Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

16/12/23, ore 21:33

Ciao! Perdonami il ritardo, questa settimana sono arrivata all’ultimo causa impegni vari… ma eccoci qui, a continuare la storia dove l’avevamo lasciata, alias nel mezzo della tragedia. Temevo che il dolore e il lutto di Anakin potessero avere effetti catastrofici ma non avevo considerato quel vile e traditore di Xenahort… il suo piano procede alla perfezione, scaricare tutte le colpe su Obi-Wan è una scelta molto scaltra che sta avendo purtroppo successo. Purtroppo le persone sono facilmente condizionabili, specialmente se come in questo caso non sospettano assolutamente il tradimento di Xenahort… temo davvero cosa potrà succedere…
Un capitolo ricco di suspance che permette di continuare a immergere i lettori nel passato, per scoprire come siamo arrivati al punto della storia in cui Sora è protagonista, durante la lettura la tensione è palpabile e si percepisce chiaramente. La scrittura scorre fluida e si scoprono sempre più informazioni che vanno ad arricchire la trama.
Al prossimo capitolo!

02/01/23, ore 15:05

Xenahort e i suoi sono riusciti a paralizzare un intero clan colpendo simultaneamente in più punti, sia fisicamente che metaforicamente parlando, in maniera abbastanza analoga all'Ordine 66. Dal mio punto di vista, però, il Kree ha avuto un pizzico di astuzia in più rispetto a Palpatine e ha curato maggiormente i dettagli del suo piano proprio per evitare che qualcuno potesse mettergli i bastoni tra le ruote. Laddove Palpatine ha fatto leva sul senso di pietà del popolo mostrandosi sfigurato e facendo apparire i Jedi come i veri traditori, Xenahort fa un finto passo indietro inscenando la sua morte e passando il testimone ad Anakin, lasciandogli credere di essere lui al comando. È decisamente una mossa più furba perché così ha via libera per agire nell'ombra e indisturbato mentre tutta la colpa ricade su Obi-Wan ed Anakin è troppo impegnato sia a vendicarsi sia a riformare il clan.
Mi piace il fatto che il destino di Windu e di Obi-Wan sia rimasto abbastanza fedele all'originale, sono punti che credo siano salienti per la nascita di Vader perché Windu è stata la sua prima vittima, mentre Obi-Wan l'oggetto del suo odio e che gli ha tecnicamente dato vita, a tal proposito sono curiosa di vedere come hai rielaborato lo scontro su Mustafar!
Ottimo lavoro, a presto

14/05/22, ore 23:12

Mi fa piacere che tu abbia trovato il titolo definitivo per la tua storia. Sappi che l'ho messa tra le seguite.
Ottima idea fare gli esami di ammissione su una stazione spaziale.
Avrei scritto "il meglio del meglio", al posto di "i meglio del meglio".
Da dove salta fuori Abigail Tritamarmo?
Un classico i nani che fabbricano e riparano oggetti, anche se vederne una alle prese con un robot non è una cosa da tutti i giorni.
Un piano geniale, usare il reclutamento per lanciare un attacco a sorpresa.
Il contrattacco dei veri Eclipse è stato ben trattato. Buona anche l'idea del fantasma.

Mi aspettavo che Anakin avrebbe fatto qualcosa del genere. Ottima mossa da parte tua traslare così la sua caduta nel Lato Oscuro.
Entra in scena l'Organizzazione XIII... fantastico.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!
PS: Il quarto capitolo di "La scelta della bacchetta" è online. Spero di ricevere presto un tuo commento.