Hoshisaki
di VaniaMajor

01/06/22, ore 20:25

Ok, dire che sono in ritardo è un eufemismo. Tu sei riuscita ad aggiornare tanto presto ed io invece mi sono ritrovata sommersa di lavoro, senza un attimo nemmeno per passare a dare un'occhiata... Poco male, rimedierò quanto prima, ma senza privarmi del piacere di godermi parola dopo parola il tuo lavoro, Vania-sama. E dopo una giornata estenuante come quella di oggi, ti dirò.. ci vuole una cosa bella
Già dal titolo sono rimasta un filo "EH?", perché mi sono tornate in mente un sacco di cose, ma iniziare con un Bankotsu furioso e.. sì, direi addolorato\devastato dalla morte del compagno d'armi è stato senza dubbio una partenza con il botto. E Naraku, OVVIAMENTE, non vuole rischiare di perdere un altro frammento di stella dopo la dipartita di Jakotsu, quindi via di insetto-gabbia-trasporto. Mi sa che dovrà trovare il modo di placare il sangue ribollente di Bankotsu e... conoscendo lui per l'infame che è, so ci riuscirà abbastanza facilmente, ma a quale prezzo.. lo si vedrà.
Gli effetti di Negai su Inuyasha e Kagome comunque sono terrificanti. Per un momento, ho temuto che Inuyasha si trasformasse e perdesse la testa, con chissà che risultati! Fortuna che Sango è quella con più senno nel gruppo... E che io non sia nella storia, perché a Koga un cazzotto sulle gengive non glielo levava nessuno -.-' volevo vedere lui a toccare Negai. E' sempre pronto con una parola cattiva o derisoria contro Inuyasha, e che cavolo... Non che il principe si tenga la lingua a posto, ovvimente, però... che cavolo! (parte 2)
Meno male che c'è Kagome! Più leggo e più stimo questa ragazza. L'hai tirata su bella agguerrita, complimenti ^-^ adoro quando si fa sentire e rimette in riga quei due zucconi XD A-DO-RO! Anche se, di nuovo, non riesco a tollerare Koga per il suo atteggiamento. E' palesissimo che se ne approfitti per fare dispetto ad Inuyasha, manco avesse 5 anni! L'hanyou ha sicuramente un caratteraccio, però diamine.. si capisce fin troppo bene come andrà a finire e mi sembra la danza con un passo avanti e 3 indietro -.-'' E no, Jaken. Ci fosse stato Sesshomaru, sarebbe stata una carneficina. Punto.
La diplomazia di Kagome ha fatto centro, a prezzo però di un orgoglio ammaccato con contorno di rimpianto (Koga) ed un'irritazione tutt'altro che logica, ma con Inuyasha non è che si possa pretendere diversamente. Se Sesshomaru è (TROPPO) razionale, lui è impulsivo al 100% e lo dimostra con una chiarezza cristallina quando accusa Kagome... Bravo, principino. Bel risultato! Se voi eravate la coppia che stava in qualche modo assestando l'equilibrio delle Hoshisaki, l'hai appena mandato in frantumi come un vaso di porcellana -.-'' C'è da sperare che i frammenti di stella non reagiscano come quelli di Sesshomaru ed Anna! Però grazie di avermi dissolto il mistero sugli occhi di Koga... era Keisotsu a tingergli gli occhi di verde, non ho bisogno dell'oculista XD una buona notizia. Però un po' mi ha fatto pena, il lupastro, lo ammetto. Mi fa incazzare, ma mi fa pena. Che coerente che sono... -.-' < br / >
Grazie però di averci regalato un altro piccolo momento Sango\Miroku, quando la Cacciatrice lascia intendere la sua preoccupazione per il monaco. Sono carinissimi!!!
E passiamo invece a qualcuno che la voglia di prenderlo a randellate me la fa salire un capitolo sì e l'altro pure... Sesshomaru, per l'amor dei Kami! Ma la delicatezza te la sei scordata per strada?! E' questa l'educazione dell'Imperatore di En? Mi sa che Kagome ha ragione, non ha avuto abbastanza sculacciate da piccolo >.< Buzzurro! Se Anna non fosse di tempra più che forte, non avrebbe retto la marcia e pure il voletto! Povera martire che è quella donna... Tu ti diverti a tartassarla, ammettilo. Ne passa troppe!
In questo 'simpatico' siparietto, come non apprezzare la scenetta comica di Totosai che cerca di darsela a gambe per non parlare di nuovo con Sesshomaru XD Non gli do torto a quel poveretto.. pure lui, sempre sballottato e minacciato di morte. Però anche io sono curiosa... Farà "estrarre" Junan dalla fronte di Anna per farne una spada come Tessaiga e Tenseiga? Ci ritroveremo Anna a combattere una o due spade? O magari con qualcosa di ancora diverso? Non vedo l'ora di scoprirlo! Con te le sorprese non mancano
mai!
Spero di riuscire a recuperare presto i nuovi capitoli, sono troppo curiosa!!!! Grazie per queste piccole grandi meraviglie che ci doni ogni volta, adoro vedere cosa ti inventi in ogni situazione, costruendo mondi e personaggi che non si può fare a meno di amare (o odiare, a seconda della situazione XD) Grazie, grazie, grazie! Mi hai dato uno scopo per i prossimi pomeriggi dietro compiti e documenti scolastici: finire presto per commentare un altro capitolo ^^
A presto Vania-sama. Mi auguro di non arrivare più così in ritardo, ma in ogni caso sappi che non mollo! Mai ^^ Mi avrai sempre alle costole, anche se mi tocca recuperare tappe. Alla prossima!
Tua
Alys

(Recensione modificata il 01/06/2022 - 08:30 pm)

24/04/22, ore 20:06

mi piace questa rivisitazione del manga ed anime inuyasha e non vedo l'ora di leggere il resto. Unica pecca rimane la modalità di scrittura...nonostante abbia messo al massimo la risoluzione rimane sempre un testo piccolo, ma è una cosa da niente, devo dire che adoro il tuo modo di scrivere ti aspetto per i prossimi aggiornamenti.

24/04/22, ore 15:11

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Inuyasha che è geloso di Koga come al solito e poi se la prende con Kagome.
Alla prossima

22/04/22, ore 17:00

Una spada?
Bentornata, questa volta sei stata più veloce infatti non mi aspettavano aggiornamento.
Alla fine inuyasha e sesshomaru mica sono così diverso, certo ognuno si comporta in maniera differente. La gelosia è una brutta cosa. Adesso sono curiosa che cosa dirà totosai