La rivalsa di Ofiuco
di DarkDemon

19/04/22, ore 18:01

Ohayo!
Per compensare la lentezza con cui (non) ho recensito il capitolo precedente, eccomi qui a fare una cosa che non faccio mai: scrivere la recensione direttamente sulla pagina, anziché in word. Ci tengo a precisare che ho le cuffiette con la PLAYLIST UFFICIALE della Rivalsa, prossimamente nei migliori negozi di musica, questo solo per incoraggiare tutti ad ascoltarla che è molto bellina.
Partiamo dalla fine? È vero, hai impiegato oltre un anno per pubblicare ma, almeno dal mio punto di vista, non è stato un anno "sprecato": sono successe una marea di cose e so che non hai mai accantonato davvero il progetto, perciò prenditi tutto il tempo che vuoi non tutto, ci conosco e non pubblicheresti più così e continua con... uhm, lo studio dei personaggi? Ma sì, chiamiamo così le cose extra che scrivi. Che poi, in realtà potresti riempirci il tuo nuovo e scintillante profilo instagram, in quanto angelo custode (nessuno mi dia del diavolo tentatore grz lo so) mi offro di aiutarti con le grafichine anche se so che sei più brava di me.
Ah sì, guarda come glisso sulla storia per chiacchierare delle cose mie, sono assolutamente imbarazzante.

Dicevamo!
Siccome fin'ora abbiamo visto di più i romani, era giusto equilibrare con i greci
Partiamo con Liz, luce dei miei occhi e del mio cuore, che è palesemente la tired mom friend™ che ingoia il caffè al cartone pur di posticipare il patibolo. Io ho fortissima quest'immagine di lei che è la più grande e non ce la può fare a gestire i bambini. Certo, alcuni bambini sono nati per il caos e non vogliono farsi gestire, ed altri paiono più morti dentro di lei, ma comunque non ce la può fare.
Assieme a lei, in questo capitolo il mio bimbo ha brillato: so che probbabilmente non sarai felice di sentirlo, ma hai ammesso tu stessa che alcuni personaggi sono stati più presenti di altri e unpopolar opinion è perfettamente normale. La storia è, a tutti gli effetti, solo all'inizio e alcuni sono ovviamente più lenti, tipo
Desdemona sono certa avrà i suoi momenti più atanti perché già sappiamo dalla scena con Amanda che è piuttosto riservata, mentre Royal ha un certo gusto per rompere il cazz--- uhm Fe, linguaggio. Mi ricollego a questo per dare una parvenza di senso a questa recensione e: sono sicura che Royal verrà menato. Avete la mia benedizione. È arrabbiato e non fa nulla per nasconderlo, dal suo arrivo in elegante ritardo alla riunione al trascinare la povera Desdemona a vedere il pulmino, mi è molto piaciuto. Ma vabbé, in realtà non è che avessi dubbi o paure in questo senso, non con te is this a frecciatina? Sì.
Comunque, come sempre mi è piuaciuto il modo in cui inserisci informazioni un po' casuali, senza pressarle come avessi costruito l'intera frase solo per inserire un dettaglio. È piacevole, certo uno deve stare un pochino attento a quello che legge, ma rende il tutto meno forzato. Tipo, Thea che si riconferma super problematica a livello di salute, vediamo che nonstante sia apparentemente molto intelligente e uhm--- il traduttore dice "arguta", ma witty mi suona comunque meglio perciò witty, ha anche un certo timore che la sua condizione possa essere un problema. Mi piace pensare che con l'ultima battuta, quella sul letto, stia cercando di sdrammatizzare o comunque nascondere le sue debolezze, mi pare un personaggio a cui non piace farsi compatire e che odia passare per la vittima quando non è lei a deciderlo.
Fine analisi psicologiche assoltamente campate per aria, good job Fe.
Random solo perché ho appena riletto la parte con Cesarino, Cesarina e i greci, ma nella pagina instagram vorrei pubblicassi anche i meme, tipo nelle storie in evidenza. Ho ricordato quello su zoppi, ciechi e storpi grazie al commento che so essere di Royal, e so anche che il mio bimbo sarebbe molto fiero di avermelo ricordato.
Ad ogni modo, proseguiamo.
Il modo in cui Cesarino prende il controllo della riunione è stato adorabile. Cesarina è probabilmente ancora provata da tutte le cose che le sono capitate, come possiamo ricordare dal capitolo precedente-- o forse quello prima? Boh, nelle puntate precedenti insomma. Inoltre serve qualcuno di responsabile oltre a Liz, e penso sia stata una buona mossa mettere in chiaro che abbiamo almeno un altro mezzo cervello in tutto questo.

Okay, la recensione è in realtà assolutamente epilettica ed imbarazzante, nei giorni successivi di sicuro aggiungerò cose qui o direttamente a te, ma questo è grossomodo il sunto a caldo dei miei pensieri che condivido con il ✨mondo✨
Ebssss non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai ci siamo avviati no? Vabbé ogni tanto verrò a romperti le balle. Tvb.
Bacini,
Fe_