Hoshisaki
di VaniaMajor

16/07/22, ore 00:22

Ed eccomi qui, Vania-sama, di nuovo a romperti le scatole con le mie papiro-recensioni, ma avevo davvero bisogno di distarmi con una cosa bella e le tue storie sono sempre una manna dal cielo per me, una chiave per evadere almeno un po' da quello che ho intorno. Capirai quindi con quanto entusiasmo mi sono tuffata in questo nuovo capitolo, seppur tra vari intoppi che mi hanno rallentato non poco.

E torniamo da dove ti avevo lasciato (troppo tempo fa): lo scontro
Epico tra Anna e Kagura, che è stato spettacolare come mi aspettavo, se non di più. Mi incuriosisce che Kagura sia riuscita a preservare parte del proprio spirito dall'influenza di Mukanshin. Che sia una possibile chiave per la sua salvezza? Se riuscisse a sfuggire a Naraku, sarei contenta, non lo nego. Anna invece è mezza incosciente X''D però la amo anche per questo. E ha visto più di quanto Kagura avrebbe voluto, considerato che che è arrivata a cogliere una cosa di cui Sesshomaru, in secoli di scontri, non si è minimamente reso conto (o ha fatto finta, con lui non si sa mai...)
Quantomeno però l'imperiale Iceberg Demoniaco è intervenuto al momento giusto, anche se -cavolo!- la prima cosa che pensa nel vederla ferita è che dovrà portarla in braccio. Ma si può essere più
microcefali di lui?! No, ok.. non microcefalo, microempatico è più adatto, perché idiota non è. O quantomeno, il cervello lo sa usare (quello però, il cuore no) e sa benissimo che la Grande Famiglia gli darà un botto di filo da torcere a tempo debito. Sono tutti dei grandisismi...... No, ok. Meglio di no ^-^ non dirò cosa penso di loro. Preferisco concentrarmi su Anna, che poveretta, deve soffrire in silenzio per non perdere quel po' di considerazione ottenuta. Ma perché Sesshomaru è così imbecille? Davvero, non lo concepisco... O forse sono fatta di una pasta così diversa che non comprenderò mai un simile modo di pensare.

E passiamo ai nostri ben più simpatici compagni di viaggio. Per quanto la tentazione di ficcare di traverso il bastone Ninto nella gola di Jaken sia forte [sì, sono alquanto violenta], sono grata che Inuyasha lo strigli ben bene.. e che davvero Sesshomaru sia a miglia di distanza, perché il povero principino sta cuocendo per benino in un bel calderone di emozioni contrastanti e l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno è il fratello maggiore che lo denigra su una cosa che, per di più, non capisce manco se gli ballasse davanti con addosso un gonnellino hawaiano.
Eppure... impossibile non provare un pizzico di pietà quando Sango e Miroku (e incredibilmente Jaken. Santo cielo, non riesco a credere che lo sto dicendo...) riportano la conversazione sui giusti binari. Non è facile ristabilire l'equilibrio tra le Hoshisaki di quei due testoni, però... En dipende da loro, che lo vogliano o no.  Così come da Kagome e Inuyasha, fin troppo consapevoli di essere destinati a legarsi ma forse non del tutto pronti ad accettare la cosa. Non che non stiano facendo passi in avanti, anzi!! Solo.. un conto è innamorarsi, per me, un conto è accettare che quell'amore\legame è scritto nelle stelle di un mondo che nemmeno si conosce. Per quanto io sia una fan del romanticismo più smielato, è una cosa comunque tosta da mandare giù, no? Servirà tempo
E ovviamente dove mai potrà essere che Naraku sfondi il confine? Dove si trovano quegli imbecilli lagnosi patentati e superbi della Grande Famiglia! Grrr, che nervi! >.< Giuro, io me l'aspetto che qualcuno di loro faccia il doppio gioco per Naraku. Sono abbastanza infami da farlo. Ho adorato Inuyasha quando dà loro delle mummie e dei bacucchi retrogradi. Direi che non ci sono parole migliori XD E lo devo dire, il principe che riflette sulle azioni migliori per proteggere il suo regno e Kagome è stato molto bello. C'è una maggiore maturità nei suoi pensieri, dettati da un senso del dovere e non da una sciocca volontà di rivalsa. I suoi pensieri sulla portatrice di Shinsetsu, poi...
Fortunatamente, Sango è ancora una volta la più assennata del gruppo e, con una gentilezza ferma che
pagherei per avere, riesce non solo a tranquillizzare Inuyasha ma a farlo ragionare e convincerlo che è meglio restare tutti insieme, consolidando il legame che sta instaurando con Kagome e la sua Hoshisaki. Quella donna è veramente straordinaria! Ho avuto una fitta al petto quando Miroku si è fissato la mano maledetta. Povero piccolo monaco innamorato... spero in un bel lieto fine per loro, ma conoscendoti so che sarà parecchio sudato! Soprattutto considerando CHI devono affrontare. La ragnatela di inganni e trappole che sa tessere è bella intricata, purtroppo

Tornando ad Anna e Sesshomaru.. Non so cosa pensare. Qualche piccolo passo in avanti c'è e ora l'imperatore HoIlCuoreCriogenato quantomeno inzia a vederla con occhi più rispettosi, riconoscendo il coraggio e la tempra della ragazza, imparando anche un pochino a conoscerla. Chi l'avrebbe mai detto che Anna conoscesse le arti marziali?! Fighissima, la cosa! E mi piace che abbia imparato con Kagome, per la parte relativa all'addestramento come miko. La famiglia adottiva di Kagghy è stata molto gentile e accogliente, il che rende forse più doloroso il fatto che non abbia potuto adottare anche la bionda.
Ammetto che a un certo punto non sapevo se ridere, scuotere la testa o sbattermi la mano in faccia. Un po' tutti e tre, forse. Anna sarebbe stata sorpresa nello scoprire che la tentazione di "sbirciare" Sesshomaru l'abbia avuta (beh, quntomeno, aveva pensato di immaginare la cosa), seppur per un attimo soltanto XD e ammetto che l'idea mi ha fatto parecchio ridere. Ma allora qualche "istinto" più umano ce l'ha...
Peccato che questa parentesi sia stata rapidissima, come un battito di ciglia. E sia calato il
gelo. Perché capire quel qualcosa in più sul passato di anna, il suo essere stata una "seconda scelta"... ho sentito i brividi dietro la schiena, non lo nego. Un freddo emotivo che hai saputo rendere davvero bene, Vania-sama. Dev'essere stato terribile per lei capire di non avere la possibilità di essere amata com'era avvenuto per suo fratello e questo, incredibilmente, l'avvicina a Sesshomaru. Non sono una madre e lungi da me giudicare un genitore quando è il mestiere più complesso del mondo (figurarsi se poi si ha anche un regno a cui badare), ma Inuken ha evidentemente sbagliato con Sesshomaru, non riescendo a trasmettergli o dedicargli l'affetto che invece ha poi riversato su Inuyasha. Guardando le cose da questo punto di vista, non c'è da stupirsi che poi Sesshomaru abbia odiato così tanto il fratello. Da sorella maggiore, posso immedesimarmi in questa situazione, seppur in una minima parte.

E' stato un capitolo davvero particolare, questo, molto introspettivo e profondo. Ne sono sinceramente colpita e non so nemmeno trovare le parole più adatte per farti capire quanto lo abbia apprezzato, quanto ne sia rimasta scossa, in un certo senso. Non è affatto facile rendere in modo così naturale e profondo le immense sfaccettature che possono contraddistinguere un personaggio, esplorandone l'anima. Soprattuto anime tanto tormentate come quelle di Anna e Sesshomaru. Forse sarà proprio nella sofferenza che riusciranno a trovare un punto d'incontro, una comprensione reciproca come in parte è già successo nella fucina di Totosai...
Davvero, non so esprimerti quanto sia rimasta affascinata dal capitolo e dall'ultima parte in particolare. Sei incredibile, Vania-sama. ai un talento unico per raccontare e far sprofondare chi legge tra le tue idee. Non ho parole. Non vedo l'ora di scoprire le nuove avventure che hai in serbo per questi personaggi e spero di recuperare presto tutto il divario tra ciò che hai scritto e ciò che devo ancora leggere ^-^ Grazie di essere sempre così paziente e di rispondere con tanta gentilezza. Grazie davvero. A prestissimo.
Tua (sempre grata)
Alys

04/06/22, ore 21:58

Ciao 😊
Spero che Inuyasha e gli altri riescano a tornare al castello senza troppi problemi.
Vedo che tra Sesshomaru e Anna le cose non sono poi così male.
Attendo il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

03/06/22, ore 11:27

Oh. Mi è piaciuta questa parte di introspezione tra Anna e sesshomaru. Finalmente abbiamo uno spiraglio sul passato di Anna che non è tanto bello, essere una ruota di scorta fa schifo, ma lei non si è data vinta e attentato in ogni modo di andar avanti. Ma la ferita dell'abbandono è profonda. Alla fine ci raggiunge o si lega solo con anime simili a noi.