La rosa corallo
di Ladybug87

16/03/23, ore 14:59

Una flashfic introspettiva delicata e potente, soprattutto nel tratteggiare il raggelante distacco di un'anima candida che ha fatto sua una scelta terribile. Mi piace molto e mi fa venire voglia di conoscere qualcosa di più della tua Diane... Complimenti davvero! Un caro saluto, Aaeru

23/04/22, ore 18:35

Cara Ladybug,
questo tuo piccolo racconto su Diane mi ha toccato e sconvolto nel profondo, perché sei riuscita a rendere perfettamente la disperazione e l'infelicita' della ragazza che l'hanno portata a compiere un gesto disperato. Mi complimento per la tua intensità. Davvero molto brava!
Un caro saluto e a presto,
G.

23/04/22, ore 12:51

Ciao Ladybug87. Uno scritto toccante dove la protagonsita é Diane è attraverso le tue parole ci fai immergere nel suo mondo interiore. Come hai ben scritto ha donato a quell'uomo la sua anima e il suo cuore e chissà se anche la purezza. Qualunque cosa sia accaduta la sua sofferenza é indescrivibile. Bello il pensiero di Diane rivolto a Oscar nel dolore che sta provando. Emblematiche le due colombe in volo prima di quanto di tragico sta per accadere. Hai ben rappresentato il sentire di Diane attraverso la tua sensibilità in questi momenti terribili. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 12:53 pm)

22/04/22, ore 23:49

Ciao Ladybug87, hai colto perfettamente la tremenda disperazione che porta la piccola Diane a compiere l'insano gesto. Preda dei propri demoni non può tornare indietro nonostante abbia l'affetto di sua madre e di suo fratello. Hai ben descritto la sua lotta interiore senza cadere nel pietismo. Brava, buona serata.

22/04/22, ore 18:32

Delicatissimo, pur nella sua tragicità, questo omaggio, cara Ladybug, che hai fatto alla figura di Diane, la sorella tanto amata di Alain, la quale, anche in punto di morte, spera che suo fratello non la voglia vendicare poiché metterebbe in pericolo la sua vita.
L’incedere delle parole accompagna i pensieri addolorati di Diane, che ha visto infrangersi un sogno, nel quale aveva creduto profondamente, pensando che il suo fidanzato fosse sulla sua stessa lunghezza d’onda. Ora non le resta niente e lei sente su di sé il nulla che la avvolge. La vergogna e il dolore sono stati troppo grandi per lei da poterli affrontare, anche se aveva a fianco la madre e un fratello che la amavano. Non ha più la forza di reagire e cerca la pace in un gesto estremo, non pensando al vuoto enorme che avrebbe lasciato nella sua famiglia.
Con lucidità prepara la sua dipartita proprio con quell’abito che avrebbe dovuto significare l’ingresso e l’inizio di una nuova vita tutta da inventare e da vivere. A cingerle il capo quella coroncina fatta di rose color corallo che rende ancor più sconvolgente la sua preparazione a quello che sarà l’ultimo passo su questa terra.
Sei stata in grado di rendere la scena visibile al lettore che commosso la osserva fino all’ineluttabile finale. Complimenti e un saluto.

22/04/22, ore 13:45

Carissima, bello questo momento introspettivo dedicato agli ultimi istanti di vita di Diane. Se RoV ci ha parlato delle "cinque rose" che animano la storia, tu aggiungi una sesta rosa, quella corallo.
Delicata la premura di Diana che, morendo, non vuole però che Alain si vendichi, perché metterebbe fine anche alla propria vita.
Grazie e a presto,
d

22/04/22, ore 11:45

Anche Diane è una rosa.. purtroppo troppo presto appassita. Uno dei momenti più tristi, questo.

22/04/22, ore 10:56

Un pugno allo stomaco questo scritto! Come il ricordo amaro della dolce Diane in abito da sposa, senza vita in quel letto di morte. Una scena raccapricciante che l'anime ci rivela per pochi secondi mentre il manga non ci risparmia . Lo strazio di Alain e l' angoscia dipinta sui volti di Oscar e André è vibrante. La tua rivisitazione sull' episodio è abbastanza plausibile, tuttavia a parer mio la ragazza non ebbe rapporti col giovane promesso, morì in castità proprio come la piccola Charlotte, nel suo caso però non era sola. Aveva una madre e un fratello; tuttavia è impossibile comprendere la disperazione e valutare l' estremo gesto , si deve prenderne atto, andare avanti, anche se a volte sembra impossibile. È il dramma di Alain lo stesso che....." Non siete la sola madamigella Oscar ad avere pene atroci da soffocare ". Complimenti Ladybug

22/04/22, ore 10:31

Era una rosa
Splendida sposa
Pace troverà
Solo nell'Aldilà.

Complimenti amica mia. Il rosa le si addiceva, sì. Più del rosso.

22/04/22, ore 07:46

Diane, negli ultimi istanti, fa un triste bilancio degli eventi che l'hanno portata alla decisione fatale.
In questa versione, uno dei fattori scatenanti è stato essersi concessa all'ex fidanzato mentre la storia originale non lo precisa.
Oltre a questo, a sprofondarla nel vortice dell'autodistruzione, sono la consapevolezza di avere amato un uomo superficiale che così poco aveva capito di lei, sentirsi completamente svuotata e priva di obiettivi e la propria assoluta incapacità di reagire.
Neanche la possibilità che il fratello andasse incontro alla pena di morte per vendicarla riesce a dissuaderla.

22/04/22, ore 00:23

I tristi pensieri della dolce Diane. Che destino crudele il suo, e che morte tragica. Togliersi la vita così, nel fiore della gioventù, nel modo più doloroso possibile. Per quanto un amore ti possa far male, non merita la tua vita. Molto bello e dolce questa piccola storia sui pensieri della dolce Diane. Anche se, dal retrogusto triste. Grazie. Sara