Jailbird
di Kim WinterNight

11/04/22, ore 10:20

Buondì sorella!
Ecco che l'animo di Mike subisce un'altra trasformazione e passa attraverso l'apatia: questo non sentire nulla, non provare nulla, che riesce a distruggerti esattamente come tutto il resto anche se a Mike pare di stare meglio in quei momenti, visto che non sta bene ma almeno non sta neanche male.
Puffy è stato davvero adorabile a portargli il disegno della figlia, che lei gli consiglia di colorare. Sono convinta anch'io che farlo gli farebbe bene, e infatti alla fine quel disegno pare proprio aprire una specie di breccia nel suo spirito. Uno spirito corrotto a tal punto da essere arrivato quasi all'orlo della pazzia, con quell'incubo che diventa reale e lui non sa più distinguere il falso dal vero.
E infine quella pioggia "artificiale" che lo bagna e lo purifica: forse riuscirà, un giorno, a superare tutto quanto, anche se non ancora...
Come sempre hai fatto un viaggio dentro la psiche di Mike e l'hai interpretata in maniera eccellente. Brava davvero, perché non è affatto facile affrontare un tema del genere in modo così accurato.
Un abbraccio!

11/04/22, ore 00:48

Ma salve ^^
Bel capitolo, sul serio. Ho trovato le citazioni ben inserite e mi aspettavo la presenza di Lonely Day dei SOAD già dalle prime righe, conoscendo i tuoi gusti musicali! uwu
Fa male leggere qualcosa del genere perché sembra, almeno fino a metà, la descrizione di un brutto blocco creativo e, con il contesto degli scorsi capitoli, credo sia legittimamente il peggior blocco creativo misto a depressione da sperimentare.
È brutto come da metà capitolo circa in poi, la situazione peggiori drasticamente, lasciando che la realtà e quel che è nella mente di Mike si mescolino, ma lasciando dietro sé conseguenze, che poi vengono schiarite sul finale.
Non è la fine del tunnel, ma è comunque uno spiraglio, i guess. E potrebbe andare peggio.
Ottimo lavoro,
carachiel ~