La Principessa e il Re
di Razaghena

02/07/22, ore 07:38

Elphir non mi è piaciuto da subito. È rimasto a tavola per piazzare una coltellata avvelenata dritta al cuore della sorella come vendetta per essere costretto ad andare in guerra! Perché definire arrogante chi ricerca la felicità affettiva è proprio una gran cattiveria! Capisco che in una società di tipo feudale come quella di Meduseld la donna figlia di regnanti non possa avere altra prospettiva che contrarre un matrimonio che favorisca il proprio padre, tuttavia sappiamo che non esiste solo il capitano Sîrfalas come ottimo partito! E sposare un uomo che reca in cambio una magnifica biblioteca non può essere il motivo che fa accettare la sua proposta matrimoniale.
Talvolta i genitori pretendono molto dai figli ricordando loro perennemente il senso del dovere. Talatra i figli abbandonano la famiglia di origine alla ricerca di qualcosa di indefinito e irraggiungibile. Situazioni che corrodono i legami affettivi. L'equilibrio affettivo è una bilancia dai piatti trasparenti ed esilissimi che reggono piccoli pesi d'oro e terribili pesi di ferro.
Amo Brandwine, Rowan e il loro piccolo girasole. Sono la prova che l'amore in un'epoca di guerre e dolori, è possibile. E forse è per questo che stavolta Eomer non riesce a farsi confortare da Heruwyn come in tutte le altre vigilie di partenza alla guerra. Perché in quel rapporto solo carnale manca l'unione delle anime e, una volta appurato che essa esiste, non si può fare a meno di rifiutare il poco per ricercarla.
Mi piacciono i personaggi di contorno alla tua storia: anche quelli minori danno spessore ai protagonisti, delineando le loro vite e facendoli conoscere in modo sempre più intimo. Ogni piccolo episodio rivela una parte del carattere di Eomer e di Lothíriel e ce li mostra ogni volta più adorabili perché sono alla ricerca di ciò che vogliamo anche noi: pace, affetto, stabilità.
Rinnovo i miei complimenti per gli eccelsi livelli della tua ars scribendi!

25/04/22, ore 22:39

Ciao Razaghena!
Perdona il mio ritardo, che nel frattempo mi ha fatto guadagnare due tuoi capitoli di seguito, che bello! Non tutto il male vien per nuocere XD

Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale, dove Iriel e Thïria nuotano nel mare -nel mareee adoro- e si confidano. Riconfermo le mie impressioni su quest'ultima, nella sua lealtà e schiettezza sa essere anche estremamente divertente! -Il mio collo, Principessaaa-

Trovo incredibile il modo in cui riesci a far trasparire la condizione di Lothíriel a Dol Amroth anche indirettamente, attraverso le parole dei personaggi e le situazioni sottintese.
E Iriel è un personaggio particolarissimo con cui mi ritrovo più empatica del solito, e anche per questo ti faccio tanti complimenti! Sono abituata (e ahimè influenzata) dai tipici personaggi femminili alla "Mary Sue", ribelli e impavidi, che hanno sempre l'ultima parola, stereotipati all'inverosimile; qui, Iriel è estremamente credibile, sfaccettata, caratterizzata! Ha personalità, ecco, pregi e difetti *-*

Le premesse di questa nuova guerra mi tengono sulle spine e condivido con Iriel il bisogno di saperne di più.
Intanto, ci hai regalato un'altra bellissima scena a Edoras, dove Brandwine mi ruba ancora un pochino il cuore e Rowan mi spezza XD "Mangia léofa, mangia e risparmiaci" sto maleeee
Su Heruwyn mi riservo un po' più di tempo, perché non sono certa di averla inquadrata. Giustamente, mi dirai, è appena apparsa e sento che, in qualche modo, questo personaggio verrà approfondito più avanti ;)

Ecco, i dialoghi mi affascinano un sacco. Leggo tanto, tantissimo, tutti i giorni, eppure sono state poche le storie che mi hanno catturata dal principio grazie ai dialoghi. Non so che dire, ti prego continua così!

La cena in famiglia ha confermato i miei timori: io il cenone di Natale con loro, non lo farei mai. Ma sono caratterizzati troppo bene per non voler tendere l'orecchio a tutti i costi, ed ecco che questo Comandante Sîrfalas (che poi, sguardo amaro amici miei, non promette niente di buono XD) si insinua nella vita della Principessa. Non ci piaceeee, quando arriva il cavallino con annesso biglietto di Brandwine, pls?

Le dinamiche tra fratelli hanno dipinto perfettamente l'atmosfera generale e Elphir -quanto mi piace Elphir madò, sono una masochista- ha messo la sua bellissima ciliegina sulla torta.
Cara Iriel, ti sono vicina in questa impresa, puoi farcela :')

Ti saluto e corro al prossimo capitolo,
un bacio,

Aleera

23/04/22, ore 11:17

Sono Kaiyoko ed è la prima volta che leggo questa storia e - se non fosse stato per la tua revisione, neanche l'avrei scovata ç_ç e che mi sarei persa!!! Ti giuro che la adoro, da quando ho finito questo capitolo aspetto con ansia il prossimo, perché adoro la trama e ancor di più il modo in cui scrivi.
La caratterizzazione dei personaggi è stupenda, anche di quelli che già conoscevamo, e il fatto che la storia ha un progresso romantico "lento" non la rende affatto meno interessante, anzi! Inoltre si prospettano delle belle battaglie e questo è un altro aspetto narrativo per cui vado in brodo di giuggiole XD schermaglie, duelli, scontri, battaglie campali, a me!
Ma concentriamoci su questo capitolo: ti assicuro che la decisione di Imrahil non me l'aspettavo! Lasciare il comando di Dol Amroth a quel... quella specie di stalker imbellettato con l'armatura da parata! (me lo sono figurata così per ora, anche perché non mi pare di averne letto una descrizione fisica da qualche parte e i nobili di contorno, più potere politico hanno, più me li immagino luccicanti e boriosi xD colpa mia, vedremo se la mia visione sarà molto distante dal personaggio reale) In ogni caso, ovviamente, per ora quel Capitano non mi piace. E il fratello maggiore di Loth nemmeno!!! MADO' QUANTO MI STA ANTIPATICO! Per fortuna ha altri due fratelli... anche se non hanno voce in capitolo. ç_ç
Comunque gli spaccati sul passato di Eomer sono sempre belli, sappilo, li ho apprezzati tutti fin'ora.
Eeeee la chiudo qua XD se no rischio di esagerare e come prima recensione non mi sembra il caso (sì, ti sei guadagnata una nuova recensitrice) quindi per stavolta è tutto! Come già detto, aspetto trepidante il prossimo capitolo *___* spero aggiornerai presto!

Continua così!

Un saluto