La Principessa e il Re
di Razaghena

04/07/22, ore 14:03

Sirfalas mi fa sempre più paura: è bello, forte, capace, intelligente. Accipicchia! Bastava innamorarsi di lui e tutto avrebbe avuto una fine adeguata!
Ma il Comandante è anche astuto e subdolo: ha deciso per sé e per Lothíriel senza alcun sentimento. Ha cercato a tutti costi quel matrimonio di potere, conveniente alle sue mire. Se fossi Elphis avrei paura di un amico così arrivista: potrebbe smettere di essere alleato e trasformarsi in un temibile pretendente al Principato.
Lothíriel, Amrothos ed Erchion mi piacciono tantissimo. Esprimono il loro affetto im modo sano e sincero, senza tutte quelle assurdità feudali a cui Elphir è così dannatamente legato. Anche Imrahil è un padre affettuoso, che sa giostrarsi tra le necessità da regnante e quelle dovute al fatto che ama profondamente i propri figli.
Non vedo l'ora che Eomer incontri Iriel! Magari mentre la Principessa galoppa su Gléodis in modo sfrenato... sarebbero una bella vista per un regnante scapolo in cerca di qualcosa di più di una scaldaletto.
Mi auguro che tu riesca a continuare a scrivere. Le abilità le hai! Spero che tu abbia anche la volontà di superare tutti gli ostacoli che impediscono a questa splendida storia di procedere sul suo cammino luminoso.

06/06/22, ore 00:22

Ciao Razaghena!

Aspettavo questo capitolo!! E come hai fatto a non accorgerti di non averlo pubblicatooo ahaahahha

L'importante è che sia arrivato, ha valso l'attesa <3

Ho adorato l'interazione tra Imrahil e Erchion, soprattutto perché adoro il fare drammatico di Imrahil in risposta alla logica martellante di Erchion, insieme sono fantastici XD
E il loro battibeccare ha messo bene in chiaro ancora una volta quanto Elphir e Sîrfalas siano legati dalle circostanze.

Nel frattempo Amrothos bada a Iriel sopra quel cavallo indecorosamente e sfacciatamente grande ahahah

Ecco, l'improvvisa apparizione del Comandante la aspettavo, ma non così prestooo, mi ha fatto saltare il cuore in gola!
E con ragione, visto la piega che ha preso la conversazione tra lui e Iriel.
Tralasciando che ha avuto la faccia di chiedere ad una Principessa se ha squittito, e già lì partivano i cartoni sulle gengive perché come ti permetti, ma poi la prende in giro come se niente fosse, sto maleeee
Dove stavate barcollando? Non respiro ahahahha
E sì, dubito seriamente della casualità del loro incontro!
Le sue logiche deduzioni, intanto, potrebbe benissimo tenersele per sé e invece affronta apertamente con Iriel questioni che, generalmente, andrebbero discusse con il dovuto tatto, adeguati tempo e luogo...

Poi, il suo rivelare a Iriel la partenza dei suoi familiari, per me è stata una mossa astuta. Fiducia per fiducia, dice, e ora la nostra Principessa si trova sola con questo ambiguo individuo a governare la sua città.

Sì, quest'uomo mi spaventa e mi affascina sempre di più.

Sono dalla parte di Iriel, spassionatamente, però devo dire che il Comandante mi ha rubato un pezzettino di cuore, soprattutto grazie alla tua straordinaria capacità di ricreare dei dialoghi pazzeschi e mai scontati.

I saluti sono stati tristi ma magnifici allo stesso tempo. Hai saputo rendere un'immagine bellissima dell'esercito e dei suoi condottieri e le interazioni tra i fratelli sono state dolci ed eloquenti.
La scena tra Imrahil e sua figlia mi ha stretto davvero il cuore.
E il modo in cui hai mosso Elphir è stato incredibile, ti giuro.

Amrothos, prenditi cura di Iriel come meglio puoi, crediamo in te T-T
Sono impaziente di sapere come andrà questa campagna militare, soprattutto quando i nostri di Dol Amroth raggiungeranno gli uomini di Rohan.
E sono in ansia per Iriel, davvero un sacco!

Attendo il prossimo capitolo con trepidazione!

Un bacio,
Aleera

30/05/22, ore 15:46

Ciao Razaghena, sono felicissima di vedere il tuo aggiornamento finalmente!
Per il disguido sulla pubblicazione, ti perdono, ma solo se non mi fai più aspettare così tanto ç_ç iniziavo a preoccuparmi, davvero! Ma meglio così in ogni caso, perché vuol dire che non hai abbandonato il progetto di revisione!
Ma passiamo al capitolo: questo è incentrato esclusivamente su Dol Amroth e sul tempo prima della partenza della guerra, cosa che ho apprezzato molto per quanto abbia sentito la mancanza di Eomer e del suo miglior amico (che tra l'altro ancora venero per ciò che ha fatto)!
Il comandante ha ancora pochi punti a suo favore, più che altro è un personaggio che non fa storcere il naso per la sua caratterizzazione, piuttosto sono i sentimenti di Lothiriel a farcelo guardare con disapprovazione, proprio per la capacità che hai di trasmetterli in ogni riga del testo. Di questo devo complimentarmi con te, il punto di vista della protagonista è delicato e non inficia nella lettura degli avvenimenti, permettendo comunque di avere una chiara visione di ciò che vai raccontando.
Erchion già lo adoravo dal primo capitolo, è il mio fratello preferito. Per quanto Amrothos sia la spalla e il confidente di Iriel infatti, Erchion ricopre a mio avviso il perfetto ruolo del fratello maggiore per lei, capace di guardarla con affetto ma anche una sorta di oggettività data da una maggior maturità rispetto al fratello minore.
Elphir in questo capitolo è stato inflessibile ed imperscrutabile. Non che mi aspettassi che dimostrasse emozioni umane, ma un accenno di espressività in più al momento del commiato l'ho sperata fino alla fine. A questo punto mi dà l'idea di una persona molto fredda e rigida, quasi impossibilitata a mostrare apertamente le proprie emozioni... mi chiedo se questo suo carattere abbia a che fare con il debito che suo padre pensa di avere nei suoi confronti.
E a questo punto mi chiedo cosa sia successo in passato fra loro! Che c'entri la madre? Di solito quando c'è una chiusura emotiva è sempre per la madre...
Mi diletterò poco in congetture stavolta, aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che spero giungerà presto!

Intanto ancora complimenti!
Alla prossima