Letteratura lilla
di blackjessamine

10/08/23, ore 17:15

Aaaaaah la prima cena (o "spuntino a base di aria", nel caso di Gilderoy) insieme, che bellini ç_ç
Mi piace come hai costruito il loro approcciarsi a vicenda, la reciproca conoscenza che si approfondisce al di là del semplice avere chimica anche attraverso errori di comunicazione e malintesi (io al posto di Kingsley avrei pensato come minimo che Gilderoy fosse un purista del sangue o qualcosa del genere, visti i commenti sui Babbani, ma per fortuna Kingsley è più bravo di me a capire le persone XD)
Bello l'approfondimento su Kingsley nella sua qualità di Auror, ottimo modo di legarlo alla saga e al ruolo che svolgerà più avanti; e ho apprezzato tantissimo l'accenno che hai fatto alla guerra e al motivo per cui Gilderoy non ci vuole ripensare.
E omg ha mangiato una patatina, qua siamo alla follia. Adoro. E' letteralmente tutto ciò che chiedo a una ship. Sì, anche le non proprio vaghe allusioni finali. Amo tuttissimo.

Niente, avevo proprio bisogno di leggere questa storia in questo periodo. Spero di riuscire a tornare presto, perché voglio vedere come tutto si lega ** Alla prossima!

20/10/22, ore 10:28

Oddio, i miei poveri ormoni credo siano impazziti del tutto sul finale, aaaaaaaaaaah!
Aiuto, davvero.
Che meraviglia questo secondo appuntamento **. Mi fa morire vedere come Gilderoy abbia un comportamento completamente diverso con Kingsley rispetto che con le altre persone, ma soprattutto è affascintassimo vedere come la versione che Gilderoy ha di sé (con tutte le sue fisse, i suoi pensieri pungenti) sia lontanissima, in realtà dalla sua versione che interagisce con le persone. Non so bene come spiegarlo, ma appena apre bocca mi viene da pensare: ma è davvero quello che si atteggia a super schizzinoso che sta parlando adesso? Forse è solo indice di quanto Kingsley riesca a superare le sue difese e a farlo sentire a suo agio, al punto da non farsi remore a rispondere in maniera un po' impudente e piccata.
LOL, la punta di gelosia verso la cameriera mi ha uccisa. Inoltre io sono perennemente in lotta fra il metodo King e il metodo Allock quando si tratta di sgarri alimentari (fortunatamente da qualche anno prevale il King.)
Quando poi il nostro Auror ha detto di essere lì per lavoro giuro che ho pensato malissimo e che davvero il suo scopo fosse sedurre e distrarre Gilderoy! Invece si tratta di ben altro.
Ora voglio sapere in che modo ha intenzione di farlo sudare, mweheheheh.
Un bacione!
a presto!

Bennina

20/06/22, ore 19:28

Gilderoy è proprio emozionato, eh? Non male il suo dialogo con Kinglsey.
In effetti fare ginnastica è più salutare che digiunare.
Già per quanto sia Purosangue, Kinglsey si mescola perfettamentre tra i Babbani. Comunque la legge che vieta ai maghi di mostrare ai non-maghi i loro poteri si chiama Statuto Internazionale di Segretezza non Statuto Internazionale di Sicurezza.
Be' in fondo i Mezzosangue, non erano trattati bene durante il regime di Voldemort, ma sempre meglio dei Nati Babbani. Forse Gilderoy si è preoccupato per nulla.
Mi è piaciuta un sacco la spiegazione del futuro Ministro.
Buona chisura.
Complimenti e a presto.
Farkas.

24/05/22, ore 21:06

Il finale fa presagire eventi scoppiettanti, perché è chiaro che il reciproco interesse che dimostrano questi due uomini travalica la scopo di essere solo amici e di godere unicamente di una compagnia cameratesca.
Ultimamente molte riviste on line hanno pubblicato il link al sito di una ragazza che ha usato un programma al computer per creare il volto dei personaggi della saga potteriana proprio come li descrive la Rowling. A me ha colpito molto Gilderoy: è rappresentato giovane e tutto quell'atteggiamento che lo rende così Allock non appare per niente in quello sguardo. Ecco, mi sono detta, la vera essenza del Gilderoy di blackjessamine!
Hai reso talmente umano questo personaggio che la macchietta che interpreta con gli altri si è totalmente squagliata in presenza di Shacklebolt.
Allego il link al sito che ho citato. Dimmi che cosa ne pensi!

23/05/22, ore 22:28

Ommioddio! Ommioddio! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma che bello questo capitolo!
Allora, ci sono delle riflessioni super interessanti che nemmeno mi aspettavo da parte di Gilderoy! Insomma, tutto il discorso sulla menzogna, la trasparenza, le contraddizioni di un Purosangue che fa l'Auror infiltrato tra i Babbani, che sembra sincero e vive per guadagnarsi la fiducia e proteggere il mondo nascondendosi e assumendo un'identità falsa. E poi Kingsley che giustamente dice che la fiducia e la trasparenza sono due cose diverse e quando l'atmosfera si fa tesa riesce a stemperarla convincendo Gilderoy a condividere le patatine. No, va beh, Gilderoy che mangia del fritto in un pub babbano è qualcosa che non sapevo di voler leggere! ADORO! E poi, la gelosia di Gilderoy verso la cameriera che osa sorridere e ammiccare a Kingsley e rimanere indifferente nei confronti del Sorriso più seducente secondo il Settimanale delle Streghe. Insulsa Babbana! Bello il modo in cui hai messo in luce le differenze di visione tra Gilderoy che vive nel mondo magico, non di lignaggio purissimo e che durante la guerra ha tenuto un profilo basso (che orrore per lui!) e Kingsley che viene da una famiglia Purosangue e ciononostante sceglie di proteggere i Babbani e di vivere tra loro per godersi l'anonimato. E qua, le riflessioni tra anonimato/libertà e prezzo della fama, Gilderoy le avverte tutte e giustamente non può nemmeno permettersi di ammetterle a sé stesso. Sono sempre più catturata da questa storia! *^* E infatti ho approfittato del fatto che mi sia comparsa in home mentre non ero ancora stramazzata e mi sono detta di leggere e commentare subito al volo.
Forse non sarà la recensione più sensata della vita, ma ci tenevo a farti sapere che anch'io non vedo l'ora di conoscere i modi che escogiterà l'Auror Shacklebolt per far sudare Allock! :3
Ti mando un abbraccio,
Sev