With my bare feet
di CedroContento

14/09/22, ore 22:10

Ciao Cedro ^^
Stiamo entrando nel vivo del secondo film, con il viaggio attraverso Bosco Atro. Mi è piaciuto molto che tu ti sia soffermata a raccontare un po' la permanenza del gruppo a casa di Beorn e abbia approfondito il rapporto tra lui e Bilbo, incluso il dettaglio che è stato Beorn a donare a Bilbo la ghianda ❤ Mi è piaciuta molto la loro conversazione, per quanto anche Beorn abbia voluto dire la sua sulla probabile pazzia di Thorin (questi discorsi mi ricordano un po' quelli su Daenerys: siccome hai avuto un parente pazzo, dovrai diventarlo per forza anche tu 😅).
Bilbo che si lamenta di aver perso il suo prezioso zaino mi ha fatto molta tenerezza, anch'io non la prenderei bene se perdessi un oggetto a cui sono molto legata, e anche Thorin è stato gentile a offrirsi di regalargliene uno nuovo, per quanto non fosse esattamente quello il problema di Bilbo.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto le sensazioni di Bilbo nel bosco, si sente sopraffatto, ha la costante sensazione di essere osservato e si ritrova anche a guardare con sospetto ai suoi stessi amici. Per fortuna si riprende un po' dopo la traversata del fiume insieme a Thorin 👀 Mi è piaciuta molto anche la scena con il cervo, con Bilbo che non si limita a dire a Thorin di non colpirlo, ma lo ferma anche fisicamente (e da quella via se lo abbraccia anche così 👀). Poi, siccome Thorin non è assolutamente uno che si lega le cose al dito, coglie l'occasione per rinfacciargli di avergli mentito da Beorn. No, ma prego, state pure a parlare dei vostri comodi, tanto i vostri amici mica sono sospesi su precari rampicanti che potrebbero farli cadere nelle acque stregate da un momento all'altro XD E infatti il povero Bombur ci casca dentro. Mi sa che questa è stata la sfortuna che Thorin si è attirato per aver cercato di uccidere il cervo 🙈
Con questo, sono in pari con la storia pubblicata finora. Mi ha fatto molto piacere ripercorrere le avventure di Thorin e Bilbo con alcuni bei momenti inediti e spero che potrò leggere presto il seguito 👀
Baci, pampa

28/04/22, ore 08:37

Alluuura, buongiorno **
eccomi a portare un po' di conforto e luce dopo il trauma del finale di stagione di OFMD (forse avrei dovuto avvertirti AHAHAHAHA)
Dai spero che questo commentino ti tiri un po' su di morale, sappi che sono stata non felice, di più, di trovare questa storia aggiornata: la sto amando tantissimo ♥

Il rapporto Bilbo/Beorn mi è sempre piaciuto un sacco (al di là dell'appellativo "coniglietto" uahahah) e trovo molto tenero il modo in cui il mutaforma si è preso a cuore lo Hobbit riconoscendo il suo animo gentile, e il fatto che sia una creatura rispettosa della natura e di tutti gli esseri viventi. In effetti Bilbo si troverebbe molto bene lì da lui, se decidesse di fermarsi, ma sappiamo bene che non può, sia per il contratto, sia per l'affetto che sta cominciando a provare per i suoi amici nani e per Thorin in generale. Beorn la sa lunga, ha occhi che vedono e un cervello che funziona, e prova a metterlo in guardia. Mi spezza un po' il cuore sapere che Thorin ha sentito tutto, come a Gran Burrone nelle scene eliminate quando origlia la conversazione fra Elrond e Gandalf, e sa anche che Bilbo ha scelto di tenergli nascosto cosa lui e Beorn si siano detti çç.
Aaaw, il piccolo spaccato sullo zaino è tenerissimo **: un po' mi sono risentita che Thorin sminuisca così l'importanza affettiva che Bilbo nutriva per la sua borsa, ma allo stesso tempo mi sono sciolta nel leggere che comunque intende regalargliene uno per consolarlo.
Argh, il momento dell'attraversamento di Bosco Atro è parecchio creepy, sappi che ho il terrore dei ragni e credo urlerò appena compariranno deheh.

Ti mando un abbraccio e spero a presto :D

Bennina