LA LEGION D'ONORE
di Luiss la Rossa

26/01/24, ore 16:34

Waaa sono così contenta!! Non vedo l'ora di leggere la fineeeee.
Grazie per averla continuata❤️

23/12/23, ore 01:45

Devo dire la verità non ci speravo più. Grazie mille di essere tornata!! ❤️❤️❤️

15/06/23, ore 23:43

Ci ho messo davvero troppo a leggerli, ma questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti parecchio, soprattutto la parte in cui finalmente ci hai fatto intendere bene il parallelismo tra i tuoi Levi e Hanji e i loro rispettivi nonni. Mi sento anche un po’ scema, nel senso che avrei dovuto capirlo prima probabilmente! Vabbè, meglio tardi che mai…
Si ritrovano innamorati ma con i loro rispettivi impedimenti, esattamente come era successo un paio di generazioni prima, ma loro che faranno?
Mannaggia a tutto, professor handsome did it again! Figlio di una trota che non è altro…adesso aspetto di sapere come Levi lo sfiletterà come un bel pesce, per l'appunto!
Spero sia tutto a posto, ti s'aspetta, eh! 🥰

14/04/23, ore 12:22

Ho divorato gli ultimi capitoli, letteralmente.

Hai azzeccato molto bene la psicologia dei personaggi e hai reso bene anche questa versione "stronza" di Erwin, perché con il carattere e l'intelligenza che ha canonicamente, come diceva Shadis, se avesse scelto di usare queste caratteristiche per fare del male, avrebbe fatto grossi danni, e qui li ha fatti.

Aspetto i prossimi capitoli e sono felice di aver trovato Rico in una storia.

Moblit ormai lo amo alla follia.

12/04/23, ore 18:40

Mi sto immaginando Moblit che tira giù tutti i santi conosciuti e sconosciuti, di tutte le religioni esistenti.

Sono felice di aver trovato Rico in una storia, è un personaggio estremamente sottovalutato, mi fa piacere vederla.

12/04/23, ore 17:38

Sono contenta di aver tempo da dedicare alla lettura oggi.
Il cuore tenero di Levi è la sua caratteristica più belal ed anche la sua più grande maledizione, quell'uomo mette letteralmente sempre il bene delle persone a cui tiene, davanti al suo. Per questo chi lo ha come amico è fortunato.

Moblit come sempre deve essere fatto santo subito. La persona migliore in tutta Mitras.
Non vedo l'ora di recuperare i prossimi capitoli

12/04/23, ore 16:31

Lo sapevo che il professore si è pentito amaramente di aver fatto il cog***ne! E adesso da professore deve tornare studente e imparare da Levi come si trattano le ragazze. Amen.

Passando al resto della storia, questi ultimi tre capitoli li ho divorati, mi piace come scorrono rapidamente e vorrei anche farti i complimenti per come gestisci il rapporto tra Levi e Petra, perché di solito leggo delle cose imbarazzanti che sembrano uscire dalla posta del cuore del cioè, scritta da bambine di 12 anni, anche se chi scrive la storia ha vent'anni di troppo per certi atteggiamenti.
Mi piace vedere Levi che ha avuto questa storia importante ma l'ha anche chiusa con una certa maturità, mantenendo un certo affetto per la ex, mi sembra molto realistico e reale (abbiamo tutt* quell'amic* che nonostante la storia sia chiusa da anni, ogni tanto ha dei dubbi normalissimi).
Insomma mi piace vedere che sono degli esseri umani e si comportano come tali, con le loro sfaccettature.
Non vedo l'ora di scoprire nuovi dettagli sulla Legion D'Onore.

A presto

11/04/23, ore 15:53

Ciao! Non mi sono dimenticata della storia, purtroppo non ho avuto il tempo di leggere.
Che dirti? Sono solo al 4 capitolo, ma mi sta piacendo il ritmo, mi stanno piacendo le interazioni e come si sta sviluppando, insomma mi sta prendendo bene.
Moblit santo subito, quell'uomo è assolutamente perfetto.

Vado a proseguire la lettura, ti rinnovo i complimenti e mi dispiace che questa storia non stia ricevendo molte più recensioni, hai un bello stile che non appesantisce e tieni un buon ritmo.

15/03/23, ore 23:11

L'ho letta oggi tutta d'un fiato. Sei bravissima a scrivere! Sto morendo dalla curiosità di come le cose si evolveranno!! Un bacio!!

17/02/23, ore 13:51

Ti chiedo scusa da subito, non recensirò ogni capitolo, preferisco leggerne un po' alla volta e lasciare un'opinione generale.

Fin'ora devo dire che mi sta piacendo parecchio l'idea e come la stai strutturando, sono curiosissima di scoprire la storia della Legione d'Onore e delle sue imprese.

Adormo come descrivi il rapporto di Hange e Moblit, anche io li vedo in quel modo puro che trascende la (chiedo scusa in anticipo) "banalità" della relazione romantica.

16/02/23, ore 10:42

Ehilà! Sono riuscita a leggere il capitolo in pausa caffè!
La storia mi sta intrigando, mi piace molto questa idea e mi piace come descrivi e parli di Hanji, si vede che il personaggio ti piace davvero.

Domandona: da ingegnere aerospaziale, ho apprezzato che tu menzionassi un piccolo elicottero da ricognizione, non tutti sanno che nella seconda guerra c'erano già alcune di quelle scatolette di morte in azione. Posso chiederti a quale modello si ispira? FI 282?

Il mio cuore LeviHan non vede l'ora di saper come andrà tra quei due.
Invece il mio cuore EruHan è stato spezzato, ma è interessante vedere Erwin ritratto come un egomaniaco narcisista, comparirà ancora? Moblit lo prenderà a calci?

Proseguirò la lettura nei prossimi giorni :)

04/01/23, ore 23:59

Mi sono dovuta dare una veloce rilettura di un po’ di capitoli perché purtroppo mi sono dimenticata parecchi particolari della storia, quindi se qualche particolare mi sfugge ancora sappi che almeno ho cercato di impegnarmi!
Comunque, un gran lavoro e hanno fatto, addirittura tre volumi ne tireranno fuori da queste ricerche, non male! Hanji potrà prendersi quelle soddisfazioni che non si era potuta togliere ai tempi in cui aveva mollato la carriera accademica. A meno che professor Handsome non le stia tirando un altro terrificante tiro mancino, cosa che spero non faccia, anche per la sua incolumità. Però da una parte sarei anche curiosa di sapere che terribile vendetta ha in serbo per lui il tuo Levi…
Se non altro per ciò che riguarda quest’ultimo qualcuno gli ha dato un buon consiglio, magari ecco, nella cornice peggiore, che sarebbe in linea con il personaggio di Kenny essere un po’ inopportuno, ma rimane comunque un buon consiglio, è del resto una considerazione che io ti ho già scritto almeno un paio di volte commentando la tua storia, quindi non potrei essere più d'accordo con lo zietto.
Per quel che riguarda lui, mi è piaciuto anche il capitolo in cui parlavi della sua storia sentimentale, come ti ho detto a me la coppia in sé da il mal di stomaco, ma come sostengo sempre se la storia che qualcuno ha da raccontare è ben argomentata lo riconosco senza problemi.
Hai fatto evolvere un'altra coppia, sembrano molto carini insieme e in un contesto AU mi piace quello che hai raccontato su Rico e Moblit, ma per il momento sono più interessata a sapere se ci saranno mai le basi per un riavvicinamento tra i due che avrebbero dovuto mettersi insieme sin dall'inizio se non fossero due scemi (con rispetto parlando, s'intende!), e sono anche curiosa come si evolverà il mistero che sta intorno allo studio che stanno facendo.
Già che ci sono, colgo l’occasione di dirti che mi dispiace se l’ultimo commento che ti ho lasciato questa estate ti è sembrato un po’, come posso dire, intenso. Credo che quando si scrive l'unica cosa che si deve temere è la noia del lettore, il fatto che tu mi abbia suscitato tutte quelle reazioni, te lo dico adesso come allora, è assolutamente positivo.
Ciao, alla prossima 😊

15/07/22, ore 19:57

Bene, bene, bene, Levi, sento odora di corna nel prossimo futuro! A no, lo è già adesso visto che sei tornato con Petra ma fai telefonate sexy con Hanji ahahah
Normalmente mi altererei per una cosa del genere, è una mancanza di rispetto nei confronti dei rispettivi partner e un vero e proprio tradimento, se non carnale, emotivo e mentale, ma anche un po' fisico perché se fossero stati nella stessa stanza in quel momento sappiamo tutti cosa sarebbe successo.
Però nel loro caso, addio morale, ne sono felice. Hanji e Levi sono fatti per stare insieme, possono essere davvero se stessi l'uno nelle braccia dell'altra e avrebbero già una bellissima relazione se non fosse stato per il ritorno dell'Abbraccia-alberi e di Sopracciglia che hanno incasinato tutto, riportando a galla il passato, i sensi di colpa.
Ci sono momenti in cui mi dico che vedo l'ora finisca questa storia perché spero ci sia un lieto fine per loro due, dall'altra non voglio perché è frustrantemente intrigante e divertente, ma anche dolce e sentimentale. Non posso farne a meno!

14/07/22, ore 09:27

Mi è piaciuto molto questo intramezzo dedicato a Kenny e Uri, due personaggi di cui mi piacerebbe leggere più spesso, la loro relazione è così intricata ma allo stesso tempo così semplice, due opposti che necessitano l'uno dell'altro a prescindere che si voglia dare loro un connotato romantico oppure no.
Sarebbe fantastico se Isayama pubblicasse uno spin-off di approfondimento su come i loro cammini si sono intrecciati, come Uri ha smosso Kenny senza mai cambiarlo davvero, accettandolo per com'era, su cosa ha provato Kenny alla morte di Uri. Del Re delle Mura sappiamo pochissimo in effetti, ma quanto dev'essere stato straordinario per aver dato un senso a Kenny per accettare quel mondo? Kenny è un personaggio così complesso, fatto di strati su strati, che ci vorrebbe un compendio per provare a spiegarlo.
Il tuo capitolo apre una finestra su questo, è trapelata tutta l'angoscia di Uri all'idea di perdere l'uomo che ama, tutta la mestizia che avvolge gli animi di entrambi per quell'amore che non potranno mai vivere appieno, è emerso quanto Kenny tenga a lui ma non riesca a staccarsi dal richiamo della battaglia, dall'urgenza di strappare le vite altrui per sentirsi vivo lui, è la sua natura. E l'hai fatto con delle semplici scene del loro passato ricche di queste emozioni.
Ma soprattutto, quanto è bello poter spiare momenti in cui Kenny dimostra, a modo suo, di voler bene a Levi, di volerlo proteggere persino da se stesso.
Spero ci saranno altri stacchi così in futuro, la tua storia è già bella ma, a parer mio, questi sono proprio la ciliegina sulla torta.

03/07/22, ore 16:19

Nel commentare questi due capitoli devo necessariamente fare una considerazione a margine, perdonami se mi dilungo un po'. Nell'approccio alle fanfiction purtroppo nessuno ci arriva completamente senza pregiudizi, ognuno di noi ha la sua interpretazione della storia, i suoi personaggi preferiti, le sue coppie preferite e anche quelle che proprio non gli vanno giù... ecco, in questi due capitoli devo ammettere che ne hai beccate due su tre di coppie che non mi vanno giù e per la terza di solito lascio il beneficio del dubbio su come la scrive l'autore, ma non la trovo molto plausibile. Poi ce ne sono alcune che trovo irritanti e fuori luogo, per fortuna di queste non ce n'erano!
Non so onestamente come fate a immaginarvi il personaggio di Kenny in contesti di relazioni sentimentali, lo trovo in canon talmente repellente che faccio una gran fatica a immaginarmelo con qualcuno anche in AU e rifuggo generalmente il tag kenuri come la peste. Levi e Petra insieme ho sempre questa sensazione di assistere alla vecchia storia dell'uomo di potere che si approfitta delle fregole di una ragazzina al suo comando e mi sembra molto fuori da come percepisco il personaggio canonico di Levi, mentre su Erwin e Hanji lascio sempre il beneficio del dubbio all'autore.
Tutto questo, e te lo sottolineo con grandissima enfasi, non te lo dico come una critica, assolutamente no, ma per giustificare me quando ti dico che è stato un po' faticoso leggere questi due capitoli, per questo e altre piccole motivazioni. A tratti anzi devo ammettere che è stato proprio difficile, ma credo che un po' lo volessi tu per prima per certi versi.
Il tuo contesto ovviamente toglie di mezzo alcune mie remore sulla coppia Levi/Petra, anche se non ho ben capito quali siano i loro gradi qui comunque non si percepisce affatto nessuno squilibrio di autorità o età a differenza del canon, ma come ti dicevo anche l'ultima volta questi due comunque insieme non mi piacciono, anche se stai rendendo molto interessante il contesto della loro storia d'amore passata.
Mi sono piaciute molto le considerazioni che facevi far fare a Petra sui loro trascorsi sessuali. Penso che Levi sia un personaggio che abbia avuto i suoi problemi in quel senso e la tua ricostruzione nel tuo AU è logica e plausibile, volendo un dettaglio molto profondo dell'amore che sicuramente c'è stato tra loro e che dal passato grava sul presente di questi due. Ma per l'appunto, è il passato... può rimanere l'attrazione, un certo affetto, ma ci vuole ben altro per costruire quello che Petra si aspetterebbe, e quando la bolla scoppierà, perché è ovvio che succederà dato che Levi è molto preso da Hanji nonostante tutto, non sarà per niente divertente.
Chi però proprio mi ha messo a disagio sono gli altri due. Quanto può essere disfunzionale un rapporto? Professor Handsome è un uomo orribile, e un po' mi piange il cuore a leggerlo in una veste così terribile, leggi quello che scrivo quindi sai perché, ha un atteggiamento manipolatorio e territoriale talmente evidente che anche volendo non potrebbe nascondere. Cerca di farlo comportandosi da innamorato devoto, o forse è genuinamente convinto che l'amore sia una forma di controllo, di possesso. Da certi uomini si dovrebbe stare alla larga e basta.
La scena di sesso che hai descritto tra loro l'ho trovata piuttosto spiacevole. Non mi fraintendere, ho scritto la mia dose di scene esplicite e ne leggo senza rimanerne eccessivamente turbata, mi piacciono pure se sono ben giustificate dalla storia, ma questa mi ha fatto un po' accapponare la pelle, quel dettaglio in special modo. Perché è un po' una metafora dell'atteggiamento che quest'uomo ha nei confronti di questa donna: ti marchio in quel modo perché sei mia, sei poco più che un oggetto nelle mie mani senza dignità, ho un controllo totale su di te.
Voglio dire, aiuto. Spero che Hanji si risvegli dal piacevole torpore di un sesso per lei piacevole e se ne renda conto presto, che si liberi in qualche modo di lui senza che si arrivi a gesti inconsulti che uomini del genere purtroppo sono inclini a fare. Ma forse stai andando in quella direzione? Forse, vedremo.
In quel caso spero che il Capitano metta a frutto qualcuno di quei dodici modi diversi di uccidere qualcuno con il solo utilizzo del pollice che conosce, o senza arrivare a conseguenze estreme, che lo rimetta a posto perbenino strapazzandolo un po'! Credo che già come gli hai fatto mettere i puntini sulle i a fine dell'ultimo capitolo sia chiaro nel farci capire da che parte sta.
Mannaggia Luiss, i capitoli prima mi avevano divertita, questi due m'hanno messo angoscia! Ma va benissimo così, vediamo come andrai avanti.
Ciao, alla prossima :)