Storie intorno al fuoco
di LorasWeasley

15/11/22, ore 18:25

Heilà!
Il potere di Tendou è figo, punto. E visti i traumi che ha passato, ci credo che abbia questa inclinazione a esternare i sentimenti, anche se sono delle altre persone. Soprattutto se sono delle altre persone.
Sarà che io ho un debole per i personaggi solitari e un po' rotti dentro (vedi Nico, Leo o Reyna) ma amo come lo hai caratterizzato e le ragioni che ci sono per spiegare quello che fa.
La logica di Ushijima è sempre diretta, dritta al punto e devo dire che in questo caso è perfetta per aiutare uno come Tendou, che per tutta la vita si è sempre sentito ripetere che lui è il cattivo, quello dalla parte del torto e che fa male alle altre persone. Come se gli altri fossero dei santi e fossero davvero immacolati sotto la superficie. Suna avrà un record chilometrico di cose stupide che Ushijima ha detto nel corso delle sue giornate, ma questa è decisamente saggia...
Per quanto riguarda Hinata e Kageyama, lo dicevo anche nell'altra recensione, ma loro rimangono proprio due tonti in qualsiasi universo li si vada a mettere. Vabbè che lo dimostra la parte prima di Tendou che non è che i sentimenti siano tutta questa passeggiata, ma Hinata che non riesce a mettere in fila i mattoncini per capire quello che prova per Kageyama e si mette a chiedere a Kenma - di nuovo, a Kenma! Ma che, hanno una fissa i figli di Apollo con lui? - fa davvero troppo ridere.
E poi di nuovo ci deve mettere lo zampino anche Tendou, che mi fa spaccare come riesce a far arrivare i due idioti a suddetta epifania.
Kageyama figlio di Nemesi ammetto che non me lo aspettavo, poi; anche se in effetti è un po' difficile da catalogare e gli unici "smistamenti" che avevo visto lo mettevano come figlio di Poseidone per una sorta di parallelismo con Percy e Annabeth, senza nessun altra motivazione particolare. Però comunque come figlio di Nemesi mi incuriosisce.
Sono arrivata alla fine e ti faccio i miei complimenti per questa AU, c'è un'incredibile penuria di AU ambientate al Campo Mezzosangue in praticamente tutti i fandom in cui bazzico di più (ciao alla mia bozza su My Hero Academia dimenticata sul mio pc da tipo tre anni) e quindi trovare la tua storia è stata una rivelazione!
Bacioni <3 cabin13

11/05/22, ore 19:58

Ho aspettato per dirti qualunque cosa riguardo questo ultimo capitolo.
Primo perché sono in lutto e devo smaltirlo prima di lamentarmi in questa sezione, poi perché volevo onorare la fine di questa raccolta STUPENDA con la fine degli Dei dell’Olimpo, che ho terminato cinque minuti fa. Quindi ho dovuto smaltire il lutto anche per quello ed eccomi qua. (Niente, Clarisse tutta la vita)(Daaaai, Percy è stato più fortunato di Hinata XD)
E mi è piaciuto poter collegare la fine dell’opera originale con questa bellissima celebrazione, soprattutto per Tendou. Perché adesso capisco un po’ di più.
Già con la SemiShira ero curiosissima di Tendou e mi avevi placata che avrebbe avuto una sua storia. Certo, mi hai fatta aspettare la fine, ma è andata benissimo lo stesso.
Penso che, al pari della TsukkiYama, sia una delle coppie predestinate di questa raccolta. E mi è piaciuta da matti.
Vedere come la schiettezza coerente di Ushijima sia PERFETTA per il potere di Tendou è commovente. Poi loro li adoro e li sai, ma tanto tanto, quindi vedere questi due patati trovarsi e quel patato di Ushijima dire tranquillamente “Il problema non sei tu, sono gli altri che non sono onesti” cosa che ho pensato sin dall’inizio, niente, stavo volando.
Li amo, non posso farci nulla.
E la KageHina! Ok, c’era anche scritto, ma io non li ricordavo. Lo ammetto. E mi sono piaciuti tantissimo, con Hinata che fa il terzo grado a Kenma perché non si capacita e non capisce (e Kenma che gli assicura “No, no, tranquillo, ho voglia di venderlo ai mostri a giorni alterni e vederli banchettare con le sue budella per mero piacere personale però lo amo” che grazie al cavolo che non ti capisce XD), ma poi ci pensa SuperTendou a sputtanarli!
E no che non vi odiate, piccoli idioti, sfogate il nervosismo in altro e vedete come non vi odiate!
Ho adorato tutto. Mi hai stupita con le ship che non shippo, mi hai convinta in tutte le storie, è stato bellissimo seguire questa raccolta e, davvero, tantissimi complimenti per l’idea e la realizzazione: era difficilissimo rendere convincente LORO in questa situazione, ma al solito sei stata grandiosa! Mi inchino, perché non saprei farlo nemmeno a pagarmi!
Un bacione!!! <3<3<3