Mission impossible
di Abby_da_Edoras

17/04/24, ore 13:43

Ciao cara,
Finalmente riesco a concludere anche questa storia. Prossimamente passerò da Din e Cassadin sappilo.
Detto questo tutto è bene quel che finisce bene. Bene o male c'è stata un finale positivo per tutte le nostre amate coppie e anche il rapporto fra Alfred e Aethelred si è risolto per il meglio. Il fratello finalmente è rinsavito, ha ritrovato se stessi grazie alle parole del fratello e degli ultimi tragici eventi che ha vissuto. Riesce a mandare a quel paese la moglie e tanti saluti, finalmente vichinghi e sassoni potranno vivere in pace. In ogni caso mi è piaciuto come Aethelred e Ivar progettino qualcosa per il loro futuro, Ivar non sa ancora se seguirà il suo spirito norreno nelle esplorazioni, in ogni caso il Principe sarà assieme a lui e questo pensiero mi conforta. Anche Hvitserk ed Helgi hanno avuto il loro lieto fine, lieta di vedere che Hvitserk sia completamente maturato, riuscendo a parlare con sincerità e dolcezza di Thora e del futuro della ragazza. Questo rincuora Helgi riuscendogli a fare una sicurezza senza pari.
Quindi che altro aggiungere, da un lato mi dispiace abbandonare i vichinghi perché ormai mi ero affezionata, ma una galassia lontana lontana mi aspetta.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas

14/10/22, ore 15:07

Carissima Abby, eccomi all’ultimo capitolo di questa bellissima serie. Mi ha fatto riflettere: per una volta sono quasi allineata con i tuoi attuali interessi, entrambe sappiamo quanto sia importante trattare la materia quando ancora la scrittrice crepita d’entusiasmo! A mia discolpa e come sai non sono allineata nemmeno con me stessa, avendo ancora un gruppo di storie archiviate su carta… Ma torniamo a noi. Questa intera serie è un affresco che mi ha insegnato tante cose, su un periodo della storia che conosco poco. È un gioco di specchi che procede da un po’ e nel capitolo finale ha la sua apoteosi. Ho sempre ammirato la simmetria e l’armonia delle tue storie e anche questa volta non ti smentisci.
Una galleria di specchi dove coppie legate a vario titolo, dalla fratellanza al matrimonio all’amore, si confrontano e trovano o ritrovano un loro equilibrio. Dalla coppia regale dove finalmente si ristabiliscono ruoli e verità (e a proposito del gioco di specchi, in quella Elsewith furiosa che se ne va mi è sembrato di rivedere la sconfitta di Judith, come fai ben notare!). Ai due fratelli che ancora una volta si restituiscono vicendevolmente qualcosa: a Aethelred viene riconosciuto il diritto a un trono, a Alfred il prestigio che serve per regnare davvero. Ai due teneri amanti, seconda coppia per importanza nella serie, dove Hvitserk ritrova il suo irresistibile sorriso e Helgi la sua serenità. Ai nostri due protagonisti, dove Aethelred si scopre un po’ Vichingo con la sua autostima ritrovata e Ivar un po’ più… calmo? (non volermene, bel principe, so che calmo davvero non lo sarai mai) scoprendo che c’è un’altra emozione oltre alla conquista, un altro brivido oltre all’avventura. E sono quelli dell’amore, che riassume tutte queste cose.
Davvero una splendida serie, ed è bello sapere che c’è ancora tanto da raccontare.
Nel frattempo… un abbraccio, alla prossima serie <3

12/05/22, ore 21:21

Oh, finalmente Alfred ha tirato fuori un po' di carattere! Era ora che si comportasse da re anche con sua mogliel! Le ha dato una bella strigliata! Mi è piaciuto troppo quando le ha detto che forse era da un po' troppo tempo che non leggeva la Bibbia! 😂 Infatti certa gente che parla tanto di quanto "gli altri" non rispettano le leggi di Dio, poi sono i primi a comportarsi in modo esattamente inverso a quelle leggi.
Alfred tiene fede alla promessa di pace fatta a Aethelred e propone un accordo vantaggioso sia per i vichinghi che per i Sassoni. Finalmente si dimostra di nuovo il Re giusto e nobile che Aethelred aveva lasciato pochi anni prima!
E così finalmente torna un po' di serenità per i nostri vichinghi. Hvitserk e Helgi ne approfittano per parlare un po'. Helgi mi ha fatto tenerezza quando ha cercato di capire se Hvitserk amava ancora Thora! Ma, per fortuna ormai la storia tra Hvitserk e Thora è finita da un pezzo e Helgi può tranquillizzarsi tra le braccia di un Hvitserk che sembra davvero molto cresciuto dai tempi della storia d'amore con Aethelred!
Quanto a Ivar è Aethelred, bé loro sono sempre i miei preferiti e sono felice che Ivar abbia finalmente capito fino in fondo quanto sia importante la sua storia d'amore con Aethelred e quanto amare profondamente qualcuno comporti anche prendersi delle responsabilità verso la persona che si ama. Anche Ivar è maturato tantissimo da quando iniziato la sua storia d'amore con Aethelred. Però fortunatamente non ha abbandonato il suo lato scherzoso e un po' malizioso che amo tanto!
Che poi ora che torneranno a Kattegat chissà come saranno accolti da Ingrid, chissà se lei è ancora arrabbiata con Ivar per quello che e successo su una certa nave a causa dell'intervento di due streghe misteriose e chissà se lui si ricorderà di quelle che aveva promesso alle stesse streghe! 😉
Scherzo ovviamente e non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura di Ivar, Aethelred e tutti i loro compagni di avventure!
Complimenti per essere arrivata a concludere questa bella storia e ci vedremo presto dal primo capitolo di To the sky and back! ❤️
AlbAM

25/04/22, ore 15:01

Temo che Elsewith abbia letto solo il Vecchio Testamento, in cui effettivamente ci sono esortazioni a sterminare tutti quelli che non facevano parte del Popolo Eletto 😭 😠 per fortuna Alfred le ha ricordato che deve leggere e memorizzare le frasi di Gesù sull'amore universale e che è lui a portare i pantaloni e non lei (merito di Aethlred). Mi ha fatto morire Ivar (sì, Ivar c'è ancora!!!) che si guarda in giro perplesso, insomma aveva detto le frasi giuste, era stato persino educato e niente, questa s'incavola lo stesso "Ma che ho fatto?"
Bellissimo finale e ora via, verso nuove avventure!

23/04/22, ore 17:37

Ciao <3
Aaaah, ed eccoci alla fine di questa storia (di questa parte di storia anzi). Sono davvero felice che Alfred abbia riacquistato il lume della ragione, e questo è tutto grazie ad Aethlred, come lo stesso Alfred dice. Elsewith ci ha provato in tutti i modi a convincerlo a non trattare con i "selvaggi" e non fidarsi, ma Alfred è stato troppo bravo con il suo discorso. Ecco, l'ho visto molto somigliante al fratello da questo punto di vista, due uomini che più che la spada preferiscono usare le parole e che quando le usano funzionano SEMPRE. E poi Alfred e Aethelred si sono anche ritrovati come fratelli, quindi direi che meglio di così non poteva andare. Ora va tutto bene, anche se sono consapevole che le sfide non finiscono qui. Ed è giusto, la loro è una vita piena pienaaa di avventure. Ma che bello è stato leggere di Helgi e Hvisterk? Mi fa piacere sapere che Thora si è sposata e si è fatta la sua vita, Hvisterk è a suo modo contento, ma questo causa in Helgi la paura che il suo compagno possa avere qualche rimpianto. Ma figurati mio caro, se Hvisterk voleva sposare lei, lo avrebbe fatto e fine, invece è con te perché ama TE. Che sciocchino AHAHAHAH. Per quanto riguarda Aethelred, io penso a mia volta che sarebbe un bravo re, uno di quelli dalla parte della pace. Ma d'altronde essere re deve essere anche una vocazione e non è quello che Aethelred vuole. Lui vuole andare per mari e monti (magari più mari lol), con Ivar e vivere il loro amore al 100%. Che ciccini, si sono fatti tanto bene a vicenda. Direi che sono molto curiosa di leggere il seguito oramai questo è il VikingsAbbymultiverse, altro che MCU ahaha e sono tanto felice di sapere che le avventure di Ivar, Aethelred e tutti gli altri continueranno.
Un abbraccio, a presto :*

Nao