Eterno
di Spensieratezza

12/10/23, ore 20:15

Ciao, sai che non sembra vero neanche a me di aver concluso la lettura di questa storia (a parte i Missing Moments?)? Capisco cosa abbia significato per te, è stata davvero complessa e gestire tanti personaggi mantenendoti sempre coerente e spiegando tutto dev'essere stato molto faticoso, però immagino che tu ci sia anche affezionata visto che ti ha tenuto compagnia per tre anni! E anche per me è strano, da una parte penso che mi mancherà, dall'altra però sono anche curiosa di leggere le storie nuove e proseguire con quelle che avevo iniziato.
Questo ultimo capitolo è stato veramente una degna conclusione di una storia bella e appassionante, sei stata bravissima a chiudere il cerchio in modo così perfetto, innanzitutto facendo sottolineare a Sam il fatto che, quando era ancora Benny, lui e Dean avevano fatto un patto di sangue per cui sarebbero stati insieme per sempre e sarebbero rimasti eternamente giovani... e adesso gli Angeli hanno regalato a loro due proprio una lunga giovinezza e una vita di amore e felicità per ripagarli delle tante pene subite. Questo mi è sembrato veramente stupendo e commovente!
E poi... sinceramente non mi aspettavo che Sam e Dean decidessero di costruire delle tombe per onorare la memoria di Clyde e dei suoi figli, è stato un gesto veramente generoso e altruista da parte loro, non tanto per i bambini che erano vittime innocenti, quanto per Clyde che, anche se impazzito dal dolore per la perdita dei figli, come Azazel ha comunque fatto loro tanto male. Mi sono emozionata tantissimo alle parole di Sam, che ha scelto di pensare che Clyde abbia voluto essere il demone Azazel principalmente per punire se stesso, Sam ha un cuore grandissimo e insiste a parlare a Clyde per dirgli che lo perdona e che grazie al suo perdono lui può, anzi deve, perdonare se stesso e tornare l'uomo che era prima di essere un demone. Spesso si dice che perdonare chi ci ha fatto anche tanto male libera, ma non è facile, soprattutto quando non si tratta di un'offesa o uno sgarbo, ma di sofferenza vera, come Sam ha patito per colpa di Azazel. Il passo che fa Sam perdonandolo di cuore e addirittura cercando di aiutarlo è così potente da purificare veramente Clyde, la scena in cui Clyde vede i suoi bambini in Paradiso e promette loro che lavorerà per farsi perdonare e poterli un giorno raggiungere mi ha fatto davvero piangere, e tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande bontà di Sam! Che meraviglioso finale, anch'io penso che la pioggia sia il pianto del cielo e degli Angeli che si sono commossi ed è giusto che Sam voglia fare l'amore in quel luogo dove c'è stata tanta morte e dolore, perché è proprio l'amore e non l'odio a distruggere la cattiveria, la morte e le cose brutte.
Davvero un finale eccezionale, ti faccio tanti tanti complimenti!
A presto con i Missing Moments e poi le nuove storie!
Abby

13/08/22, ore 20:21

Bellissima la scena del perdono di Sam e Dean ad Azazel e i petali di rosa sulla tomba, proprio non me l'aspettavo. Ho finito la storia e ora???

04/06/22, ore 13:45

Ciao ^^
Oddio no!! L'ultimo capitolo. mi mancano di già. ma si meritano la pace e di vivere finalmente in tranquillità dopo tutto quello che hanno passato.
Il legame con benny *-* loro di nuovo giovani... felici. un ultima cosa devono fare per buttarsi questa avventura alle spalle...perdonare Azazel. che parole meravigliose dicono ai bambini (cuccioli innocenti) e al vero corpo di azazel. quelle parole giungono per fino in quel luogo dove si sta purificando la sua anima...il fatto che veda i suoi figli dopo tutti quei secoli mi ha sciolto. forse è già a buon punto e fra un pò potrà stare con loro e sua moglie.
i patati che si amano poi. stupendo. meraviglioso e poetico. le rose nere con la rugiada sono fantastiche *-* ora il cerchio è chiuso. loro possono andare avanti e vivere il loro amore, che è eterno *-*
storia meravigliosa ed emozionate. *-*
(Recensione modificata il 07/06/2022 - 01:49 pm)