Cadranno petali e avranno il tuo nome
di Fuuma

06/07/22, ore 19:26

La poesia con cui avvolgi ogni parola non smette mai di sorprendermi e di incantarmi; inutile dire che non appena ho visto che avevi pubblicato un nuovo lavoro sono corsa a leggere e, come sempre, non sono rimasta delusa dalle tue drabble (che invidio, dato che la sintesi non è tra le mie virtù) anche questa storia si preannuncia ricca di suspance e di introspezione (penso sia impossibile scrivere una storia in cui sono innamorati, spensierati e felici complicarsi la vita è nelle loro caratteristiche) per cui mi fiondo a leggere il seguito.

P.s. sono felice che questa challenge abbia riacceso òa tua ispirazione (attendo come sempre tutti i lavori che vorrai condividere con noi)

09/06/22, ore 08:34

Fuu sono troppo felice di ritrovarti sul fandom **! Arrivo in ritardissimo anche io a commentare, ma meglio tardi che mai ahahah ♥
mi piace molto questa idea di una raccolta dedicata sostanzialmente al pining :P, il mio piccolo Steve pre siero si presta troppo bene alla cosa, anche se insomma, povero, fra tutti i problemi che ha già ora si aggiunge pure il dover vomitare petali çç.
Ho in mente il trope e devo dire che mi ha sempre fatto venire un po' d'angoscia çç (l'asfissia è una delle mie più grandi paure!) ma sono un po' masochista, curiosa, e comunque leggerti è sempre un incanto, quindi seguirò e recupererò la raccolta super volentieri ^^
Mi par di capire che pure Bucks sia preda di un amore non ricambiato... vedremo!
un bacione!

Benni

31/05/22, ore 23:01

Ma che bellezza trovare un tuo nuovo aggiornamento, che bellezza! E proprio un aggiornamento su di loro!
Non sto saltellando per casa solo perché sono troppo pigra per alzare il sedere dal letto, ma dentro sto saltellando, te lo giuro.
E, ecco, vado al contrario e parto dalle tue ultime note: per quanto mi riguarda, puoi prenderti anche cinquant'anni per aggiornare, perché quando lo farai io sarò comunque felice.

Ecco, ma ora giuro che arrivo alla storia in sé. Che ho amato. Ma proprio amato moltissimo: avevo letto da qualche parte qualcosa sul trope dell'Hanahaki Disease, ma era un concetto che mi ha sfiorato il cervello e che ho subito accantonato senza dedicarci troppa attenzione, perché non lo so, non mi ha suscitato un particolare interesse, per qualche motivo. Eppure, ora che ne scrivi in questa ottica mi sembra un concetto con così tanto potenziale, qualcosa di così interessante e con così tanti risvolti che, davvero, mi chiedo perché non ci ho dedicato attenzioni prima.
Peraltro, trovo perfetto associare qualcosa del genere a Steve, che insomma, passa con nonchalance dall'asma a una pianta che gli soffoca i polmoni: anche solo a livello simbolico è bellissimo.
Mi ha colpito moltissimo il tuo paragonare l'amore di Steve a una biscia, perché apparentemente non è la prima cosa a cui uno penserebbe, ma in realtà la trovo un'immagine perfetta. È perfetta per definire Steve, il suo carattere pieno di spigoli, la sua irrequietezza. Ed è bellissima l'immagine di una biscia in un roseto, ferita dalle attenzioni che Bucky rivolge al altriv– a delle donne.
Ho adorato poi i colori dei petali: sia per ciò che rappresentano in questa drabble, sia perché, insomma, come si fa a immaginare Cap lontano dal rosso, il blu e il bianco?
La frase finale, poi, mi ha strappato un urlettino. Perché adoro tantissimo che anche un certo sergente si sia trovato a tossire petali, adoro pensare a quanto soffriemo prima che riescano a capirlo entrambi, adoro tutto!
Come sempre leggerti è bellissimo, e io non vedo l'ora di proseguire!

30/05/22, ore 10:55

Tu!!!! *_* Tu mi rischiari il lunedì mattina con queste cose e io ti sarà debitrice in eterno!
Ritrovarti a scrivere Stucky mi fa saltellare come un coniglietto sotto LSD per la felicità.
Cosa dire di questa drabble se non che è, come tuo solito, bella, elegante, evocativa. Sai gestire una manciata di parole come io non saprò mai fare realizzando un quadro chiaro, che evoca immediatamente l'immagine che vuoi rendere.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

P.S. Unica cosa (perché sono scema): ho letto 'oneside' come 'onèside' (tipo 'polesine') e ho dovuto cercare su Google per rendermi conto che era 'one-side'... ecco, per i fessacchiotti come me, suggerirei l'uso del trattino. >.<