro disperati sentimenti d'amore, ovviamente.

Ottimo epilogo, in una raccolta eccellente.

A presto. 💖
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 12:25 am)

Recensore Master
06/04/22, ore 18:46
Cap. 20:

Finita... Cavolo.
Lascia un po' di amaro in bocca, ma è giusto così. È giusto alla quasi vigilia dell'uscita del film che conferma questo amore difficile che ti e ci ha fatti innamorare di questi personaggi e di questa storia.
Non vedo l'ora di vederlo, ma per ora mi aggrappo saldamente al modo in cui tu li hai descritti, resi veri, vivi, appassionati e passionali.
Posso solo immaginare quanta energia richieda una raccolta di momenti tanto intensi e vividi come tu ce li hai donati, quindi grazie.
Se scriverai ancora di loro, fai un fischio perché non voglio perdermeli.
Sei stata straordinaria ad arrivare fino a qui.