Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

01/12/23, ore 16:00

Ramsay è una prima donna fatta e finita! Adoro i suoi atteggiamenti, anche se infantili, ma ci sta perché alla fine per lui è tutto nuovo, non essendosi mai legato così tanto a qualcuno in parte non riesce a capire i sentimenti di Theon nei confronti degli Stark. Dopotutto non ha mai avuto l'esperienza di una famiglia vera e non psicopatica.
Certo, anche Theon non ha avuto un padre esemplare, ma con gli Stark per lo meno si è sentito parte di una famiglia, e alla fine Ned è stato sicuramente un padre migliore di quanto quello "vero" lo sarebbe mai stato.
Ramsay si è sentito parte di una "scelta" tra lui e gli Stark, ma alla fine come ha detto Theon, questa cosa va ben oltre, coinvolge tutti loro e anche se fossero tornati indietro, presto avrebbero comunque dovuto affrontare i non-morti.
In questo caso è meglio farlo insieme, Theon lo ha capito e concilia questo con la sua redenzione per come si è comportato con gli Stark.
Ci sta lo scivolone di Ramsay dopotutto, serve per la sua evoluzione. Sospettavo che alla fine sarebbe tornato, non ce lo vedevo a mollare così Theon.
Poi dai, abbiamo visto che tipo è Ramsay.
Rispetto a Theon che invece si sta dimostrando sempre di più un condottiero (MOLTO paziente), lui al contrario è più impulsivo e brontolone, prima fa e poi (FORSE/MAGARI) pensa. Al piccolo neurone dopotutto serve tempo per carburare 🤣
Non avrebbe mai lasciato Theon a morire così, come invece avrebbe fatto tranquillamente Bran (che odio lui mamma mia).
C'è la speranza che una freccia lo colpisca entro fine storia? XD
Comunque ho adorato tutta la descrizione di questo capitolo, l'atmosfera è tesa, ma resta comunque alleggerita dai commenti, la parte finale di Theon e Bran è stata fantastica.
Hai espresso perfettamente quello che ho pensato io durante tutta quella scena, una morte che si poteva tranquillamente evitare, povero Theon.
Per fortuna che qua è andata diversamente. Ho sorriso più e più volte, non vedo l'ora di leggere altri momenti del genere.
Comunque mi piace come, nonostante ci sia praticamente l'apocalisse fuori casa, a Ramsay non sembra importare una mazza al mattino. Può anche arrivare il diavolo per quanto gli riguarda, se Ramsay non ha la sua buona mezz'ora di risveglio e la colazione... Non si fa nulla.
Almeno è coerente.
Quando ho letto che i non morti fossero più vivi di lui sono scoppiata a ridere.
L'abilità di Ramsay qui in effetti è risultata fatale, almeno per quanto riguarda la vita di Theon. Sono curiosa di vedere come si concluderà tutta la vicenda 👀❤️

Ammetto che sarebbe stato divertente vedere Roose Bolton o Walder Frey tra i non-morti 😆

21/10/22, ore 15:23

Eccomi tornata nei tuoi lidi, così tuoi da essere ormai un mondo a parte, che poco ha a che fare con Martin, il che, ovviamente, è un bene.
In realtà se cambiassi il nome ai personaggi potresti pubblicarla come original!
Vengo alla storia. Ho letto un paio di capitoli di fila perché mancavo da un po' ed ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva. Capisco in parte le reazioni di Ramsay, dalla gelosia per Sansa all'invidia verso gli Stark in generale, ma d'altronde dovrebbe capire che la situazione è un tantinello complicata.
Theon non stascegliwndo fra lui e loro, ma sente di dovere qualcosa a quella famiglia che, alla fine, è la sua famiglia.
Vabbeh, che capisco che il mono neurone di Ramsay ci metta un po' a fare certe analisi...
Quando ho letto che c'erano dei non morti più svegli di lui mi sono piegata dal ridere!
Fortunatamente alla fine capisce l'urgenza e torna sui suoi passi, non certo per Stark e non morti, ma per Theon.
Ti anticipo che una situazione parallela ci sarà anche nella mia storia, sempre relativa a questo punto, anche se si svolgerà in modo differente, te lo dico perché non è che voglio scopiazzarti!!!
Beh, adesso vediamo che ne sarà della gente di Grande Inverno, perché davvero non mi immagino cosa puoi far succedere d'ora in poi.
Un grande abbraccio e al prossimo capitolo.

27/05/22, ore 21:54

Per fortuna Ramsey è bravo con le frecce (ne abbiamo avuto un assaggio nell'AU che ci hanno propinato in tv con Rickon, GENIO, che corre in linea retta verso Jon e Ramsey che quasi non prende nemmeno la mira, ma dico, corri a zigzag, buttati per terra. BAH!) e nessuno tocchi il suo Theon, dovesse incendiare uno per uno gli appartenenti all'esercito dei non-morti per impedirlo
Interessante che qui non siano morti nemmeno i Frey, farai una storia alternativa in cui spieghi come si salvano? O meglio come Arya non andò ad avvelenarli?

20/05/22, ore 10:59

Ciao <3
No vabbé. Adoro questo capitolo, adoro Ramsay che nonostante tutto, nonostante non sia d'accordo con niente di ciò che sta accadendo, alla fine torna da Theon. Come si dice, le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate, no? Ramsay rimane comunque sui suoi passi, ed è per questo che all'inizio lui e Theon discutono tanto. Poi Theon lo ammette anche lui si trova lì a proteggere gli Stark perché è come se volesse redimersi nei loro confronti. Cosa che Ramsay non accetta, per lui esistono solo le loro promesse. Ma in effetti, se gli Estranei non vengono fermati, ci sarà ben poco da fare dopo, come pensare ad un futuro. Mi è piaciuto Bran che guardando Ramsay gli dice, con una certa aria profetica "Il tuo posto è qui, accanto a lui". Ramsay all'inizio lo manda un po' a quel paese e in effetti avrebbe anche potuto scegliere di andarsene. E invece sceglie di rimanere. Cioè qui la sua evoluzione è stata incredibile. È sempre lui, ma è anche innamorato. E per questo sceglie di rimanere. Penso sia il capitolo più emozionante fino ad ora e sono molto stupita dalle evoluzione di entrambi i personaggi.
A presto :*

Nao