Estate 2020
di Il cactus infelice

24/05/22, ore 14:44

Ok, suppongo che ci sarà qualche passo indietro da parte di Dominique sia con Regoulus che con Viky.
Nel contesto di vita, lavoro e famiglia Victoire è così messa al centro ed abituata e legittimata da chiunque a starci, che non riesce a fare passi di lato e così crea disagi agli altri (vedasi Teddy in fuga e Dom che si sente a disagio ed in trappola).
Si trova in una situazione in cui si sente ignorata e data per scontata. Da un lato Victoire, la celebrità di famiglia. Dall'altra il fratellino con tutte le sue necessità. In tutto questo Dominique è stata quella trasparente. È possibile che per marcare un "esisto anche io. Ci sono anche io!" abbia fatto le scelte sbagliate.
Del disagio di Dom in fondo, nel nucleo familiare, i soggetti più strutturati, dovrebbero un minimo fare un pò di autocritica.

24/05/22, ore 06:16

Ma dai! Regulus è una forza della natura! Sa fare di tutto! È bello e ha un che di tenebroso (in senso positivo) che affascinerebbe perfino una caramella, però... accidenti, in questo modo mette al tappeto sia Domi che Teddy!
E per quanto riguarda Vicky... ci risiamo! Nella sua voglia di trovare il bandolo a quella canzone che non vuole ancora vedere la luce, non si rende conto che ancora una volta monopolizza gli altri. Siccome non lo fa in modo intenzionale, deve essere Dominique a farsi forza e a ridimensionare la sua gelosia. E speriamo che Regulus si renda conto di ciò e l'aiuti! Sai cosa potrebbe funzionare? Una bella litigata! Di quelle stupide dettate dalla gelosia e un po' dall'infantilismo di Domi per aprire i cassetti e scoprire le carte! Quei due ragazzi hanno bisogno di amore, subito!
E per quanto riguarda l'altro Black... che tenero! Imbarazzato come un ragazzino alle prese con la prima cotta. Sirius è *rinato* a nuova vita e questa occasione non se la deve far scappare.
Siamo nella calma prima dell'attacco finale di Zeudi: speriamo che i nostri protagonisti sappiano trovare un futuro degno di essere vissuto!