The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

Allora, parto col dire che sto adorando il rapporto tra queste varianti di Elsa e Frost, tra lei così algida e ligia al dovere e lui così irriverente cinico, diretto e sempre con la battuta pronta. Ogni loro interazione non fa che fomentare il mio lato bimbominkia e in questo capitolo ho già colto una certa tensione erotica tra i due! Il resto dei Phantom ha avuto il giusto spazio, ognuno ha espresso la propria opinione vagliando i pro e i contro del coinvolgimento di Cold secondo il proprio punto di vista. Eda alla fine ha espresso in maniera schietta ciò che è un dato di fatto, ossia che Cold è il solo a conoscere Pitch abbastanza bene da prevedere le sue mosse. Come appunto quella di circondarsi di un esercito di cattivo i bad ass, cosa che in effetti sta facendo.
Il fatto che Yen Sid non fosse il vero obiettivo di Pitch non mi ha del tutto sorpresa, ho invece molto apprezzato come avete introdotto il Graal all'interno della storia (come avrai capito, anche io amo reinterpretare la mitologia legata al ciclo arturiano). Ho un debole per quel tipo di storie in cui c'è un manufatto magico da trovare (grazie a film come Indiana Jones e Pirati dei Caraibi probabilmente!) tra mille peripezie e non vedo l'ora di seguire i nostri eroi nelle loro avventure per il multiverso! Molto bello e profondo il concetto che sta dietro ai desideri che si possono esprimere con Graal, alla fine si tratta di una manomissione degli equilibri naturali e come tale porta a conseguenze terribili.
E poi...oooh il mio amato Jim Hawkins! Colui che ha " dato" il nome al mio protagonista! Ho una cotta per questo ragazzino col codino da piccola e Il Pianeta del Tesoro è uno dei miei film animati preferiti di sempre!
Mi pare che fosse anche in cantiere un sequel che vedeva appunto Jim come membro della flotta intergalattica, peccato che poi non se ne sia fatto più niente, lo avrei guardato con piacere. È stato bello rivedere tuti i personaggi, in particolare il forte legame tra Jim e sua madre (mmm ho il sospetto che questo padre assente possa saltare fuori a un certo punto della storia...mi verrebbe da pensare al buon Vader...ma forse sto galoppando troppo con la fantasia.. o no?) E soprattutto il rapporto tra Jim e John Silver, che sono la mia accoppiata "giovane scapestrato/burbera figura paterna preferita)
Aspetto con ansia di proseguire, sono sicura che ne vedremo delle belle!
Bravissimi come sempre, alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 07:31 pm)

Capitolo molto elegante e ben descritto dal punto di vista del comportamento dei personaggi che dalla spiegazione della lore, guardacaso anche nel mio crossover RWBY/Fate era stato diviso in più parti(inutile dirlo, le quattro Reliquie). Apprezzato anche la parte finale, un piacevole contrasto che ben raffigura il traguardo di Jim e il suo legame con tutte le persone a lui care. Ansioso di vedere i vari gruppi formarsi, a presto.

Ma che bello, non mi sarei proprio aspettato di vedere i protagonisti del pianeta del tesoro. Bellissimo film e Silver è un grande.
Sono veramente curioso di vedere come si inseriranno nella storia.
Mi piace come è stato pensato il Santo graal, l'energia di un intero universo per un desiderio. Una minaccia incalcolabile, da qualsiasi lato uno la guardi.
A questo punto mi chiedo se ci sarà anche Morgana?
Venendo alla prima parte come sempre i dialoghi tra i vari personaggi sono sempre ben fatti, impossibile poi dar torto a Cold riguardo alla coscienza degli eroi.
Se da un lato è quella a renderli degli eroi, dall'altro può essere un enorme problema.
Non c'era dubbio che Cold non sarebbe stato lasciato indietro.

Ciao carissimi,
Eccomi finalmente a perseguire la vostra storia. Avevo forse già detto come questa versione di Jack mi iniziasse a garbare di più rispetto sia all'orginale sia alla versione precedente delineata nel primo atto del Crossover. Vederlo che finalmente riesce a ribattere ad Elsa, a portarla da un lato sulla cattiva strada, a fregarsene delle regole, poiché seguire potrebbe compromettere l'esito della missione... è stato molto molto gratificante. Del resto se non si rischia che gusto c'è? Mi piace anche come il resto del gruppo e in particolare Tigre abbia reagito alla cosa. L'ho percepita molto IC. Il Maestro Yen Sid è salvo! Messo male ma salvo... e rivela finalmente la verità della verità; l'esistenza di un oggetto, il Sacro Grall, creato da lui Morgana e Merlino, in grado di esaudire ogni desiderio ma al prezzo del collasso stesso degli Universi, quando si dice che gli Artefatti uberpowa sfuggono al controllo dei creatori e alimentano desideri malvagi... ecco...
Oh... Il nostro caro Jim è cresciuto, sì è fatto uomo, diplomato all'accademia quale onore. Vedere che il rapporto con la madre sì è fatto ancora più saldo, rivedere John... quale dolcezza infinita. Il fatto che però venga nominato il padre, mi fa presagire che più avanti potremo vederlo? Lo spero... anche perché a modo suo credo sarebbe una bella sfida per Jim.
Un abbraccio cari e alla prossima
Elgas ❤️

Eccomi qui!
Buonasera a voi!
Io sinceramente non riesco a capire come Cold possa essere ancora tutto intero, voglio dire capisco perfettamente la reazione di Tigre, sa decisamente essere irritante come tutti i Jack Frost di mille universi condensati XD
Mi piace che ci sia un netto distacco nella squadra, fra chi non ha grossi problemi a lavorare con lui tipo Eda, nonostante sia a tutti gli effetti una mina vagante, e chi piuttosto si trafiggerebbe con la sua stessa spada (tipo Adora).
Ma Elsa, da buona leader, non può fare altro che prendere in considerazione tutti i pro e i contro di averlo al loro fianco e, diciamolo, c'era da aspettarselo che si sarebbe aggiunto al gruppo e che, ovviamente, mettesse subito gli occhi sul modo più rapido per svignarsela. Elsa alle sfide non sa resistere, è un dato di fatto.
Di certo non mi è sfuggito quel tocco di rimpianto negli occhi dell'ex regina, mi domando cosa voglia dire... che abbia perso il suo di Jack Frost?
Ho molto apprezzato anche il confronto fra Tigre e Topolino, con tutti quei rimandi al panda golosone che è riuscito a fare breccia nel cuore del felino.
Devo dire che non mi aspettavo che recuperare Yen Sid fosse così facile ma, come avete spiegato, ormai quello che Pitch voleva da lui l'ha ottenuta, quindi un'altra caccia al tesoro aspetta i nostri eroi. Interessante anche il trio Yen, Merlino, Morgana e non mi è per niente sfuggito il riferimento ai desideri che gli artefatti come le lampade non possono realizzare, come il genio di Aladdin insegna. Ho trovato molto evocativo il concetto che utilizzare il Graal distrugga dalle fondamenta il multiverso, rubandone il cuore della magia... un po' come gli uomini che si appropriano delle risorse nel cuore della Terra mettendo a rischio la loro stessa esistenza.
Comunque pare proprio che questa caccia al tesoro partirà da Jim e quella che doveva essere la sua nuova vita. Cavoli, non bisogna mai dire niente potrà mai andare storto, perché di sicuro ci andrà: è la regola numero uno XD
Da buona nerd Disney, è sempre piacevole trovare i riferimenti alle sue pellicole ;)
Mi domando se Elsa e gli altri arriveranno subito o se sarà troppo tardi, non posso neanche immaginare cosa possano combinare tutti insieme i fantastici collaboratori di cui Pitch si è attorniato, a meno che non li faccia dividere per cercare i vari i pezzi.
Al solito non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo!
Alla prossima
Cida

Ciao! Eccomi qui.
Appena ho letto Morgana ho pensato alla Spada nella Roccia, ma quella utilizzata da voi va bene lo stesso.
Questo capitolo è abbastanza interessante e si comincia a comprendere il vero piano di Pitch.
La ship tra Elsa e Cold è spettacolare e mi aspetto grandi cose da loro.
Il fatto che lei non si fidi del tutto è molto realistico, ma è pur vero che lui è l'unico che conosce Pitch e può aiutare, ma non credo che sarà semplice fermarlo questa volta vedendo anche gli aiutanti di cui si circonda.
Il pianeta del tesoro è un film secondo me che merita tantissimo e sono contenta che avete inserito il mondo di questo classico che è fin troppo dimenticato.
Complimenti per il capitolo e alla prossima

Aaaah va beh, come ho letto la canzone iniziale sono rimasta sull'attenti nella speranza di leggere proprio del Pianeta del Tesoro, non mi sembrava una citazione messa così a caso dopotutto, visto che siete sempre così attenti a questi dettagli. E posso dire che sono pienamente soddisfatta, sia per la scelta di ambientare questa "prima quest", se vogliamo chiamarla così, in uno dei miei film preferiti, sia per come sono stati presentati i personaggi, ambientandolo anni dopo gli eventi del canon e mostrandoci un Jim più maturo e sicuro di se stesso, finalmente FIERO delle sue capacità. Un'evoluzione che non vedevo l'ora di leggere e mi fa davvero piacere. Anche per come sono stati mostrati gli altri personaggi e John poi! Non credevo apparisse, awww che bello leggere le loro interazioni ❤
E soprattutto che bello il dialogo tra Jim e Sarah, l'ho adorato. Davvero commovente.
Mi chiedo a questo punto il ruolo di Jim in questa parte di storia, se accadrà come nella fic precedente e dei personaggi si uniranno al gruppo o se sarà una vicenda molto alla "Kingdom Hearts" per dire.
Comunque diamine, sto adorando tutta questa lore che avete messo, del santo Graal e del recupero di questi oggetti. Quando vorrei seriamente un film crossover del genere? O anche videogioco, mi va bene tutto!
Poi ecco quando ho letto Morgana ho inavvertitamente collegato a quella di TrollHunters, non pensavo fosse proprio lei! *-*
Ma quindi Merlino è al tempo stesso anche quello di TrollHunters?
Comunque amo sempre le descrizioni di Cold e il suo modo di fare, sono scoppiata a ridere quando ha descritto com'è vestito Yen Sid: "Era come che tutti gli incantatori – man mano che invecchiavano - sviluppassero un debole per l’impersonare lo stereotipo del mago, completo di lunga barba, toga e capelli cespugliosi."
Ho amato, perché in effetti è così vero che mi ha fatto morire xD
Le sue battute va beh, non sto a ripetere ancora quanto le apprezzi. Cold resta ancora il mio personaggio preferito (anche se ora con l'arrivo di Jim beh...Se la contendono👀).
Mi piace un sacco come si comporta con gli altri membri della squadra, in particolare con Elsa dove si respira sempre questa tensione che un po' ti fa capire che potrebbe esserci del tenero.
Oh poi mi sta piacendo molto anche il legame tra Topolino e Tigre, vi giuro che è un'amicizia che mai avrei pensato di leggere, ma sta funzionando proprio bene e anzi, hanno due caratteri che per quanto diversi, assieme combaciano alla perfezione.
Mi sono appena resa conto che ho fatto una recensione partendo dalla fine, scusate xD Ma spero si sia capito quanto abbia apprezzato il capitolo. Ora sono più curiosa che mai di leggere cosa succederà, visto quello che ci si aspetta e appunto, questa storia pullula di personaggi (buoni e cattivi) ed io non posso che esserne entusiasta ed apprezzare come riuscite a dare il giusto spazio a tutti.
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!

Ciao ❤️
Eh però, in questo capitolo vengono tirate in ballo delle questioni interessanti e soprattutto diventa chiara l'intenzione di Pitch. Mi ha fatto molto sorridere come Elsa (ma non solo lei) inizialmente non volessi portarsi Cold dietro per una missione così importante, affermando che non si fidava di lui e quant'altro. Ma effettivamente Cold conosce Pitch, quindi può dare delle informazioni utili. Mi dispiace per Tigre, che non l'ha preso molto in simpatia, perché per me lei e Cold sono BROTP, mentre la ship con Elsa è sempre più potente 👀
Comunque, l'allegra brigata riesce a raggiungere e soccorrere Yen Sid, il quale finalmente mette in chiaro un po' di questioni. Lui, Merlino e Morgana in passato hanno formato questo triumvirato, un trio di maghi potente alla ricerca dell'origine, della magia più pura e per far ciò costruiscono il Graal. Ma in ciò non poteva che esserci qualcosa di oscura, solo che Morgana alle loro spalle prende e tramuta il Graal in una lampada per esaudire qualsiasi desiderio (anche se per fare ciò, il prezzo da pagare è alto). Pitch tutto questo lo sa e posso solo avere un'idea di quello che potrebbe succedere se riuscisse a mettere le mani su quella lampada.
Poi ci spostiamo a Jim, sono molto felice di vederlo, amando Il Pianeta del Tesoro. Mentre leggevo speravo che incontrasse John Silver e infatti così è stato. Sembra essere un giorno felice per Jim, ma le parole di Doppler mi sanno tanto di ultime parole famose. Inoltre spero che Amelia e Tigre si incontrino perché per me andrebbero d'accordo.
A presto 💗

Nao