Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

07/07/22, ore 13:54

Siamo alla fine di questa storia... Nooo😭😢😭😢😭😢 è un peccato che sia finita mi è piaciuto il tuo romanzo Xion ti sono grata per aver scritto questa storia da Angel ha tutti gli altri personaggi, Flan alla fine è stato disintegrato dallo stesso potere del suo signore ho avuto una paura 😱😱😱quando Angel era in fin di vita e sono contenta che resterà insieme ai suoi genitori e alle altre ragazze che considera una famiglia 👪👪👪😊😊😊.
E Angel è stata riconosciuta come Leader a tutti gli effetti lasciando che Ichigo prendesse il suo posto.
Possiamo dire tutto è bene quel che finisce bene ma... quanto pare non è ancora finita perché Bu-Ling si è rammentata del consiglio di "qualcuno" che "qualcuno" sarebbe venuto ma chi? Chi?
E poi una terza serie🤩🤩🤩...
Vuol dire che rivedremo Angel&co? Magari ci saranno pure Kish, Pai e Tart?
Non vedo l'ora!!!

17/05/22, ore 09:06

Ciao Xion.

Ho solo una parola per riassumere questa tua gigantesca opera: WOW. E sì, merita di essere scritta in capslock. Non ho mai visto, né letto nulla del genere, hai svolto un lavoro magistrale, minuzioso, impeccabile. Il linguaggio è curato, le caratterizzazioni dei personaggi anche, non hai lasciato buchi di trama, anzi, alla fine ho visto un bel finale aperto grazie a Bu-ling che si ricorda all'ultimo delle parole di Tart. Voglio farti i complimenti soprattutto perché mi hai fatto apprezzare di più il personaggio di Ichigo: pur essendo la protagonista indiscussa, non mi è mai particolarmente piaciuta. Ho seguito solo l'anime da bambina (riguardato di recente questa primavera causa quarantena da Covid, grazie alla quale ho poi anche avuto modo di scoprire la tua favolosa storia) e onestamente il classico stereotipo di protagonista distratta e pasticciona, come può anche essere Usagi in Sailor Moon non mi è mai andato a genio, nemmeno quando ero più piccola. Mi trovi concorde sul fatto che Masaya sia stato sviluppato poco e male nel cartone, e passi semplicemente come un mezzo fantoccio innamorato pazzo di Ichigo, senza un minimo di spina dorsale fino quasi alla fine in cui si scopre la sua vera identità. Ebbene, grazie a te e alla tua prospettiva, ho finalmente avuto modo di sorridere alla coppia, che pur non essendo la mia preferita, trovo sia una di quelle più azzeccate. Onestamente non ho mai capito tutto questo amore per un Kisshu/Ichigo basato su un sentimento unilaterale e ossessivo, men che meno per il pairing Ryou/Ichigo, caratterialmente troppo diversi. Sono stra felice che nella tua storia infatti quest'ultimo sia finito con Retasu, perché è una delle mie coppie preferite in assoluto, la trovo molto equilibrata, discreta e soprattutto sincera e affine. Anche gli altri personaggi sono rimasti fedeli a loro stessi e non sono stati snaturati in nessun modo. Ma vorrei spendere più parole su quelli di tua invenzione, partendo dagli antagonisti principali, ossia Flan e Waffle. Trovo che tu li abbia dipinti e caratterizzati benissimo e hai reso egregiamente l'idea di come un eccessivo estremismo possa essere solo dannoso a chi lo pratica e tutti coloro che vi entrano in contatto. Ero quasi convinta che Waffle sarebbe riuscito a salvarsi, ma alla fine il suo "sacrificio" non mi è dispiaciuto e l'ho apprezzata come scelta, così come la morte di Flan, che finisce all'altro mondo tutto sommato "soddisfatto". Lieto fine dolceamaro e per nulla utopistico. Ma veniamo al personaggio principale di questa storia, la tua creatura: Angel. In realtà non ho molto da dire anche per lei, ti farei semplicemente un applauso, perché per me è semplicemente perfetta. Man mano che leggevo mi sentivo proprio coinvolta, a volte avrei voluto gridarle di fermarsi, altre volte mi ha fatto tanta tenerezza. E ti dirò, all'inizio divoravo capitolo dopo capitolo, ma man mano che mi avvicinavo alla fine ho rallentato il ritmo perché non volevo che il romanzo terminasse. Per me Angel è diventata a tutti gli effetti un personaggio di Tokyo Mew Mew e sono certa che persino la compianta Mia Ikumi sarebbe stata lieta di sapere che la sua opera ha ispirato un simile sequel così bello e ben curato. E tanto di cappello per i disegni, sono veramente la ciliegina sulla torta. Ti ringrazio tantissimo Xion per questa storia, grazie di cuore per averla portata a compimento nonostante siano passati anni dal primo all'ultimo capitolo, grazie per averci fatto questo splendido regalo, grazie davvero! Spero di leggerti ancora, anche solo per una semplice one shot, non smettere mai di scrivere, il tuo talento non può andare sprecato, o rimanere nell'ombra! A presto!

18/04/22, ore 12:31

Ok wow è stato un capitolo davvero emozionante devo dire la verità. La battaglia è stata piena di colpi di scena e sono rimasta spesso col fiato sospeso chiedendomi cosa sarebbe successo e ho avuto spesso paura che qualcuno sarebbe morto perché Ichigo e Angel erano in brutte condizioni e ho temuto parecchio per loro. Non parliamo poi di quando pensavano di aver ucciso Flan e invece lui si è alzato pronto ad ucciderle e là ho temuto davvero il peggio e ovviamente poi mi fai spaventare quando vedo che Angel sta morendo! Stavo malissimo quando ho letto quella parte e lei che chiamava la sua mamma cioè perché mi hai fatto stare così tanto male se poi non sarebbe morta? Beh questo è il talento di un bravo scrittore dopotutto. Sono stata felicissima del finale però vedendo che stavano tutti bene e non mi aspettavo che Angel sarebbe rimasta e sarebbe diventata leader però è stata un ottima decisione direi e lei alla fine non aveva nessuno che l'aspettava nel futuro quindi è un bene che resti con loro. La sua lettera è stata davvero bella ed è sempre bello vedere come Ryou ci tiene a lei. Beh che dire è stata una bella storia e sono contenta di averla seguita fino alla fine. Spero di rivederti al più presto con magari un'altra storia. Ti mando un bacione enorme, spero hai passato una bella Pasqua e ti auguro buona pasquetta. Ciaoooo <3