Illicit Affairs
di LadyOfMischief

24/05/22, ore 15:16

Mi sono piaciute le riflessioni molto personali di Rey su tutte le pressioni che sente come ultima Jedi, ma anche i dubbi sulle decisioni passate e nota come fare qualcosa di giusto per tutti è impossibile.
Il voler non deludere chi aveva fiducia in lei, potrebbe averla portata a fare una scelta che magari lei non riteneva giusta.
A questo c'è da chiedersi se ha fatto la cosa giusto o se ha sbagliato tutto? Se il non voler tradire le aspettative dei suoi amici sia stato il peggio.
Se fosse andata con Ben forse riformare il Primo Ordine sarebbe stato più facile, perchè il problema non è il Primo Ordine in se ma i mezzi che usa. Se con il suo aiuto, nel giro di qualche anno diventasse da strumento militare un ente politico liberale democratico allora non sarebbe più qualcosa di malvagio.
Nell'impero il parlamento esisteva, ma le libertà che questo strumento democratico doveva garantire erano soppresse.
Questo per dire che non basta il semplice nome a rendere qualcosa giusto. Se un parlamento può diventare "cattivo", il Primo Ordine può diventare "buono".
Stessi problemi sicuramente deve averli avuti Ben, su questo sono d'accordissimo con lei.
Sulla questione dell'equilibrio...per adesso non mi esprimo perché non posso. Commento che non ha senso, lo so, ma prometto che più avanti capirai il perché. Dico solo che in generale non sono d'accordo.
Molto carino il momento d'imbarazzo di Rey, saprà combattere e lottare ma non ha idea di come "affrontare" gli istinti più basilari XD. (Le facciamo fare una chiacchierata con Alexya Weaver? )
Le visioni...più mi capita di leggerne e meno mi appaio un vantaggio, vedere solo delle possibilità di quello che può accadere rende tutto solo più ansioso. A mio avviso, per vedere il futuro in questo modo meglio non vederlo per niente e questo permetterebbe almeno di avere un presente più sereno.
Nota stonata...non mi ha convinto la nascita praticamente casuale del loro legame, di base ci sta anche che entrare nella mente l'uno dell'altro possa aver attivato questa abilità. Quello mi lascia dubbioso è che Snoke abbia puntato tutto su questa casualità...avesse avuto la certezza che la semplice vicinanza fisica tra i due l'avrebbe innescato, tipo quando avvicini delle calamite, sarei stato maggiormente d'accordo. Così...non so, rimango dubbioso.