Close to me you're like my sister, close to me you're like my brother
di asgardianstark

19/11/22, ore 13:42

Ciaooo! ^^
Come promesso, ho finito di mangiare ed eccomi qui a recuperare anche l'ultimo capitoletto di questa raccolta! So che le coppie di fratelli sono finite ma io starei qui volentieri a leggere un sacco di altri capitoli! *^* Ho sbirciato al volo sulla tua pagina e ho adocchiato proprio in cima una bella BokuAka che prestissimo verrò a divorare perché loro due sono meravigliosi *^* tutto questo per dire che se volessi scrivere altro nel fandom io ne sarei contentissima *_______*
Ma veniamo a noi e ai gemelli!
Questi due personaggi non hanno fatto subito breccia nel mio cuore, devo dire... insomma, inizialmente non mi facevano nè caldo nè freddo ma, sebbene continui a trovare altri personaggi più interessanti, devo anche ammettere di averli rivalutati molto.
Ho adorato il modo in cui hanno creato la classica dinamica tra fratelli, le provocazioni, il prendersi in giro, le botte... (a proposito, riguardo alla scena in cui nell'anime si menano, ho trovato un post su pinterest in cui si sosteneva che dalla lite fosse uscito vincitore Osamu perché Atsumu aveva molti più cerotti in faccia AHAHAHAH)
Però c'è molto di più.
Credo che tu abbia sottolineato una cosa molto particolare. Di solito quando si ha a che fare con due gemelli c'è il rischio di scivolare nel classico "sono uguali nell'aspetto e opposti nel carattere".
E questo, con i gemelli Miya non c'è. Certo, non serve un genio per rendersi conto che Osamu è più pacato del fratello, ma prestandoci attenzione si notano davvero come dici tu tutte le somiglianze che li hanno portati ad avere un legame così stretto e reciprocamente indispensabile.
Mi è piaciuto molto che tu abbia dedicato i primi due paragrafi ai loro pensieri, mettendo in luce come agli occhi di entrambi, l'altro sia sempre in qualche modo un passo avanti a lui: Atsumu si arrabbia al pensiero che Osamu non capisca quanto valore abbia rispetto a lui (e quanto gli sia d'aiuto, di cosa sarebbe senza di lui) e di contro Osamu non riesce a vedersi come entità propria, troppo abbagliato dal talento di Atsumu.
Trovo che sia una riflessione molto profonda e interessante!
E insomma, arrivata alla fine di questa raccolta, con questo ultimo capitolo mi metti in difficoltà... perché io volevo provare a scegliere quale fosse stato il mio capitolo preferito! Ma ripensando un po' a tutti e a quest'ultimo che è stato così tanto una sorpresa non so più cosa scegliere!
Mi è piaciuto tutto tuttissimo! *^*
Ti faccio tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto e per come la hai sviluppata! Ho adorato!
Inserisco subito la storia nelle ricordate! *^*
E che altro dire? Io voglio tornare presto a leggere qualcosa di tuo! Ho già accennato alla Bokuaka ma spero anche di trovare dell'altro! ^^
A prestooo!
Ti mando un bacione e un abbraccio! ♥
Sciauu!
Bea

02/05/22, ore 07:14

In effetti i gemelli sono molto simili anche caratterialmente, anche se Osamu è più posato e meno agro del fratello. Entramvi hanno quella fame di vittoria quando sono in campo che li fa agire e che livaccomuba anche tecnicamente. In realtà entramvi sono abbastanza completi, tanto da riuscire a invertirsi di ruolo in molti frangenti. Ovviamente l’inversione non è totale, na i ue riescono a compensare le minori abilità della controparte.
Però ci sono anche differenze; non per nulla Osamu alla fine sceglie un'altra strada.
Sei comunque riuscita a centrare bene questo particolare dualismo dove entrambi sembrano ritenere migliore il rispettivo fratello senza rendersi conto di essere in un certo qual modo esattamente alla pari.