Grammofono
di Maryfiore

17/05/22, ore 11:20

Ciao! Ho letto la tua storia qualche giorno fa, purtroppo sono sempre piena di cose da fare e ho trovato solo adesso il tempo di recensirla.
Intanto voglio farti i complimenti perché scrivi veramente bene. Hai uno stile ricercato, ma non ampolloso, fluido e molto accattivante. Ti si legge che è piacere.
Mi è rimasta particolarmente impressa questa similitudine: Avreste dovuto vederlo usare quel loro dispositivo... movimento tridimensionale. Si libra in aria come se stesse danzando: nulla lo rende diverso da un predatore alato. L’ho trovata, oltre che azzeccata, molto evocativa e assolutamente calzante. Complimenti!
La storia mi è piaciuta. I personaggi li ho trovati molto vicini a quelli dell’opera originale. L’idea poi è davvero molto carina e anche originale. Ce la vedo Hanji che impazzisce per un grammofono, come  ho trovato realistico il comportamento di Kiyomi e Onyankopon.
Levi ed Hanji insieme li adoro e tu sei stata brava nel renderli credibili in una situazione del genere.
Le considerazioni finali, alla luce anche di ciò che sappiamo, assumono un sapore amaro, ma la frase finale è davvero bella, una chiusa potente. Sono contenta che tu l’abbia condivisa con noi, per quanto mi riguarda ne valeva la pena!

07/05/22, ore 11:16

Voglio farti i complimenti perchè l storia è davvero bella: alterna momenti divertenti ad altri emozionanti, rispettando sempre il carattere dei personaggi. Adoro come hai sviluppato il rapporto tra Levi e Hanji.
Grazie di averla pubblicata, è stato un piacere poterla leggere!