I saved the world today
di DDaniele

29/10/22, ore 11:48

Adoro i prequel e non ho potuto non amare questo. 💕
Il pov di Porco mi ha colpito: è sofferente, ma incredibilmente lucido. La tua è una narrazione talmente nitida e chiara che vedo le immagini da te descritte formarsi nella mia mente al procedere della lettura; credo che le tue storie sarebbero perfettamente leggibili anche per chi non conosce il fandom.
Il legame tra questi fratelli mi affascina, il modo in cui Marcel indirizza l'affetto di Porco su Falco e Colt invece mi ha commosso; l'intero parallelismo tra i fratelli Galliard e i fratelli Grice mi fa pensare a questo flusso d'amore che non si spegne, ma ha bisognoso di essere incanalato per non trasformarsi in odio e dolore. È stata una bellissima lettura, grazie per averla condivisa. ❤️☺️

26/04/22, ore 09:32

Guarda, in tutta onestà: a me questa storia sta piacendo un sacco!^^
Ho un debole per le missioni e gli intrighi diplomatici, soprattutto quando vengono modellati all'interno di una trama ampia che porti alla luce anche gli aspetti emotivi sui protagonisti.
Per i trope dove X e Y si amano e adottano Z, invece, ho più di un debole e in questa storia Z è Falco, che non si può non amare. ^^
Un'altra cosa che mi fa squittire in modo indegno è il rapporto tra i fratelli Grice e tu l'hai fatto emergere con tale trasporto che adesso mollo tutto e vado a rileggere la parte dove Falco piange tra le braccia di Colt! ç_ç Ma poi lo tiene contro di sé per attutirne il suono! E... il grammofono! Niente, è tutto bellissimo e io sto fangirlando. ^^
Adesso mi ricompongo.
Ho già accennato al fatto che l'opportunismo dei marleani mi lascia senza parole e sono concorde sul fatto che ne avessero dato ampiamente prova canonicamente, ma vederne gli effeti diretti su Colt, Falco e Porco è stato un colpo al cuore: giuro, vorrei che se ne andassero tutti e tre, in barba alla missione.
E in tutto questo, sapere che nella migliore delle ipotesi avranno solo altri tredici anni di vita mi sta logorando... ç_ç
Molto bene. Adesso che ho dato prova del mio indecoroso fangirling, posso ritirami e attendere buona buona, il prossimo capitolo. ♥
Un abbraccio, Joy.