Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

09/12/23, ore 21:20

Ciao! Ed eccomi arrivata a recensire anche questo capitolo che si è rivelato fondamentale, contenente tantissime informazione che vanno ad arricchire la storia e la trama e a continuare il ciclo narrativo degli ultimi capitoli in cui stiamo scoprendo molto di quello che ha portato alla situazione presente. La scena iniziale con una versione più domestica di Anakin è stata molto divertente, temevo davvero che Padmè potesse scoprirli e li si che sarebbero stati guai xD ma sfortunatamente i veri guai erano fuori dalla porta e pronti ad entrare nelle loro vite e sconvolgerle… temevo da tempo che avremmo assistito alla fine di Padme e alla sua tragica morte e infatti il momento da me tanto temuto è infine arrivato… è stato straziante, specialmente il fatto che il suo ultimo pensiero sia stato rivolto ai suoi figli, che non ha potuto vedere crescere…

Altrettanto interessanti sono state le informazioni riguardo a Sora e al suo potere, di cui iniziamo ad avere qualche sguardo in più anche se molto rimane ancora avvolto nel mistero e non vedo l’ora di scoprirlo!
Ps: io amo Narnia con tutto il cuore e leggere che è presente anche nel tuo universo è stato bellissimo, specialmente sapere come anche qui i fratelli Pevensie stiano combattendo per salvare quelle terre dall’inverno eterno <3

Un bellissimo capitolo, complimenti!

29/12/22, ore 23:51

Siamo arrivati al punto focale in cui tutto ha cominciato ad andare in malora per i nostri eroi, soprattutto per Anakin.
Ho apprezzato un sacco la prima parte più leggera, con tanto di Jar Jar ubriaco e Anakin in preda al panico temendo che Padmé potesse trovare un macello, questi piccoli momenti domestici sono sempre carini e buffi, ottimi per sdrammatizzare, o in questo caso, preparare alla tragedia imminente.
Xenahort si è dimostrato cento passi avanti a tutti, prendendo tutte le dovute precauzioni per nascondere le sue tracce e orchestrando le sparizioni nei giusti intervalli di tempo, anche se comunque hanno destato sospetto, cosa che ha poi condotto a dedurre che ci fosse un traditore nel clan. Ma nonostante questo non sono arrivati a lui, non fino a quando Fives ha trovato Plo Koon e tutte le prove, in un modo analogo a Palpatine che ha messo su una guerra mentre fingeva di voler porre fine ad essa, senza che nessuno capisse chi era il vero nemico.
Finalmente si è sciolto l'alone di mistero su Sora e Ventus, confermando il legame tra i due, al tempo stesso però sorgono nuove domande, ad esempio da dove arriva Vanitas, il suo legame con Sora e Ventus e perché proprio i discendenti di Revan e Malak? (stavo per gridare quando ho letto questi nomi, la vecchia Repubblica è un'era che merita un sacco!).
Mi è piaciuto molto il trucchetto di Xenahort, molto subdolo sfruttare le proprie abilità Kree per far ricadere tutta la colpa su Obi-Wan, fratturando ulteriormente l'equlibrio del Clan e rendendosi l'artefice della creazione di Vader, complimenti!
Ottimo lavoro come sempre, come sempre tutti i pezzi si incastrano perfettamente

08/05/22, ore 22:48

Eccomi qui!
Innanzitutto, tante love reaction per la riscrittura della scena iniziale tratta da Pulp Fiction con Anakin nella parte del "Tarantino" di turno, tu mi conosci e sai quanto amo questo tipo di reference adattate alle nostre fan fiction.
In secondo luogo, mamma mia, Xenoheart si è dimostrato anche più infame di Palpatine. In questa situazione, ha sfruttato in pieno le proprie abilità per addossare tutta la colpa ad Obi Wan, e ora mi dispiace davvero per il destino dello Jedi, visto quanto era innocente di questa situazione. Mi sembrava strano che potesse essere coinvolto direttamente nella morte di Padme, e infatti era solo una pedina inconsapevole di un piano molto più ampio.
Questo capitolo ha anche dimostrato quanto Xenoheart sia manipolativo e spietato, per il modo in cui ha trattato i membri della Gilda che si fidavano ciecamente di lui e delle sue intenzioni. Poveri FIVES e Plo, non hanno mai un attimo di pace, non importa il verse in cui si trovano.
Molto interessante il legame che c'è tra Vader e Sora, per certi versi sono quasi una Diade nella Forza, e forse questa era proprio la tua intenzione iniziale. Non vedo l'ora di vedere come il tutto giocherà nel loro rapporto futuro, se saranno alleati, rivali o nemici.

27/04/22, ore 16:18

E continua il flashback. Sempre molto interessante.
Bere qualcosa coi colleghi dopo il lavoro non è certo un crimine, ma non si dovrebbe esagerare come hanno fatto i nostri avventurieri.
Le scomparse misteriose, vogliono quasi sempre dire guai.
Buone la analisi dei sospettati.
Per le indagini ci sarebbe voluto Detective Conan, con tutto il rispetto per il Maldoriano.
Ottima la descrizione della stanza in cui era tenuto prigioniero il Custode.
Commovente il sacrificio di Plo-Koon.
Ottima la definizione di Kingdom Hearts nel tuo universo e anche il legame tra Sora, Ventus e Vanitas.
Bella anche l'introduzione di Vanitas (m
i è sempre piaciuto il suo Keyblade).
Hai introdotto bene le Unioni Dimensionali. Fai davvero un ottimo lavoro con questo AU.
Mi piace che i Keyblade di Sora ricordino le persone che ama.
Ottima chiusura.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Ho aggiornato Un Nuovo Giorno  (battuta voluta). Passa quando ti va.