Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

01/12/22, ore 21:12

Eccomi qui!
Che sorpresa, c’è fem Ishida! Volevo dire… Nanao Ise. Ma ammettiamolo: quei due hanno praticamente lo stesso desing, salvo piccolissime differenze. Ti giuro che spesso li ho confusi quando cercavo immagini sui vari personaggi.
Ad ogni modo, ce la vedo assai come terapista, e per ora sembra che si stia approcciando a Nnoitra in una maniera abbastanza informale, scegliendo di cambiare argomento ogni qualvolta il suo paziente sembra stressato o a disagio. Con un personaggio come Nnoitra, ritengo che sia il metodo migliore, visto quanto può essere permaloso se messo all’angolo. Come un gatto!
Nel mentre, Rangiku sta cercando di ricostruire la propria famiglia al di là dell’ombra di Aizen, a cominciare dagli amici di Gin. Se da una parte questa è un’ottima notizia, dall’altra sappiamo bene quanto Sosuke può essere infido e spietato, disposto a tutto pur di tenere i propri alleati strettamente sottomessi e dipendenti a lui… anche a costo di distruggere i loro legami più preziosi. Potrebbe non prendersela con Rangiku per evitare ritorsioni da parte di Gin… ma per quanto riguarda i suoi amici? Chissà cosa potrebbe succedere!
Sembra anche che la situazione con Momo stia migliorando, tanto che la giovane donna ha ricominciato a suonare… e addirittura in compagnia del figlio! Forse questo migliorerà anche lui. E naturalmente sia lei che Aizen stanno cercando di manipolare l’altro. Francamente, sono sorpreso che Momo si sia spinta a tanto – o forse sta solo mentendo a se stessa – ma potrebbe aver imparato una o due cose dal marito.
Il tutto mentre Orihime continua a struggersi per la propria situazione, ma forse Rukia le ha appena fornito la soluzione migliore ai suoi problemi! E naturalmente, come dimenticarsi di Renj e Byakuya? Hanno deciso di dare una possibilità al loro rapporto… e ora resta solo da vedere se questa iniziativa darà i suoi frutti oppure no.

24/09/22, ore 13:56

Allora allora allora, la parte pignola di me vorrebbe andare in ordine, ma poi l'altra parte ripensa a Byakuya e Renji e allora chissene.
Quanto li adoro.
Il modo in cui si affrontano e discutono dei loro sentimenti mi ha messo tanta tenerezza. Si legge quell'imbarazzo che provi nel periodo in cui si inizia a conoscere qualcuno. Sono due adulti che stanno parlando dei loro sentimenti, ma ciò non toglie un atteggiamento un po' goffo e timido, che li fanno a tratti tornare un po' a due adolescenti alle prese con il primo amore. Ma ci sta e li rendono ancora più dolcini.
Renji è nervoso e non lo nasconde, il che lo rende ancora più adorabile.
Non è facile uscire dalla zona amicizia, specie se lo sono da così tanti anni, ma c'è stato un passo in avanti e pian piano sono sicura che le cose non potranno che migliorare tra loro.
Il primo passo per Nnoitra è stato fatto, finalmente è andato dalla psicologa e insomma, immaginavo un atteggiamento del genere, chiudersi a riccio, specie per uno come lui è normale, soprattutto quando si sente minare la sua sicurezza.
Sarà un percorso interessante da affrontare, sono curiosa di vedere come si svilupperà e la crescita che avverrà su di lui e il rapporto con la moglie. Bisogna sempre sostenersi in famiglia per non crollare e da come vedo Nel sta cercando di farlo.
Vuole il marito sereno, perché altrimenti questo comportamento potrà solo che distruggere il clima tra loro e rovinare il rapporto con la figlia.
Sono felice di vedere che Rin pian piano sta iniziando ad inserirsi nel gruppetto grazie all'aiuto di Miyo. E questo Izuru sembra interessante, anche se non riesco ancora ad inquadrarlo bene, vedremo più avanti cosa combinerà.
Devo dire che il momento tra Hayato e Momo è stato uno dei più belli di questo capitolo, vedere un legame così genuino tra loro, capaci di confidarsi apertamente e sostenersi l'un l'altro.
Certo, Momo giustamente non ha detto tutto, però è bello vedere come il figlio si sia accorto del suo cambiamento, di quanto ora sia più serena e sorridente.
Inoltre Momo sta tirando fuori gli artigli, mi piace questo sviluppo che sta prendendo, non sta più zitta a subire e tentare di passarci sopra e secondo me, un po' se ne sta accorgendo pure il marito.
C'è da dire però una cosa, per quanto lui non si stia comportando bene, nemmeno lei è una santa. Non sta andando a letto con quel ragazzo, ma lo sta comunque frequentando, seppur ancora in maniera platonica, stiamo sempre parlandi di un tradimento.
Quindi insomma, non mi sento di dare completamente ragione a nessuno. Spero che prima o poi di dicano in faccia come stanno realmente le cose, in questi casi sarebbe meglio far crollare la facciata della famiglia perfetta e pensare solo alla loro serenità, anche per il figlio che poverino, sta percependo tutto.
Felicissima di leggere l'opzione dell'adozione (o affidamento) da parte di Orihime. Ci speravo, alla fine se si ha la possibilità resta un gesto bellissimo da fare.
Rimango sempre dell'idea che un figlio non è di chi lo fa, ma di chi lo cresce. E sono convinta che possano dare altrettanto amore ad un bambino adottato.
Poi ho trovato davvero bello il momento del suo ritorno a casa e le coccole con Ulquiorra. Anche per lei è evidente ora come non mai la sua crescita, la sua voglia di stare bene prima di tutto con se stessa, in modo da vivere finalmente felici.
Una chiusura molto dolce che conclude questo capitolo pieno di momenti salienti per lo sviluppo dei personaggi.
Ci vuole il loro tempo, specie su questi argomenti tanto delicati, e vederli crescere in questo modo non può che farmi piacere.
A prestissimo ❤

09/08/22, ore 10:33

Ciao mia cara! Scusami se ci ho messo un po', ho ricominciato a studiare seriamente e preferirei il gran lunga starmene su Efp a leggere! Sigh!
Finalmente vediamo Nnoitra iniziare la terapia e devo confessare che ho goduto a vedere la psicologa metterlo in difficoltà. È ancora alla fase di diniego, poveretto. Non sa che è da sé e dalle sue insicurezze che deve partire. Soprattuttoda quella parte di lui che ha seppellito. Il suo essere possessivo e geloso a livelli tossici con Nel, probabilmente deriva da qualche suo trauma passato e dovrebbe ringraziare che lei non l'abbia spedito fuori di casa a calci nel popò, ma che invece gli abbia dato questa chance. Speriamo faccia passi avanti. Sono comunque curiosa di capire la ragione di questi suoi atteggiamenti.

La storia su Kira e Gin mi è molto familiare. Aizen non ha avuto certo una buona influenza su di lui, speriamo che il suo vecchio amico riesca a riportarlo quello di un tempo. Sappiamo bene che Aizen sta bene solo a letto con Shinji. Punto. Lasciateli lì. Altro che Komo e i baci appassionati. FALZOOOHHH!

Renji e Byakuya mi danno gioie a valanghe questa volta! Aaawww accoppiatevi subito, lì dove siete! Mamma mia, non vedo l'ora di vederli combinare qualcosa! Ci andranno piano però, vero? Mi armo di santa pazienza e faccio il tifo da lontano. Renji comunque lo amo troppo, è un bignè dolcissimo! E in sella alla moto è fighissimo! Byakuya avvinghiato a lui... taccio. ♡

Momo, la tanto odiata che però tu rendi piacevole. Molto bella la scena con il figlio, il modo in cui finalmente lei riprende le redini della sua vita.
Ma Aizen è un viscidone e se la incarta come sa fate lui. Omissioni e baci appassionati. Qui l’ho odiato. Ripeto. Date uno Shinji a questo stro... a quest'uomo! È tutto ciò che può salvarlo.

Sono felice di vedere Rukia ed Orihime che si danno manforte a vicenda.
Una che per la prima volta litiga seriamente con il marito, l'altra che si è persa dietro un desiderio a quanto pare irraggiungibile e, per citare Achille Lauro "sempre in cerca di quello che ha perso, perdendo le cose che ha", si sta giocando la sua famiglia e la sua serenità.
Insomma, bella gatta da pelare. Spero tanto che ce la faccia a superare questo momento e a lottare per ciò che ha.

Ho adorato anche questo capitolo, non serve dirlo ogni volta ma è così.
Ormai non ti mollo più! Ahahha
Complimenti e a prestissimo!
Aislinn

04/07/22, ore 15:35

Ciao! Domani partirò per il mare e quindi per qualche giorno potrò leggere e recensire meno puntualmente (ma qualche recensione ci sarà lo stesso, non preoccuparti!) e così oggi volevo passare da questa storia perché le ultime vicende mi hanno incuriosito e non potevo aspettare più. Ho letto nelle note che siamo a metà storia e quindi mi sembrava proprio che dovessi assolutamente leggere questo capitolo!
Sono molto felice che Nnoitra abbia deciso di andare dalla psicologa, posso capire quanto sia dura per lui, non tanto affrontare il problema della gelosia, quanto ripercorrere il passato che lo tormenta, perché è chiaro che è proprio da lì che tutto ha origine e che le sue paure e insicurezze lo logorano. Sono curiosa di vedere quando si aprirà un po' di più, ma per adesso ha già fatto un passo importantissimo ed è meraviglioso che Neliel sia lì con lui a sostenerlo e che poi vadano insieme a prendere Naoko a scuola, è questo che fa una vera famiglia e sono sicura che l'amore della moglie e della sua bambina aiuteranno Nnoitra a superare tutti i suoi problemi.
Mi è piaciuto molto anche vedere Rin e Miyo sempre più legate, anche se mi sono un po' incuriosita per l'arrivo di Izuru, che sembra avere un legame particolare con Nemu. Magari questo spingerà Gin a stare più attento se non vuole perdere la sua famiglia e a smetterla di essere tanto freddo e distaccato. Insomma, si sta creando un'altra situazione scottante! XD
E mi è piaciuta molto anche Momo, che adesso che si sente felice con Hayato non si chiude in se stessa e nella sua felicità, ma anzi condivide la sua gioia con Hayato e finalmente anche il bambino è più sereno, vede la mamma contenta, la vede che ha imparato a opporsi al padre e che si interessa ai suoi problemi. Bene così! Momo era un personaggio un po' piatto all'inizio della storia, ma adesso sta tirando fuori il suo carattere e devo ammettere che mi piace molto questa nuova versione di lei, sarà sicuramente un bene anche per Hayato!
E che bellezza, finalmente Byakuya ha deciso di superare la paura di soffrire e si è aperto con Renji! Sono felicissima per loro, la gita in motocicletta è stata molto carina e io all'inizio temevo che Byakuya volesse solo prendere tempo, dire a Renji che magari un giorno l'avrebbe ricambiato ma che per ora non se la sentiva e invece... WOW, ha ammesso di provare qualcosa per lui e di non voler più fingere di essere solo amici. Spero davvero che sia l'inizio di una vera storia, che Byakuya non faccia passi indietro e che possano essere felici insieme, anche se per adesso non è ancora successo niente... ma succederà presto, non è così?
E, anche se continuo ad essere piuttosto arrabbiata con Rukia, che mi sembra non voler neanche provare a capire Ichigo (l'ha liquidato con l'idea che sia stressato senza neanche sforzarsi di capire che sia difficile per lui come per lei gestire famiglia e lavoro), almeno si è fatta in parte perdonare dando il giusto consiglio a Orihime, che con l'idea dell'affido o dell'adozione, magari, ha ritrovato la voglia di vivere e ha capito di aver sbagliato ad allontanare la sua famiglia, che potrebbe perdere tutto e non solo la possibilità di avere un altro figlio. Ho trovato davvero meravigliosa la scena del suo ritorno a casa, la gioia nel vedere Kiyoko serena e contenta e gli abbracci e le coccole con Ulquiorra. Chissà, magari davvero il loro problema si risolverà presto e torneranno ad essere una famiglia felice, rendendo felici anche dei bambini abbandonati che non hanno nessuno!
Un capitolo veramente straordinario, sono felicissima di averlo letto subito, così per adesso sono più tranquilla... almeno fino ai prossimi problemi, che sono sicura ci saranno se siamo solo a metà, ma mi fido di te e della tua predilezione per il lieto fine, così so che, nonostante tutto, le cose andranno per il meglio, anche se certe situazioni dovranno cambiare. Questa storia è veramente bellissima ma devo dire che è anche molto istruttiva, insegna ad accettare che le cose cambiano, che non si deve aver paura dei sentimenti, che il lieto fine può anche non essere quello che ci aspettiamo, ma l'importante è che ci sia!
Cercherò di passare comunque da qui e dalle altre tue storie anche nei prossimi giorni, anche se con meno frequenza, perché sono davvero curiosa e innamorata delle tue ff e dei tuoi personaggi che ormai sono diventati "di casa"! Tu hai questo potere di farmi sentire vicini e cari anche personaggi di fandom che non conosco, è tutto merito tuo.
Un grande abbraccio e a presto!
Abby

31/05/22, ore 14:11

Ciao Nao!! <3
Questa volta non volevo e potevo farti attendere… ma soprattutto non volevo attendere io 😉

Nnoitra messo a nudo!!! Nudo nella sua anima e sentimenti. Posso essere cattiva? Ho goduto tutto di questa scena, non amo le persone troppo piene di se e Nnoitra secondo me è un tipo così, l’averlo visto messo alle strette (a me co sono cattiva) mi ha rallegrata, però tornando in un tono oggettivo, effettivamente è ciò di cui aveva bisogno. Nnoitra deve scavare nel proprio passato per poter trovare la sua serenità nel presente ed avere un futuro felice con Nel.

I bambini sono la bocca della verità e tante volte sono anche il riflesso dei propri genitori, ed è quello che è accaduto a Rin, ha detto ciò che ha sentito, ma sono felice che Nnoitra giustamente, non ne faccia una colpa alla bambina.

Primo ingresso di Kira, non l’ho ancora inquadrato bene, ce lo presenti come un personaggio positivo, uno ok, però per adesso non voglio espormi troppo, non ho le idee chiare sul suo reale ruolo nella situazione. Ad un primo impatto, direi che lo scopo di Rangiku è di allontanare Gin da Aizen perché questi non è proprio l’ideale di vero amico… e ci credo!
Poi con la storia della “promessa di matrimonio” tra due bambini… bhe direi che ‘sti nobili sono un tantino fuori di testa. Spero che questo personaggio sia la chiave per riportare Gin alla ragione, anche perché Gin è un tipo tranquillo, non mi sembra cattivo o con secondi fini, è un peccato che si lasci trascinare da Aizen.

ODDIO!!!!!!!!! Renji e Byakuya <3 <3 <3 Che amoriiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Renji un imbranato cronico, come un adolescente sciocco ed impacciato, ma è stato proprio questo il bello di tutto, soprattutto del fatto che non si aspettava una risposta positiva. Bhe in realtà una piccola speranza l’aveva covata e poi è diventata certezza come una doccia di acqua ghiacciata ma piacevole.
Bello come hai descritto il tutto, il modo in cui hai delineato entrambi i personaggi; anche Byakuya non scherza, messo in imbarazzo e all’angolo, in realtà ci si è messo da solo, ma sono felice di questo. Se nasce una storia tra loro, stappo una bottiglia di spumante (spero ci sarà in futuro una scena erotica per questa coppietta bella bella <3).
I due boys andranno piano, tuttavia sono felice che la loro storia ha compiuto il primo passo.

È bello vedere come tramite una storia o dei personaggi, traspaiono messaggi forti. Ed è nel momento madre e figlio, Momo e Hayato , che hai abbondato con le chicche. L’ideale di accettarsi, di dirsi “io mi merito questo”, di rispolverare le passioni che fanno parte del proprio essere per ricordarsi di mettersi al primo posto. Essere chi si sceglie di essere… insomma qui ci sono tanti spunti di riflessione; sono felice che Momo stia riprendendo in mano le redini della propria vita, spero solo che abbia il coraggio di andare fino in fondo, inoltre è chiaro per lo stesso figlio che la madre sta meglio, che è più felice.
Aizen sa come uscire fuori dalle situazioni, pensandoci, non ha nemmeno mentito anche se ha omesso la verità.
Rukia ed Hime non se la passano alla grande, entrambe stanno attraversando delle difficoltà con i propri mariti, chi per un motivo, chi per un altro ad ogni modo non se la passano bene.
Rukia ha notato che il marito sta cedendo alla nuova situazione, nello scorso capitolo abbiamo avuto un battibecco, roba che mai capita tra loro; mentre Orihime si sta gettando nel vortice della depressione, mandando all’aria tutto il resto, non che a lei non freghi niente, ma la depressione è un male più forte di ciò che si possa immaginare. Ulquiorra non è cattivo o insensibile, ma anche lui come tutti gli esseri umani, si smarrisce o perde la pazienza facendosi travolgere dalla negatività. Colpo di scena, Hime sembra iniziare a reagire, è un piccolo passo, solo un gradino verso la salita; ma appunto stiamo salendo.

Se mi è piacito il capitolo? Certo che si!! E sono felice di essere la prima ad averti lasciato una recensione. Credo sia la prima vola che mi innamoro del fandom e non dell’originale hihhihihi!!!
Ci vediamo presto, un abbraccio grande.
Ciaoooooooooooooo!!!