To the sky and back
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/22, ore 23:09

Adesso che Erik ci vede, il "I need you" è andato a farsi benedire ma sai una cosa? Sono "contenta" che Erik si sia comportato così male con Tiago, altrimenti il ragazzo avrebbe continuato a perdere tempo e a dare affetto a una persona che non se lo merita. Chissà se Erik si renderà conto della cavolata che ha fatto nell'allontanare quel ragazzo meraviglioso.
Direi che Aethelred ha un bel disturbo post traumatico e Ivar non lo capisce "Sto bene, no? Basta con 'sti incubi che ti fanno solo stare male!" Mi chiedo come farà Helgi ad aiutarlo

04/06/22, ore 15:39

Ciao, pensavo a questa storia proprio stamattina, mi chiedevo quando avresti aggiornato ed ecco qua l'aggiornamento. Devo dire che in questo capitolo le cose prendono una piega che non mi aspettavo proprio. Bjorn lascia per il momento il regno nelle mani di Hvisterk, visto che lui deve intraprendere un viaggio, e Hvisterk dubita delle sue capacità, anche se può comunque contare sull'aiuto dei suoi amici (sì, anche di Ivar ahahah. Tra l'altro Bjorn ci informa che i problemi non sono finiti, anzi. Non c'è niente di peggio dei fanatici, in qualsiasi campo, ma nella religione possono diventare davvero pericolosi. Ci si aggiunge poi anche parte del racconto di Gunnhild ed è a quel punto che Ivar capisce che questo Asvard non è affatto un nome nuovo, anzi. E Aethelred si preoccupa, non ha torto perché per quello che c'è stato raccontato le cose non si mettono bene. Ammetto però che Asvard mi affascina, anche perché è ispirato ad Amleto e mi piace come hai unito le due cose,. Poi mi incuriosisce anche Thorir e il rapporto con Asvard in generale, quindi spero proprio che li approfondirai. Insomma, a Kattegat non possono stare tranquilli, quindi porta pazienza Aethelred, mi raccomando.
Un abbraccio, alla prossima :*

29/05/22, ore 11:56

Ciao,
eccomi qui a cominciare le nuove avventure di Aethelred & Company!
Dopo la faticosa guerra nel Wessex finita con un accordo decisamente vantaggioso I nostri eroi si riuniscono giustamente a festeggiare e onorare i caduti. Tutti sono felici e soddisfatti, tutti tranne Aethelred che forse per una volta ha vissuto e sta soffrendo fino in fondo la profonda differenza culturale che esiste tra lui e i Vichinghi rispetto ai concetti di vita e morte.
Peccato perché se fosse stato meno provato dagli eventi avrebbe potuto gioire anche lui del fatto che tra Bjorn e i suoi fratelli si stia finalmente creando una vera intesa! Bjorn che propone Hvitserk come sovrano di Danelaw è un evento davvero inaspettato che in un altro momento avrebbe sicuramente reso felice Aethelred, che invece da un suo giudizio si positivo, ma un po' distaccato e solo perché coinvolto direttamente nella discussione.
E dire che anche Hvitserk si è mostrato decisamente maturo e cresciuto, riuscendo a rendere fiero e ancora più convinto della sua idea lo stesso Bjorn!
Alla fine il principe Sassone non riesce più neppure a festeggiare e deve addirittura lasciare il banchetto, seguito da Ivar estremamente preoccupato per lui.
Temo che seguirà una discussione pesante tra i due. 😢
L'unico che sembra aver compreso realmente cosa sta succedendo ad Aethelred è Helgiche ha vissuto dei traumi simili, spero che lo aiuterà a ritrovare un equilibrio perché per ora mi sembra veramente sconvolto, al punto che potrebbe anche mettere in discussione il suo rapporto con Ivar! Insomma non vorrei che stesse attraversando una crisi tipo Sael!!!
Piccola nota su Ingrid, sono contenta che la sua situazione sia tranquilla nonostante la morte di Harald e che addirittura Bjorn proponga che venga candidata anche lei come regina dei Vichinghi! ❤️
Come sempre i tuoi vichinghi si amano! ❤️
A presto! 💓
AlbAM

29/05/22, ore 10:15

Ed eccomi qui, pronta a incominciare una nuova avventura coi vichinghi e i loro nomi impronunciabili.
Nonostante il clima di festa Aethelred (e ricominciamo coi copia-e-incolla) non partecipa, non capendo che cosa ci sia da festeggiare, dato che molte persone sono morte, visto che lui viene da una cultura diversa né giusta né sbagliata solo diversa.
Hvitserk (secondo copia-e-incolla) re? Beh credo che basti tenerlo lontano dai 🍄🍄 e potrebbe anche essere un ottimo re. Ho apprezzato molto che Bjorn voglia andare alle elezioni con Ingrid, avrebbe potuto tirar fuori la storia che le donne devono stare in cucina, che Harald aveva truccato le elezioni e quindi la sua vittoria non era valida... invece no, mi piace!
Ivar non sarà paziente e diplomatico ma è per questo che lo amiamo! 😍 e mi è piaciuto molto che abbia rinunciato alla festa per non lasciare solo il suo amato e mi è piaciuto anche che Helgi (che il dolore ha reso più sensibile degli altri) abbia capito, o almeno intuito che cosa tormenta Aethelred (terzo copia-e-incolla) e lo voglia aiutare
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 10:33 pm)

23/05/22, ore 16:09

Ciao <3
Perfetto, mi ha fatto piacere leggere questo nuovo capitolo e devo dire che mi dispiace troppo per Tiago. Ma che diamine sta succedendo a Erik? Possibile che la parte buona di lui, venuta fuori quando era cieco, fosse tutta una recita. Mi sembra un po' strano, ma a questo punto perché no? Tiago glielo sta facendo capire in tutti i modi che non può più considerarlo un suo schiavo (ma perché di schiavi a Kattegat non ce ne sono più e fine), per Erik insiste. Siccome ci è andato a letto diverse volte, credo lo veda come un qualcosa di sua proprietà. E no mio caro, non funziona così, poi Tiago è pure troppo buono per lui. Sono felice che sia intervenuto Hvisterk per cercare di calmare gli spiriti (a proposito, che carini sono Aethelred e Ivar che flirtano? Adorabili). Però niente, Erik non ne vuole sentire e pensa bene di parlare direttamente con Bjorn. Quest'ultimo è stato anche fin troppo buono, perché Erik gli si rivolge comunque in maniera che non si conviene ad un re, tra l'altro mette anche in discussione il suo semplicissimo ordine...E come va a finire? Che se ne va via? Oddio, forse è davvero meglio così, per come stavano andando le cose dubito che a Tiago avrebbe fatto bene, però mi dispiace per lui perché diamine, quanto si è impegnato per aiutarlo quando aveva perso la vista? E in tutto ciò Aethelred sembra ancora un po' turbato. Atehelred sta "covando" qualcosa, me lo sento.
A presto :*

10/05/22, ore 17:58

Ciao <3
Direi mai na gioia per Aethelred r e Tiago, anche se secondo me quello messo peggio è proprio Tiago, visto che almeno Aethelred ha la persona che ama accanto in un momento così duro. Sinceramente non capisco cosa passi per la testa di Erik. A me sembrava chiaro che i sentimenti verso Tiago fossero sinceri e che in lui ci fosse ben altro oltre l'arrogante uomo che maltratta donne e schiavi. E invece qui tratta malissimo Tiago e bacia un'altra donna senza problemi. Non capisco, è chiaro che sta portando una maschera, ma quale delle due lo è? Quella da uomo crudele o quello da brav'uomo che ama Tiago? Poi, anche se volesse far finta di non amarlo per una questione di orgoglio o chissà che altro, che bisogno ci sarebbe di trattarlo così male? Tiago mi fa pena, fossi stato in lui avrei mollato Erik ma... magari c'è davvero qualcosa che non so e che verrà ulteriormente approfondito. Aethelred poverino ha chiaramente un disturbo post traumatico da stress. Okay, Ivar è sopravvissuto, ma comunque ha rischiato grosso e una battaglia è pur sempre qualcosa che traumatizza (e in generale ognuno reagisce in modo diverso a certe cose). E fa gli incubi e alterna la paura a un'apatia piuttosto seria. Ivar è molto dolce con lui, a rassicurarlo, so bene quanto le parole di una persona amata possano essere utili. E poi fare l'amore è sempre la cura contro ogni male :P
Di sicuro è stato utilissimo per gli incubi di Aethelred. Davvero, sono curiosa di capire le intenzioni di Erik, perché mi confonde.
A presto, un abbraccio <3

03/05/22, ore 11:50

Ciao :*
Appena sveglia stamattina mi sono letta subito questo capitolo. E adoro, sono felice di poter leggere ancora di Ivar, Aethelred, Bjorn e tutti gli altri. Un capitolo all'insegna dei festeggiamenti, dove si ricordano anche i guerrieri valorosi caduti durante la battaglia e in particolare Harald. Anche Aethelred, Ivar e Hvisterk vengono acclamati e in effetti se lo meritano, perché anche se in modi diversi hanno avuto una grande utilità. Ma qui c'è anche aria di cambiamenti. Senza un re dei norreni, adesso ce ne vuole uno nuovo che verrà appunto eletto e i due canditati sono Bjorn e Ingrid in quanto moglie di Harald. Mi piace l'idea che Bjorn accetti di buon grado di competere contro Ingrid anche se donna, non è affatto una cosa scontata per quei tempi. E poi ci vuole anche un re per il Danelaw e Bjorn pensa che Hvitserk sia il più adatto. Io approvo, approvo tantissimo, è molto tenero Hvisterk, perché ci rimane di sasso e non si sente degno per via di tutti i suoi errori passati. Ma appunto, chi meglio di una persona che ha avuto un cambiamento e un'evoluzione come lui? Ma veniamo ora alla parte malinconica, Aethelred. Nonostante il clima di festa, Aethelred non riesce a lasciarsi andare, penso che quello che ha vissuto influenzerà molto su di lui (non so, potrebbe avere una sorta di disturbo post traumatico da stress? Okay, a quei tempi non si sapeva, però è questo che mi ha fatto pensare). Molto tenero Ivar che decida di andarsene con lui dalla festa solo per stargli vicino. Ho idea che scaveremo molto a fondo all'animo di Aethelred, più del solito. In bocca al lupo per questa nuova storia, che ovviamente seguirò con grande piacere.
A presto :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]